Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 11 NOVEMBRE 2009: BONOLIS VOLA AL 30.28% E INCASTRA MONTALBANO, FERMO AL 19.98%. CHE TEMPO CHE FA CON SAVIANO ALL’11% COME L’X FACTOR DI FACCHINETTI.
di Biagio Chianese
12/11/2009 - 10:10

PRIME TIME – Questa settimana Raiuno cerca di scalfire lo strapotere di Bonolis con “La Pista di Sabbia“, episodio de Il Commissario Montalbano incentrato sul mondo delle corse di cavalli; la fiction ottiene 5.306.000 telespettatori, e uno share del 19.98%. Chi ha incastrato Peter Pan, però, continua ad essere il programma più gradito del mercoledì e con 7.553.000 spettatori vola all’ottimo risultato del 30.28%. Stabile la serata di X Factor con un manche tutta dedicata a Michael Jackson, seguito da 2.321.000 spettatori, con lo share del 11.24%. Su Italia1 due episodi in prima visione di due serie amatissime in tutto il mondo; Csi Miami con l’episodio “Abuso di Potere” a 2.635.000 spettatori (9.39%), mentre The Mentalist, con l’episodio “Rossa di Febbre” cala a 1.986.000 (8%). Raitre propone Che Tempo che fa Speciale con Roberto Saviano, il primo degli appuntamenti in prima serata dello show di Fazio intitolato “Dall’inferno alla bellezza“; per lo scrittore 2.838.000 spettatori e il 11.44 % di share. Su Rete4 Kill Switch, film del 2008 con Steven Seagal, è stato seguito da 1.819.000 spettatori, share del 6.88%. Su La7 stabile Exit, che si è occupato dall’allarme influenza suina, ed è stato visto da 841.000 spettatori e share del 3.73%.
ACCESS PRIME TIME – Su Canale5 Striscia La Notizia, con il servizio sulla presunta rissa pilotata al GF, è ancora seguitissimo; 7.551.000 spettatori per il tg satirico, che porta a casa uno share del 27.66%. Su Raiuno i pacchi di Affari Tuoi ottengono 6.016.000 spettatori, share del 22.21%.
Dopo il salto gli ascolti delle altre fasce:
PRESERALE – Consueta sfida fra quiz nel preserale; L’eredità raccoglie 4.704.000 spettatori (25.51%), che aumentano e diventano 6.063.000 (26.56%) per il gioco finale della ghiogliottina. Chi vuol Esser Milionario totalizza 4.450.000 spettatori e il 21.92% di share.
DAY TIME – La Vita in Diretta ottiene il 25.56% nella prima parte e il 21.21% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 21.38% nella prima parte, dedicata al caso “Trans Mania“, e del 18.73% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello. Uomini e Donne, con il sempre più movimentato trono rosa al 22.91%. Amici di Maria De Filippi ha ottenuto, invece, 1.602.000 spettatori, share del 17.60%. Festa Italiana di Caterina Balivo al 17.84%.
TELEGIORNALI – Il Tg1 totalizza 6.918.000 spettatori, pari ad uno share del 27.77%. Canale5 con il Tg5 si ferma a 6.489.000 spettatori, share del 25.92%. Studio Aperto delle 12:25 sempre molto seguito, con uno share del 19.60%.
SECONDA SERATA – Bene il Maurizio Costanzo Show su Canale5, che ha ottenuto 1.096.000 spettatori pari al 15.47% di share; Su Raiuno Porta a Porta è stato seguito invece da 1.239.000 spettatori, pari al 12.93% di share. Il Chiambretti Night totalizza uno share del 11.59%. Su Raidue Scorie al 7.25%. Buon risultato su La7 per la Cabello che, con Victor Victoria, ottiene uno share del 4.95%.
ASCOLTI SKY – Ieri, mercoledì 11 novembre, 8.756.862 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.544.370 spettatori medi, con il 5,6% di share.Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 6,5%.7
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.856.861) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.615.705) e Sport e Sky Calcio (1.642.662). Poi Discovery (1.617.225), Sky e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.190.891). In prime time, sono stati i canali Fox (1.600.774) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.201.506). Poi Sky Sport e Sky Calcio (572.801), Discovery (552.068) e Sky Uno e Sky Uno+1 (304.767).
Sui canali Cinema, il film “Sei giorni sette notti”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family, è stato visto in media da 103.509 spettatori.
Sui canali Fox, l’episodio di “Criminal minds”, in onda dalle 20.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 171.799 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 940.931 contatti unici.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Ai confini della scienza”, in onda dalle 22.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 47.672 spettatori medi complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.707.503 contatti unici.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iTruth dice:
Se "i più" non conoscono le canzoni assegnate ai cantanti di X Factor, la colpa non è dei giudici o degli autori: è dei più :-) Io personalmente le conosco tutte. Non esiste solo l'italiano medio. Esiste anche chi ha un minimo di cultura generale (in ogni campo).
Zoro! dice:
Conan vicino al 10% di share dopo tante settimane, speriamo che salga domani ancora di più e vada sopra il 10, finalmente e molto contento di poter dire dopo settimane molto bene One Piece che nonostante abbia fatto meno telespettatori di lunedì ha incrementato di un bel pò lo share, questo significa che ieri c'era meno gente a guardare la TV, quindi è attribuito a questo uno share più alto con meno telespettatori rispetto a lunedì, speriamo in bene domani che possa incrementare ancora più gli ascolti e non calare, anche se sarà molto difficile poter confermare lo share di ieri, quindi può darsi che domani faremo più telespettatori ma meno share come lunedì!