Ora in tendenza

Ascolti TV | Domenica 4 Maggio 2025. Lo speciale di Affari Tuoi stravince (27.9%), disastroso The Couple (7.7%)

La Blasi battuta da Inside (9.9%), Fazio (8.8-7.9%) e Tv8 con la gara di Formula 1 in seconda serata (11.3%). Domenica In torna sopra Tradimento

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/05/2025 - 09:57

Ascolti TV | Domenica 4 Maggio 2025. Lo speciale di Affari Tuoi stravince (27.9%), disastroso The Couple (7.7%)
I dati dei programmi di prima serata
  • Affari Tuoi
    Affari Tuoi

    5.291.000

    27.9%

  • N.C.I.S.
    N.C.I.S.

    782.000

    4%

  • N.C.I.S. Origins
    N.C.I.S. Origins

    629.000

    3.3%

  • Presadiretta
    Presadiretta

    915.000

    4.9%

  • The Couple
    The Couple

    951.000

    7.7%

  • Le Iene presentano: Inside
    Le Iene presentano: Inside

    1.285.000

    9.9%

  • Zona Bianca
    Zona Bianca

    482.000

    3.5%

  • Colpevole d’innocenza
    Colpevole d’innocenza

    682.000

    3.9%

  • Formula 1
    Formula 1

    455.000

    3.9%

  • Che Tempo Che Fa
    Che Tempo Che Fa

    1.681.000

    8.8%

Tot
Rai1

19.77%

Rai2

4.47%

Rai3

5.49%

Rai4

1.64%

Rai Movie

1.02%

Rai Premium

0.99%

Rai Sport

0.39%

RaiNews 24

0.6%

RAI

35.5%

Canale5

14.29%

Italia1

5.39%

Rete4

3.56%

20

1.22%

Iris

1.12%

La5

1.25%

Cine 34

1.16%

Top Crime

1.36%

Mediaset Extra

0.25%

Tgcom 24

0.46%

Mediaset

33.37%

La7

3.38%

La7d

0.5%

Gruppo La7

3.89%

TV8

3.4%

Cielo

0.93%

Sky Sport Uno

0.55%

Sky Sport F1

0.73%

Sky Sport 24

0.44%

Sky TG24

0.27%

Sky

9.82%

Nove

4.3%

Real Time

1.92%

Giallo

1.1%

Warner Bros. Discovery

11.52%

Sportitalia

0.48%

TV 2000

0.83%

DAZN

0.12%

Nella serata di ieri, domenica 4 maggio 2025, su Rai1 Affari Tuoi Speciale, in onda dalle 20:44 alle 22:49, ha interessato 5.291.000 spettatori pari al 27.9% di share. Su Canale5 The Couple – Una Vittoria per Due, dalle 21:32 alle 1:21, ha conquistato 951.000 spettatori con uno share del 7.7% (Extra a 489.000 e il 14.7%, Live a 306.000 e il 10.4%). Su Rai2 N.C.I.S. – Unità Anticrimine intrattiene 782.000 spettatori (4%) e N.C.I.S. Origins 629.000 spettatori (3.3%). Su Italia1, dopo l’anteprima (1.020.000 – 5.3%), Le Iene presentano: Inside incolla davanti al video 1.285.000 spettatori con il 9.9%. Su Rai3, dopo la presentazione dalle 20:31 alle 21:29 (670.000 – 3.5%), Presadiretta segna 915.000 spettatori pari al 4.9% (Presadiretta Più a 678.000 e il 4.5%). Su Rete4 Zona Bianca totalizza un a.m. di 482.000 spettatori (3.5%). Su La7 Colpevole d’innocenza raggiunge 682.000 spettatori e il 3.9%. Su Tv8 la Formula 1 ottiene un netto di 455.000 spettatori con il 3.9% (solo il Gran Premio, dalle 23:30 alle 1:12, a 862.000 e l’11.3%). Sul Nove Che Tempo Che Fa raduna 1.122.000 spettatori con il 6% nella presentazione dalle 20:15 alle 21:15, 1.681.000 spettatori con l’8.8% nella prima parte dalle 21:15 alle 22:36 e 803.000 spettatori con il 7.9% nella seconda parte chiamata Il Tavolo dalle 22:38 alle 1:10 (L’Importante è Finire a 219.000 e il 5.5%). Sul 20 Vendetta fa sintonizzare 426.000 spettatori (2.3%). Su Rai4 Wake Up – Il risveglio è scelto da 212.000 spettatori (1.1%). Su Iris The Crossing – Oltre il confine è seguito da 201.000 spettatori pari all’1.1%. Su RaiMovie Serpico sigla 232.000 spettatori (1.3%). Su La5 Un’estate perfetta arriva a 273.000 spettatori e l’1.5%. Su TopCrime Perry Mason – Morte a tempo di rock è la scelta di 260.000 spettatori con l’1.4%.

