Ora in tendenza

Ascolti TV | Giovedì 10 Febbraio 2022. Doc (28.9% – 6,3 mln) si impone sulla Coppa Italia (20.2% – 5 mln). Tiene Rai3 con la Caselli (5.7%)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/02/2022 - 09:55

Ascolti TV | Giovedì 10 Febbraio 2022. Doc (28.9% – 6,3 mln) si impone sulla Coppa Italia (20.2% – 5 mln). Tiene Rai3 con la Caselli (5.7%)

Luca argentero

Nella serata di ieri, giovedì 10 febbraio 2022, su Rai1 Doc – Nelle Tue Mani 2 ha interessato 6.344.000 spettatori pari al 28.9% (primo episodio: 6.554.000 – 26.3%, secondo episodio: 6.149.000 – 32%). Su Canale 5 l’incontro di Coppa Italia Juventus – Sassuolo ha raccolto davanti al video 5.027.000 spettatori pari al 20.2% di share (primo tempo: 5.227.000 – 20.2%, secondo tempo: 4.842.000 – 20.3%). Su Rai2 La Mossa del Pinguino ha interessato 659.000 spettatori pari al 2.8% di share. Su Italia 1 Harry Potter e l’Ordine di Felice ha intrattenuto 1.165.000 spettatori (5.7%). Su Rai3 Caterina Caselli – Una vita, cento vite ha raccolto davanti al video 1.384.000 spettatori pari ad uno share del 5.7%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 1.013.000 spettatori con il 5.6% di share. Su La7 Piazza Pulita ha registrato 708.000 spettatori con uno share del 3.9%. Su Tv8 Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine segna 254.000 spettatori con l’1.1%. Sul Nove Nemico Pubblico ha raccolto 297.000 spettatori con l’1.4%. Su Rai4 I Combattenti registra 186.000 spettatori con lo 0.8%. Su Iris Hostage segna 431.000 spettatori con l’1.8%. Su Sky Uno Masterchef ha ottenuto 753.000 spettatori con il 3%, nel primo episodio, e 630.000 spettatori con il 3.1%.

Ascolti TV Access Prime Time

Amadeus vince con il 22.5%.

Su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno raccoglie 5.688.000 spettatori con il 22.5%. Su Canale 5 Striscina la Notizina registra una media di 3.818.000 spettatori con uno share del 15.8%. Su Rai2 TG2 Post ha ottenuto 848.000 spettatori con il 3.3%. Su Italia1 NCIS – Unità Anticrimine ha registrato 1.330.000 spettatori con il 5.3%. Su Rai3 Che Succ3de? raccoglie 1.446.000 spettatori (6.1%). Un Posto al Sole ha appassionato 1.752.000 spettatori (7%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.159.000 individui all’ascolto (4.8%), nella prima parte, e 1.083.000 spettatori (4.2%), nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.554.000 spettatori (6.3%). Su Tv8 Guess My Age ha divertito 339.000 spettatori con l’1.4%. Sul Nove Don’t Forget The Lyrics – Stai sul Pezzo ha raccolto 376.000 spettatori con l’1.5%.

Preserale

Buon risultato per Atalanta-Fiorentina.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.334.000 spettatori (20%) mentre L’Eredità ha raccolto 4.541.000 spettatori (22.8%). Su Canale 5 Avanti il Primo segna 2.531.000 spettatori (15.6%) mentre Avanti un Altro ha interessato 3.509.000 spettatori (17.9%). Su Rai2 Cerchi Azzurri ha raccolto 368.000 spettatori (2%) mentre Bull ha raccolto 791.000 spettatori (3.5%). Su Italia1 Atalanta-Fiorentina raccoglie 1.907.000 spettatori con l’11%. Coppa Italia Live ha ottenuto 1.061.000 spettatori (4.5%). Su Rai3 le news dei TGR hanno raccolto 2.676.000 spettatori con il 12.7%. Blob segna 1.127.000 spettatori con il 5%. Su Rete4 Tempesta d’Amore ha radunato 908.000 individui all’ascolto (4%). Su La7 Lie To Me ha appassionato 135.000 spettatori (share dello 0.9%), nel primo episodio, e 158.000 spettatori (share dello 0.8%), nel secondo episodio. Su Tv8 4 Hotel raccoglie 229.000 spettatori con l’1.1%. Sul Nove Little Big Italy registra .000 spettatori con il %.

