Ora in tendenza

Ascolti TV | Martedì 18 gennaio 2022. Juventus-Sampdoria 16.8% (4.mln), Meraviglie chiude con il 14.1% (2.9 mln), cala ancora Back to School (7%)

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

19/01/2022 - 09:45

Ascolti TV | Martedì 18 gennaio 2022. Juventus-Sampdoria 16.8% (4.mln), Meraviglie chiude con il 14.1% (2.9 mln), cala ancora Back to School (7%)

Alberto Angela
Alberto Angela

Nella serata di ieri, martedì 18 gennaio 2022, su Rai1 Meraviglie ha conquistato 2.943.000 spettatori pari al 14.1% di share. Su Canale 5 il match di Coppa Italia Juventus-Sampdoria ha raccolto davanti al video 4.030.000 spettatori pari al 16.8% di share. Su Rai2 Un’Ora Sola vi Vorrei ha interessato 1.671.000 spettatori pari al 6.8% di share. Su Italia 1 Back to School ha catturato l’attenzione di 1.293.000 spettatori (7%). Su Rai3 #Cartabianca ha raccolto davanti al video 1.015.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 986.000 spettatori con il 5.8% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.328.000 spettatori con uno share del 6.4%. Su TV8 Un Volo a Natale ha segnato il 2.5% con 265.000 spettatori mentre sul Nove Milano-Palermo: Il Ritorno ha catturato l’attenzione di 391.000 spettatori (1.7%). Su Rai4 Avengers – Age of Ultron si porta al 2.4% con 520.000 spettatori e su Rai Premium il film tv Una Ferrari per Due, del ciclo Purchè Finisca Bene, è la scelta di 297.000 spettatori (1.3%). Su La5 la replica del GF Vip interessa a 253.000 spettatori con l’1.7% di share. Su Real Time Primo Appuntamento registra il 2.1% di share con 495.000 spettatori.

Ascolti TV Access Prime Time

Bene Gruber.

Su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno ottiene 5.407.000 spettatori con il 21.4%. Su Canale 5 Striscina la Notizina registra una media di 3.930.000 spettatori con uno share del 16%. Su Rai2 Tg2 Post segna il 3.8% con 959.000 spettatori. Su Italia1 NCIS ha registrato 1.257.000 spettatori con il 5%. Su Rai3 Che Succ3de? ha convinto 1.404.000 spettatori pari al 5.8% e Un Posto al Sole ha appassionato 1.713.000 spettatori pari al 6.8%. Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.159.000 individui all’ascolto (4.7%) nella prima parte e 918.000 (3.6%) nella seconda, mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.930.000 spettatori (7.7%). Su TV8 Guess my Age intrattiene 339.000 spettatori con l’1.4% di share e sul Nove Deal with It – Stai al Gioco ha raccolto 378.000 spettatori con l’1.5%. Su Real Time Cortesie per gli Ospiti intrattiene 434.000 spettatori con l’1.8% di share.

Preserale

Italia1 sale al 6.8% con la Coppa Italia.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.172.000 spettatori (18.1%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.692.000 spettatori (22.8%). Su Canale 5 Avanti il Primo! segna 2.903.000 spettatori con il 17% di share e Avanti un Altro! 3.785.000 con il 18.8% di share. Su Rai2 Blue Bloods ha raccolto 643.000 spettatori con il 3.3% e 9-1-1 879.000 (3.9%). Su Italia1 il match Coppa Italia Lazio-Udinese segna il 6.8% con 1.196.000 spettatori. Su Rai3 il TGR informa 3.002.000 spettatori con il 14% di share e Blob segna 1.186.000 spettatori con il 5.2%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 3.7% con 844.000 spettatori. Su La7 Ghost Whisperer interessa 152.000 spettatori (0.9%) nel primo episodio e 218.000 (1.1%) nel secondo. Su Tv8 4 Hotel fa compagnia a 239.000 spettatori (1.1%). Sul Nove Little Big Italy è la scelta di 202.000 spettatori (1%).