I dati in total audience

Access Prime Time

Sempre bene Italia1 con N.C.I.S.

Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 2.315.000 spettatori pari al 12.2%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.138.000 spettatori (6.1%). Su Rete4 4 di Sera Weekend raggiunge 869.000 spettatori e il 4.7% nella prima parte e 792.000 spettatori e il 4.1% nella seconda parte. Su La7 In Altre Parole… Domenica ha interessato 951.000 spettatori (5%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 642.000 spettatori pari al 3.4%.

Preserale

Blue Bloods stacca La Promessa.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.359.000 spettatori pari al 19.2%, mentre L’Eredità ha coinvolto 3.623.000 spettatori pari al 24.4%. Su Canale5 Avanti il Primo! Story ha intrattenuto 1.808.000 spettatori (15.4%), mentre Avanti un Altro! Story ha convinto 2.350.000 spettatori (16.5%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (374.000 – 3.7%) e TG2 Dossier (291.000 – 2.6%), Blue Bloods totalizza 514.000 spettatori con il 3.7% nel primo episodio e 824.000 spettatori con il 4.9% nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 437.000 spettatori (3.4%) e C.S.I. Miami raccoglie 476.000 spettatori (3%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.140.000 spettatori (13.8%). A seguire Blob segna 781.000 spettatori (4.5%). Su Rete4 La Promessa interessa 810.000 spettatori (4.8%). Su Tv8 Foodish ha conquistato 342.000 spettatori (2.2%). Sul Nove Che Tempo Che Farà ha interessato 445.000 spettatori con il 2.8%.

Daytime Mattina

Testa a Testa tra TG1 e TG5 delle 8.

Su Rai1 Il Caffè dà il buongiorno a 161.000 spettatori con il 9.1%. Dopo il TG1 delle 7 di breve durata (399.000 – 16.8%), Unomattina in Famiglia intrattiene 606.000 spettatori con il 18.1% nella prima parte e, dopo il TG1 delle 8 (1.081.000 – 23.8%), 1.112.000 spettatori con il 21.4% nella seconda parte. A seguire, dopo il TG1 delle 9 di breve durata (1.115.000 – 20.6%), Check Up è visto da 1.040.000 spettatori con il 18.7%, mentre A Sua Immagine raduna 958.000 spettatori con il 16.6% nella prima parte chiamata Viaggio nel Giubileo. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 405.000 spettatori con il 17.1% e TG5 Mattina delle 8 1.105.000 spettatori con il 23.2%. A seguire Speciale TG5 interessa 688.000 spettatori con il 12.6%, mentre la Santa Messa raccoglie 905.000 spettatori con il 15.6%. Su Rai2 Radio2 Social Club raduna 140.000 spettatori (2.6%). A seguire, dopo VideoBox (179.000 – 3.3%), Top – Tutto Quanto fa Tendenza è la scelta di 227.000 spettatori (4%), mentre Aspettando Citofonare Rai2 intrattiene 266.000 spettatori (4.6%). Su Italia1 New Looney Tunes è visto da 97.000 spettatori (2%), mentre The Middle è seguito da 121.000 spettatori (2.2%). A seguire Big Bang Theory sigla 144.000 spettatori (2.6%) nel primo episodio e 142.000 spettatori (2.5%) nel secondo episodio, mentre Due Uomini e 1/2 segna 227.000 spettatori (3.9%) nel primo episodio. Su Rai3, dopo la presentazione (105.000 – 2.3%), Agorà Weekend totalizza 188.000 spettatori (3.7%) e Mi Manda Raitre 350.000 spettatori (6.3%). A seguire O Anche No arriva a 185.000 spettatori (3.2%) e Timeline è visto da 157.000 spettatori (2.6%). Su Rete4 La Promessa ha raccolto 122.000 spettatori (2.4%) e Endless Love 162.000 spettatori (2.9%), mentre Dalla Parte degli Animali, dopo la presentazione (148.000 – 2.6%), è seguito da 150.000 spettatori (2.6%) nella prima parte. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 152.000 spettatori (5.4%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (255.000 – 6.7%), 228.000 spettatori (4.4%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Camera con Vista sigla 118.000 spettatori (2.1%) e Uozzap! arriva a 177.000 spettatori (3%).