Daytime Mattina

Mattino Cinque al 20%.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 588.000 telespettatori con l’11.3%, nella lunga presentazione, e a 1.043.000 spettatori con il 17.9%. Dopo il breve tg, la prima parte di Storie Italiane ha ottenuto 913.000 spettatori (17.8%). Su Canale5 l’appuntamento con Mattino Cinque News ha intrattenuto 1.163.000 spettatori con il 20.1%, nella prima parte, e 1.024.000 spettatori con il 19.8% nella seconda parte (I Saluti: .000 – %). Su Rai 2 – dalle 2 di notte alle 8.28 – le Olimpiadi di Pechino hanno raccolto 113.000 spettatori con il 4.3%. Dalle 7.07 alle 8.12 il Curling ha ottenuto un netto di 320.000 spettatori e il 6.2%. Dalle 8.47 alle 11, le Olimpiadi di Pechino hanno raccolto 427.000 spettatori con il 7.8%. Nel dettaglio l Curling – dalle 9.09 alle 9.45 – ha ottenuto 447.000 spettatori e l’8.1%. Dalle 10.05 alle 10.58 la Combinata di Sci ha ottenuto 399.000 spettatori e il 7.8%. Su Italia 1 Chicago Fire ottiene un ascolto di 126.000 spettatori (2.1%). Chicago PD ha ottenuto 156.000 spettatori (2.9%). Law & Order: Unità Speciale segna 190.000 spettatori con il 3.5%. Su Rai3 TGR Buongiorno Regione ha ottenuto 739.000 spettatori con il 13.2%. Agorà convince 397.000 spettatori pari al 6.8% di share. A seguire Agorà Extra ha raccolto 215.000 spettatori con il 4.1%.  Su Rete 4 Hazzard registra una media di 130.000 spettatori (2.5%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 117.000 spettatori con il 2.7%, nelle News, e 186.000 spettatori con il 3.2%, nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 160.000 spettatori pari al 3.1%. Su Tv8 Vite da Copertina ha raccolto 24.000 spettatori con lo 0.4%.

Daytime Mezzogiorno

Forum sempre leader.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ha raccolto 872.000 spettatori con il 14.5%. E’ Sempre Mezzogiorno ha ottenuto 1.758.000 spettatori con il 16.1%. Su Canale 5 Forum arriva a 1.493.000 telespettatori con il 18.6%. Su Rai2 I Fatti Vostri raccoglie 494.000 spettatori (7.7%), nella prima parte, e 838.000 spettatori (8.2%), nella seconda parte. Su Italia 1 Chicago PD ha ottenuto 213.000 spettatori con il 2.9%. Dopo Studio Aperto, Grande Fratello Vip ha raccolto 624.000 spettatori con il 4.9%. Sport Mediaset ha ottenuto 722.000 spettatori con il 5.1%. Su Rai3 Elisir segna 305.000 spettatori con il 5% (presentazione: 258.000 – 5.1%). Il TG3 delle 12 ha ottenuto 918.000 spettatori (10.4%). Quante Storie ha raccolto 701.000 spettatori (5.5%). Passato e Presente ha interessato 523.000 spettatori con il 3.7%. Su Rete4 Carabinieri ha appassionato 121.000 spettatori con il 2.1%. Dopo il tg, la replica de Il Segreto ha raccolto 132.000 spettatori con l’1.2%. La Signora in Giallo ha ottenuto 597.000 (4.4%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 269.000 spettatori con share del 4.4% nella prima parte, e 435.000 spettatori con il 3.9% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Eccellente risultato per la Bortone con Sanremo e Caterina Caselli.