Daytime Mattina

Mattino Cinque leader.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 536.000 telespettatori con l’11.5% di share nella presentazione e a 1.045.000 (17.6%) nel programma vero e proprio. La prima parte di Storie Italiane interessa a 1.018.000 spettatori (17.5%). Su Canale5 Mattino Cinque News ha informato 1.112.000 spettatori (18.7%) nella prima parte e 1.075.000 (18.5%) nella seconda. Su Rai 2 Radio 2 Social Club sigla il 4.1% con 241.000 spettatori. Su Italia 1 Chicago Fire è la scelta di 140.000 spettatori (2.3%) nel primo episodio e di 129.000 (2.2%) nel secondo; Chicago P.D. è visto da 161.000 spettatori (2.7%). Su Rai3 Agorà convince 492.000 spettatori pari all’8.4% di share e Agorà Extra si porta al 7.7% con 445.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Miami Vice registra 63.000 spettatori con share dell’1.1%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 115.000 spettatori con il 3% nelle News e 197.000 (3.4%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 197.000 spettatori pari al 3.4%.

Daytime Mezzogiorno

L’8.4% per la seconda parte de I Fatti Vostri.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane fa compagnia a 1.093.000 spettatori (16.2%) e E’ Sempre Mezzogiorno a 1.947.000 spettatori (16.9%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.559.000 telespettatori con il 17.7%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 580.000 spettatori con il 7.8% nella prima parte e 948.000 (8.4%) nella seconda. Su Italia 1 Chicago P.D. è la scelta di 185.000 spettatori con il 2.3% di share, il GF Vip interessa a 699.000 spettatori (5.2%) e l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 742.000 spettatori con il 5%. Su Rai3 Elisir è seguito da 453.000 spettatori (6.6%), il TG delle 12 da 1.019.000 spettatori (10.8%), Quante Storie si porta al 6.5% con 852.000 spettatori e Passato e Presente è la scelta di 680.000 spettatori pari al 4.6% di share. Su Rete4 Il Segreto ha appassionato 132.000 spettatori con l’1.1% di share e La Signora in Giallo fa compagnia a 639.000 spettatori (4.4%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 334.000 spettatori con share del 4.8% nella prima parte e 521.000 spettatori con il 4.5% nella seconda parte denominata ‘Oggi’. Su Tv8 Vite da Copertina raccoglie 83.000 spettatori (1%) e 4 Hotel 148.000 spettatori (1.1%).

Daytime Pomeriggio

Male Good Witch.

Su Rai1 Oggi è un Altro Giorno intrattiene 1.896.000 spettatori con il 14.7% (presentazione 1.889.000 – 12.6%) e Il Paradiso delle Signore fa compagnia a 2.057.000 spettatori (17.5%). La Vita in Diretta informa 2.428.000 spettatori con il 16.8% (presentazione 2.098.000 – 16.8%). Su Canale5 Beautiful fa compagnia a 2.542.000 spettatori (16.8%), Una Vita ha convinto 2.505.000 spettatori con il 17.4% di share mentre Uomini e Donne si porta al 22.6% con 2.803.000 spettatori (finale 2.411.000 – 20.5%). Amici interessa a 2.266.000 spettatori (19.3%) e la striscia del GF Vip a 2.254.000 (19.6%); Love is in the Air interessa a 1.968.000 spettatori (16%), Pomeriggio Cinque a 1.782.000 spettatori (13.7%) nella presentazione, a 2.165.000 spettatori (14.5%) nel programma vero e proprio e a 2.157.000 (13.4%) nei saluti finali. Su Rai 2 Ore 14 interessa a 539.000 spettatori (3.9%), Detto Fatto ha convinto 480.000 spettatori con il 4.1% di share e Good Witch piace a 264.000 spettatori (2%). Su Italia1 I Simpson intrattengono 676.000 spettatori (4.6%) nel primo episodio, 662.000 (4.7%) nel secondo e 522.000 (4%) nel terzo. Big Bang Theory è la scelta di 328.000 spettatori (2.8%) e Modern Family intrattiene 259.000 spettatori (2.2%). Su Rai3 il Tg3 Regione informa 2.773.000 spettatori (18.6%) e Il Commissario Rex 605.000 spettatori con il 5.1% di share; Geo registra 1.883.000 spettatori con il 12.9% di share (Aspettando Geo 999.000 – 8.5%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 710.000 spettatori con il 5.2%. Su La7 Tagadà ha ottenuto 352.000 spettatori con il 2.9% e Tagadoc 152.000 (1.2%). Su TV8 Natale con Amore è la scelta di 337.000 spettatori (2.9%).