Daytime Mezzogiorno

Melaverde tiene botta.

Su Rai1 la seconda parte di A Sua Immagine registra un netto di 1.322.000 spettatori (19.7%); all’interno la Santa Messa totalizza 1.406.000 spettatori (22.1%). A seguire, dopo la presentazione (2.012.000 – 22.1%), Linea Verde interessa 2.754.000 spettatori (24.4%). Su Canale5 Le Storie di Melaverde totalizza 907.000 spettatori con il 14.7% nella prima parte e 1.058.000 spettatori con il 15.9% nella seconda parte, mentre Melaverde interessa 1.712.000 spettatori con il 18.7%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (261.000 – 4.2%), Citofonare Rai2 raduna 354.000 spettatori (5.5%) nella prima parte e 467.000 spettatori (5.4%) nella seconda parte. Su Italia1 Due Uomini e 1/2 registra 251.000 spettatori (4.1%) nel secondo episodio e 211.000 spettatori (3.3%) nel terzo episodio. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset XXL coinvolge 849.000 spettatori (6.6%) e 604.000 spettatori (4.5%) nella parte Extra di pochi minuti. Su Rai3 il TG3 delle 12 informa 469.000 spettatori (5.9%). A seguire Roberto Capucci – La bellezza salverà il mondo conquista 261.000 spettatori (2%). Su Rete4 la seconda parte di Dalla Parte degli Animali interessa 176.000 spettatori pari al 2.8% e, dopo il TG, Colombo raduna 354.000 spettatori pari al 3%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto interessa 130.000 spettatori con il 2% e Le Parole della Salute è scelto da 118.000 spettatori con l’1.5%, mentre La7 Doc – L’Europa Vista dall’Alto: Olanda sigla 204.000 spettatori con l’1.8%. Su Tv8 4 Ristoranti totalizza 259.000 spettatori (3.2%), mentre la Superbike raduna 248.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Madagascar è visto da 182.000 spettatori pari al 2.5%, mentre Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 275.000 spettatori pari al 2.2%.

Daytime Pomeriggio

In calo Canale5.

Su Rai1, preceduta da TG1 Libri (3.691.000 – 28.2%) e la presentazione (2.013.000 – 16.9%), Domenica In colleziona 2.320.000 spettatori con il 20.4% nella prima parte, 2.058.000 spettatori con il 19.6% nella seconda parte e 1.613.000 spettatori con il 16.2% nella terza parte di 34 minuti chiamata I Saluti di Mara. A seguire Da Noi… A Ruota Libera è scelto da 1.444.000 spettatori con il 14.1%. Su Canale5, dopo L’Arca di Noè (2.136.000 – 16.1%), Beautiful raggiunge 1.973.000 spettatori pari al 16.5% e Tradimento interessa 1.975.000 spettatori pari al 18.1%. A seguire Verissimo intrattiene 1.794.000 spettatori pari al 18.3% nella prima parte e 1.698.000 spettatori pari al 16% nella seconda parte chiamata Giri di Valzer. Su Rai2 Musica Mia totalizza 283.000 spettatori pari al 2.4%, mentre Bellissima Italia incolla davanti al video 294.000 spettatori pari al 2.6%. A seguire la finale di Pallavolo – Superlega Maschile totalizza 298.000 spettatori pari al 2.9%; il pre e post gara con Rai Sport Live a 268.000 spettatori pari al 2.7%. Su Italia1, dopo E-Planet (369.000 – 3.1%) e il pre gara (310.000 – 2.7%), la Formula E raccoglie 321.000 spettatori (2.9%) nella gara e 232.000 spettatori (2.2%) nel podio. A seguire N.C.I.S. New Orleans conquista 229.000 spettatori (2.3%) nel primo episodio e 299.000 spettatori (3%) nel secondo episodio. Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.161.000 spettatori (17.4%), mentre In Mezz’Ora è visto da 1.042.000 spettatori (9%) nella prima parte e 668.000 spettatori (6.2%) nella seconda parte chiamata Il Mondo di In Mezz’Ora. A seguire, dopo la presentazione (500.000 – 4.9%), Rebus conquista 553.000 spettatori (5.6%), mentre Kilimangiaro è seguito da 898.000 spettatori (8.5%). Su Rete4 Giorno maledetto ha convinto 308.000 spettatori con il 2.7% e I quattro dell’Ave Maria 467.000 spettatori con il 4.5%. Su La7 Una Giornata Particolare è visto da 498.000 spettatori pari al 4.4%, mentre La7 Doc – Monte Soratte: Il Rifugio di Mussolini interessa 303.000 spettatori pari al 3.1% e Chocolat è visto da 212.000 spettatori pari all’1.8%. Su Tv8 la Superbike coinvolge 386.000 spettatori (3.1%). A seguire MasterChef interessa 261.000 spettatori (2.5%) e 4 Hotel 185.000 spettatori (1.7%). Sul Nove Comedy Match è visto da 218.000 spettatori (2%). A seguire Little Big Italy totalizza 220.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio e 306.000 spettatori (2.6%) nel secondo episodio.