Su Rai1 Oggi è Un Altro Giorno ha convinto 2.174.000 spettatori pari al 17.1% della platea.  Il Paradiso delle Signore ha raggiunto 2.134.000 spettatori con il 19.6%. Dopo il TG1 Economia (1.643.000 – 15.4%), La Vita in Diretta ha raccolto 1.921.000 spettatori (17.2%), nella presentazione, e 2.283.000 spettatori (17%). Su Canale5 Beautiful ha appassionato 2.578.000 spettatori con il 17.9%. Una Vita ha convinto 2.447.000 spettatori con il 17.8% di share. A seguire Uomini e Donne ha ottenuto 2.824.000 spettatori con il 23.4% (finale: 2.325.000 – 21.3%). Il daytime di Amici ha interessato 1.981.000 spettatori con il 18.2%. La breve striscia di Grande Fratello Vip ha raccolto 1.968.000 spettatori con il 18.7%. Love is in the Air ha ottenuto un ascolto medio di 1.704.000 spettatori pari al 15.4% di share. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.740.000 spettatori con il 14.9%, nella presentazione in onda dalle 17.25 alle 17.46, e 2.021.000 spettatori con il 14.8% nella seconda parte (Saluti: 1.667.000 – 11%). Su Rai2 Ore 14 ha raccolto 533.000 spettatori con il 4%. Quasi Detto Fatto ha ottenuto 368.000 spettatori con il 3.3%. Dalle 15.57 alle 17.06 Rai Parlamento Speciale ha interessato 222.000 spettatori con il 2.1%. Speciale TG2 Foibe – Il Giorno del Ricordo ha ottenuto 253.000 spettatori pari al 2.2%. Su Italia1 l’appuntamento con I Simpson ha raccolto 719.000 spettatori (5.1%), nel primo episodio, 661.000 spettatori (4.9%), nel secondo episodio, e 505.000 spettatori (4%), nel terzo episodio. Big Bang Theory ha appassionato 365.000 spettatori con il 3.3%. The Goldbergs segna 292.000 spettatori (2.7%). Modern Family ha interessato 275.000 spettatori con il 2.5%. Su Rai3 l’appuntamento con le notizie dei TGR è stato seguito da 2.383.000 spettatori con il 16.8%. Il Commissario Rex ha coinvolto 511.000 spettatori pari al 4.6%. Aspettando Geo… ha raccolto 896.000 spettatori con l’8.3%. Geo ha registrato 1.404.000 spettatori con il 10.5%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 646.000 spettatori con il 4.9%. Su La7 Tagadà interessato 299.000 spettatori con il 2.6% (presentazione: 276.000 – 2%). Tagadoc ha raccolto 217.000 spettatori con l’1.9%. Su TV8 il film Finding Love in Big Sky ha raccolto 310.000 spettatori con il 2.9%.

Seconda Serata

Vespa supera il 13%.

Su Rai1 Porta a Porta è stato seguito da 975.000 spettatori con il 13.2% di share. Su Canale 5 Ubriachi d’Amore ha totalizzato una media di 395.000 spettatori pari ad uno share del 5.9%. Su Rai2 Anni 20 Notte segna 190.000 spettatori con l’1.8%. Cerchi Azzurri segna 103.000 spettatori con il 2.8%. Su Rai 3 L’Ultima Spiaggia segna 466.000 spettatori con il 2.8%. A seguire il Tg3 Linea Notte segna 358.000 spettatori con il 4.7%. Su Italia1 Chucky è visto da 282.000 spettatori (4.3%). Su Rete 4 Grazie Zia è stato scelto da 219.000 spettatori con il 5.4% di share.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.324.000 (23.2%)
Ore 20.00 5.532.000 (24.2%)
TG2
Ore 13.00 1.853.000 (14%)
Ore 20.30 1.340.000 (5.5%)
TG3
Ore 14.25 1.539.000 (11.4%)
Ore 19.00 2.147.000 (11.6%)
TG5
Ore 13.00 2.678.000 (19.9%)
Ore 20.00 4.409.000 (19.2%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.102.000 (10.1%)
Ore 18.30 .000 (%)
TG4
Ore 12.00 222.000 (2.7%)
Ore 18.55 695.000 (3.7%)
TGLA7
Ore 13.30 453.000 (3.2%)
Ore 20.00 1.198.000 (5.2%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 20.31 14.87 16.7 17.32 18.18 21.13 24.01 24.82
RAI 2 4.13 6.42 7.75 7.51 2.55 2.64 3.54 2.31
RAI 3 7.11 9.98 5.08 8.49 7.17 9.74 6.08 4.4
RAI SPEC 5.87 6.72 7.2 7.82 7.4 5.17 4.94 3.82
RAI 37.43 37.99 36.74 41.14 35.29 38.68 38.57 35.35
CANALE 5 16.74 18.67 19.4 18.55 19.33 16.81 17.94 11.26
ITALIA 1 5.48 2.38 2.91 5.53 3.04 9.32 5.14 5.58
RETE 4 4 1.49 2.15 3.71 3.83 3.46 4.52 6.05
MED SPEC 8.99 9.16 7.78 7.19 8.2 7.2 9.24 11.69
MEDIASET 35.2 31.69 32.24 34.98 34.39 36.78 36.85 34.59
LA7+LA7+D 3.6 3.36 4.09 3.41 2.86 2.38 4.65 4.35
SATELLITE 13.48 15.04 14.81 10.97 16.35 12.39 11.16 15.31
TERRESTRI 10.29 11.91 12.12 9.49 11.11 9.77 8.77 10.4
ALTRE RETI 23.77 26.96 26.93 20.46 27.46 22.16 19.94 25.72