Seconda Serata

Cala ancora Bar Stella.

Su Rai1 Porta a Porta convince 671.000 spettatori con l’8.9% di share. Su Canale 5 Coppa Italia Live ha totalizzato una media di 1.046.000 spettatori pari ad uno share del 6.9%. Su Rai2 Bar Stella segna 516.000 spettatori con il 4.1%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna il 5.8% con 440.000 spettatori. Su Italia1 Classe Z viene visto da una media di 364.000 ascoltatori con il 7.2% di share. Su Rete4 Fatal Memories ha segnato il 5.8% con 236.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.717.000 (24.7%)
Ore 20.00 5.644.000 (24.2%)

TG2
Ore 13.00 1.931.000 (14%)
Ore 20.30 1.569.000 (6.3%)

TG3
Ore 14.25 1.707.000 (12.1%)
Ore 19.00 2.532.000 (13.1%)

TG5
Ore 13.00 2.856.000 (20.4%)
Ore 20.00 4.740.000 (20.3%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.156.000 (9.9%)

TG4
Ore 12.00 246.000 (2.7%)
Ore 18.55 664.000 (3.4%)

TGLA7
Ore 13.30 564.000 (3.7%)
Ore 20.00 1.212.000 (5.2%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 16.63 15.18 16.99 16.9 16.44 20.63 17.9 11.96
RAI 2 4.8 2.92 4.91 7.61 3.47 3.34 5.85 4.55
RAI 3 7.88 10.73 7.11 9.34 8.33 11.3 5.63 4.82
RAI SPEC 5.56 6.95 6.41 4.01 5.66 5.17 5.77 5.95
RAI 34.87 35.78 35.42 37.86 33.89 40.44 35.15 27.27

CANALE 5 16.05 18.53 17.99 18.35 18.9 17.73 15.72 8.45
ITALIA 1 5.11 2.54 2.4 5.22 3.51 6.1 5.16 7.66
RETE 4 4 1.13 1.79 3.86 4.05 3.53 4.29 6.56
EXTRA 2.3
MED SPEC 10.47 9.74 9.89 8.64 9.27 7.5 10.19 16.29
MEDIASET 35.64 31.95 32.07 36.06 35.73 34.86 35.37 38.96

LA7+LA7D 4.54 4.41 4.37 3.99 2.81 2.48 6.72 7.03

SATELLITE 13.48 15.57 14.28 11.33 15.35 12.11 11.65 15.28
TERRESTRI 11.47 12.29 13.86 10.75 12.22 10.12 11.11 11.46
ALTRE RETI 24.95 27.86 28.14 22.08 27.56 22.23 22.76 26.74

Lascia un commento

22 commenti su "Ascolti TV | Martedì 18 gennaio 2022. Juventus-Sampdoria 16.8% (4.mln), Meraviglie chiude con il 14.1% (2.9 mln), cala ancora Back to School (7%)"

  1. Ciao a tutti... Dunque la coppa italia consente a canale 5 di vincere la serata, ma anche io mi sarei aspettato un risultato maggiore, così come per Lazio-udinese su Italia 1. Entrambe le reti però ottengono un buon risultato nelle relative fasce, quindi credo non si possano lamentare. Back to school cala ancora un pochino, ecco direi che abbiamo raggiunto il punto minimo, dovesse calare ancora il format non merita una riconferma o quanto meno va comunque aggiustato, magari facendo durare un po' di più l'esame vero e proprio. Day time: La D'urso torna e cmq si dimostra più competitiva della brava e simpatica Branchetti e credo che si stia guadagnando la possibilità di continuare a presiedere quella fascia. Gli altri dati mi paiono ormai in linea con il solito.