Lascia un commento

28 commenti su "Ascolti TV | Giovedì 10 Febbraio 2022. Doc (28.9% – 6,3 mln) si impone sulla Coppa Italia (20.2% – 5 mln). Tiene Rai3 con la Caselli (5.7%)"

  1. Bene questa settimana Canale 5 con il calcio. Stasera potrebbe essere un pareggio,mi aspetto almeno 3 milioni e mezzo dalla fiction con la Incontrada personaggio molto amato dal pubblico

  2. IL MAPA, ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio. Ricordo con piacere i nostri mutui scambi di opinione su questo blog. Riguardo al discorso delle case discografiche, sarei felicissimo di parlarne, dialogheremmo fino a notte fonda, ma non è questa la sede. Hai mancato, comunque, di citarne una tra le più importanti, la CBS che annoverava nel suo catalogo artisti di spessore, come ANNA OXA, MARCELLA, LOREDANA BERTE', CINDY LAUPER, MICHAEL JACKSON, BRUCE SPRINGSTEEN e potrei continuare all'infinito. E sempre con riferimento alle etichette discografiche non so se ricordi il varietà CANZONISSIME, andato in onda nella primavera del 1987, condotto dalla queen LORETTA GOGGI, il cui obiettivo era quello di ripercorrere la storia del disco, dedicando ogni serata ad una casa discografica e ai rispettivi cantanti. Ricevette un enorme consenso di pubblico e fu una vera e propria celebrazione della musica leggera italiana.

  3. Alberto&laura dice:

    @viola cold case è stata la mia serie preferita, col suo ritmo lento, trasognato ed evocativo, la sua ricostruzione certosina degli anni 30,40,50,60,ecc,dove piano piano riaffiorava il rimosso, e si scioglieva il rimorso di verità dolorose troppo a lungo seppellite. Ho sempre amato Caterina Caselli, ieri ho apprezzato il documentario, simpatico vederla presentare un cantante sconosciuto da lei scoperto, che poi si scopre essere un timido ed impacciato Guccini che intona Auschwitz. Il gattoelavolpe sotto il 18,mentre l'esaurirsi dell'effetto Sanremo ridimensiona i numeri dei giorni scorsi sia di 48 che de lafarfalladallealitarpate. Barbaraminore riduce un po'le distanze con Lady spocchia. Ciao.

  4. Buondì a tutti, benissimo Doc. Strano ma vero ma concordo con Viola. Nel secondo episodio avevo le lacrime. Davvero duro da seguire però veritiero. Come sempre luxvide nn sbaglia un colpo.

  5. Buongiorno, sempre ottimi gli ascolti di Doc. Per la terza sera consecutiva grazie al calcio Canale5 gravita attorno ai 5 milioni, il problema vero, come ho detto ieri è il post-partita dove Canale5 crolla rovinando la media dell'intera giornata. In calo la saga di Potter. Flop il film di Rai2, aver piazzato il film di Amendola con protagonista una squadra di curling ora che ci sono le olimpiadi invernali era una buona idea, va detto. Del debbio a quota un milione. Bene il doc di Rai3 sulla Caselli. La partita trasmessa in preserale su Italia1 ottiene un ottimo 11% facendo calare sia Insinna che Bonolis. Molto bene Oggi è un altro giorno che torna ai livelli sanremesi, forse perchè di Sanremo si sta ancora occupando. Nella mattinata ottimo dato di Mattino5 attorno al 20%.

  6. @Marcello79: concordo con il tuo ragionamento sulla CASELLI anche se mi sarebbe piaciuto si fosse addentrato maggiormente nelle dinamiche di una casa discografica. Lasciato a metà il discorso sul perché del passaggio dalla CGD alla SUGAR; uno spazio alla realtà discografica attuale dove gli artisti non sono più collegati esclusivamente ad un etichetta come una volta. Con i miei Amici c'era un continuo raffrontarsi con certe case discografiche storiche ed i loro artisti: non solo la CGD o la RCA ma anche la DURIUM, LA VOCE DEL PADRONE, la RI.FI. la BABY RECORD e non continuo nell'elenco che è ancora molto lungo e pieno di tanti bei ricordi. E poi avrei approfondito non solo il successo imprenditoriale che la CASELLI, meritatamente, ha avuto. Per esempio ricordo di aver eletto qualche anno fa quanto abbia creduto e sostenuto ELISA (e se ne è fatto riferimento). Mi ha stupito però come ELISA si sia rivolta poi altrove: ingratitudine verso che ha creduto in Lei e l'ha lanciata o quali altri dinamiche? Vabbè discorsi forse troppo tecnici e solo per gli addetti al lavoro, ma sarebbe interessante un programma che affrontasse ed approfondisse la vita, le scelte e le strategie delle case discografiche italiane, come in parte di è accennato quanto si è parlato di BOCELLI e del suo escursus prima in Italia, poi in Germania, poi ancora in Francia, negli States e nel mondo intero. I miei saluti e contento di averti rincontrato come ti avevo espresso in più messaggi in risposta al tuo di ben ritrovato di qualche settimana fa e che forse non hai letto.