  2. Alberto&laura dice:

    @il-cla83, sì hai ragione, intendevo le ultime puntate mi sono espresso male. 🙏

  3. Possono ritenersi soddisfatte sia Canale 5 con la partita che anche Rai 1 che perde ma gli ascolti per un programma culturale anche se ben fatto quelli sono al massimo. Amadeus in replica 5,4 milioni? È vero allora che molti più del tasto 1 non vanno

  4. @AlbertoeLaura dire che Meraviglie si attesta su abituali valori medio-bassi mi pare fuorviante. Il programma non registra più gli ascolti della prima edizione, quando fu presentato come evento, ma tutto sommato è sempre andato bene. Sono solo le ultime due puntate trasmesse ad essere scese al di sotto dei tre milioni. E stiamo parlando di un programma culturale, difficilissimo fare ascolti con questi programmi sopratutto per le ammiraglie; vedi Canale5 che con Bocci e il Viaggio nella grande bellezza sprofondò addirittura al 7%.

  5. Comunque stavo vedendo una replica di Amici di domenica, ma ciò che è andato in onda ha dell’assurdo: ospite Fiorella Mannoia, arrivata per giudicare i ragazzi e udite udite per promuovere il suo programma su Rai 3! Mai visto niente di simile, a questo punto mi viene da pensare che tra Maria e la Rai ci sia un accordo che preveda un po’ di nominate di loro programmi ad Amici (ricordo anche quando ci fu Arisa che fu nominato più volte Ballando con le stelle) e soprattutto la decisione di non controprogrammare al festival di Sanremo con c’è posta per te, in cambio di sabati tranquilli dove Maria può vincere facilmente. Anche se in realtà questo ultimo aspetto mi pare sia venuto un po’ a mancare quest’anno visto che il sabato di Rai 1 è sempre stato acceso. Non comprendo proprio cosa abbia da guadagnarci la De Filippi.

  6. Ripeto per l'ennesima volta, lo sport di livello in tv batte qualsiasi altro programma. La Rai vergognosa a non avere i diritti su almeno una competizione di livello di club calcistici.

  7. Alberto&laura dice:

    Così così le ammiraglie in prime time, le meraviglie si assesta sugli abituali ascolti medio bassi, mentre era lecito aspettarsi di più dalla partita vista la presenza della Juve. Ma sono solo gli ottavi. Bene le cadette invece con Brignano che tiene sulla disastrata Rai 2 E BTS che cala ma di pochissimo. Di martedì si aggiudica il triello dei tallk, mentre in access Palombelli meglio del solito. Dopo l'exploit di ieri calano Bortone e il paradiso. Bene il daytime di canale 5. Col ritorno della conduttrice abituale pomeriggio 5 migliora un pochino e riduce le distanze con la vita in diretta. Sarebbe per cortesia possibile avere i dati in sovrapposizione di lunedì gfvip Vs fiction? Grazie infinite.

  8. Bellissimo il Tg2 post che fa il 93,8% di share

  9. "Una sera a ..." va bene per Rai1, ma programmi come Meraviglie o Ulisse sarebbero meglio per Rai2. Se fossi io direttore di Rai2....

  10. Buongiorno, serata tranquillamente vinta dalla Coppa Italia pur senza infiammare l'auditel.. anzi.. Chiude con un dato basso questa edizione di Meraviglie, che resta secondo me uno dei migliori programmi in onda, lo stile di Angela è unico, sono sincero, con un altro conduttore mi annoierei probabilmente, con lui mi sento trascinato.. Ora però non so quanto valga la pena proseguire questo programma, quantomeno su Rai1, le "Meraviglie" più note sono già state mostrate, e puntate incentrate su luoghi per quanto belli, ritenuti comunque "minori" porterà di certo gli ascolti ad abbassarsi ancora. Ottimo Brignano, unica soddisfazione del momento di Rai2. In calo Savino, il programma non ha fatto disastri, ma considerata la partenza boom, forse c'era da aspettarsi di più. Ottimo Floris che stacca i competitors. In seconda serata nonostante l'ottimo traino di Brignano, Bar Stella fa solamente il 4%. Grande successo per Amadeus, nonostante fosse, credo, in replica. In calo Bonolis. Un po' in calo tutto il pomeriggio di Rai1.