  7. Buongiorno, mi spiace per gli ascolti del film documentario “UNA VITA, 100 VITE”, imperniato sulla vita e la carriera della star del beat italiano, CATERINA CASELLI. Pur essendo riuscito a sfiorare il 6%, meritava molto di più. Grazie alle sue doti di imprenditrice musicale, di notevole intuito, a capo inizialmente della storica casa discografica CGD, una serie impressionante di artisti sono stati scoperti e valorizzati, da PAOLO CONTE a GUCCINI, a BOCELLI, NEGRAMARO e non per ultima l’incantevole ELISA. Per alcuni è stata una Medea, la RETTORE e GIUNI RUSSO l’hanno accusata neanche tanto velatamente di non averle messe in rilievo e di aver stroncato le loro carriere, ma resta un punto fermo nella storia della musica italiana, un’attenta ricercatrice del talento. Ottima analisi quella del caro LUCA P. Stavolta a CANALE 5 niente briciole e nonostante la BORTONE voli al 17% e consegni alla rete un risultato ottimo per quella fascia, la DE FILIPPI mantiene tutto il suo pubblico e si conferma su valori superiori al 23%. Anche la D’URSO nella seconda parte infrange la barriera dei 2 milioni di telespettatori e a questo punto, pur non superando il competitor, se i numeri dovessero stabilizzarsi, può ritenersi abbastanza soddisfatta. Stasera sfida interessante: IL CANTANTE MASCHERATO, reduce da un’edizione non proprio scoppiettante sotto il profilo AUDITEL contro la fiction che vede protagonista VANESSA INCONTRADA, molto amata dal pubblico. Le fiction su CANALE 5 sono sempre accolte con poco entusiasmo, tranne qualche eccezione, poi il Venerdì non mi sembra la giornata ideale, ormai il pubblico era abituato al reality…. Un saluto speciale a LUCA P, PAOLO, IL CLA-83, ALBERTO& LAURA, FABRI, MARIA CRISTINA, VIOLA e al carissimo SALVO!

  8. @LUCA P.: Gli ascolti di una partita di calcio sono sempre legati all'andamento della partita stessa. Rispetto il tuo commento ma non mi sento di avallare la tesi per cui la Juve garantisce alti ascolti: se tieni presente che il risultato era in bilico per una gran parte della gara, è una conseguenza che l'interesse e gli ascolti siano stati alti. E non perché sono un Milanista (ed il mio commento sarebbe sin troppo di parte) ma se sostieni che al Juve fa alti ascolti, che dire della partita Milan Lazio di Mercoledì dove gli ascolti sono stati alti anche nel secondo tempo quando già la partita era chiusa con il 3 a 0 del primo tempo? Comunque a parte il riconfermato successo in ascolti di DOC, seppur in ritardo ed a metà emissione, ho visto su RAI3 la serata con la CASELLI e sono contento deglia scolti che ha avuto.

  9. Successo di DOC meritatissimo.Al secondo episodio quasi piangevo. Se penso a Lea mi viene da ridere.Penosa.Mattino 5 stravince.Stasera la fiction con l'Incontrada su cui nutro però alcune perplessità, ma sempre meglio della pagliacciata sull'uno.Marco3.0,dimenticavo:Cold case, che però non trovo più. Altra ottima serie.Ciao.

  10. Risultato più che positivo per la Coppa Italia che supera il 20% nonostante la fortissima concorrenza di Doc che nelle altre puntate aveva lasciato le briciole a canale5. La Juve è sempre la squadra che attira più spettatori nonostante non si trattasse di un big match come i match di martedì e mercoledì che hanno fatto ascolti simili ma con concorrenza molto più debole. C'è anche da considerare che Doc ottiene il 28,9% grazie al boom nel secondo episodio che immagino sia andato in onda a partita già terminata. In sovrapposizione (all'incirca secondo tempo partita vs primo episodio Doc) gli ascolti dovrebbero essere 20% vs 26%.