Seconda Serata

Pressing su Italia1 all’11.8%.

Su Rai1 In Fede – Rosario Livatino è scelto da 972.000 spettatori con il 7.3% e, dopo il TG1 di breve durata (579.000 – 5.6%), Speciale TG1 è seguito da 353.000 spettatori con il 5.1%. Su Canale5 TG5 Notte è visto da 302.000 spettatori (11.7%). Su Rai2, preceduta dalla presentazione chiamata La Domenica Sportiva al 90esimo (896.000 – 5.6%), La Domenica Sportiva raccoglie 927.000 spettatori pari al 9.3%. A seguire L’Altra DS è la scelta di 230.000 spettatori pari al 4.4%. Su Italia1 Pressing segna 391.000 spettatori con l’11.8% nella parte rilevata fino alle 1:59. Su Rai3 Inimitabili interessa 293.000 spettatori (2.6%). A seguire TG3 Mondo informa 212.000 spettatori (2.7%). Su Rete4 Il falò delle vanità è la scelta di 137.000 spettatori (4%) nella parte rilevata fino alle 1:59. Su La7 A Civil Action è visto da 144.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Fratelli di Crozza intrattiene 153.000 spettatori pari al 5.2% nella parte rilevata fino alle 1:59.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG13.909.000 (29.3%) – h.13:294.267.000 (24.6%) – h.19:56
TG21.381.000 (11.2%) – h.12:581.018.000 (5.5%) – h.20:32
TG31.599.000 (13.6%) – h.14:151.682.000 (12.4%) – h.19
TG52.523.000 (20.1%) – h.12:583.204.000 (18.1%) – h.20:02
STUDIO APERTO1.113.000 (10.9%) – h.12:25560.000 (4.9%) – h.18:29
TG4314.000 (4%) – h.11:54543.000 (4%) – h.18:58
TGLA7785.000 (5.9%) – h.13:291.023.000 (5.8%) – h.20:02

Ascolti TV 4 Maggio 2025 per fasce auditel (share %)

Fasce Orarie24 ore07:00 09:0009:00 12:0012:00 15:0015:00 18:0018:00 20:3020:30 22:3022:30 02:00
RAI 119.7820.5119.8122.5318.2820.8528.079.77
RAI 24.472.494.45.62.843.844.176.71
RAI 35.52.764.156.536.029.614.253.24
RAI SPEC5.768.17.216.27.034.833.924.91
RAI35.533.8635.5640.8634.1639.1340.4124.64
CANALE 514.2819.7114.6618.0418.2216.699.179.02
ITALIA 15.392.453.055.442.633.386.7211.05
RETE 43.562.632.762.853.894.643.44.02
MED SPEC10.1311.8413.687.79.157.459.4911.82
MEDIASET33.3736.6334.1634.0333.8832.1628.7835.92
LA7+LA7D3.895.522.913.494.253.624.444.24
SATELLITE17.4915.3317.2914.5518.8517.5214.1922.96
TERRESTRI9.758.6610.087.078.867.5712.1812.25
ALTRE RETI27.2423.9927.3721.6227.7125.0926.3735.2

Lascia un commento

2 commenti su "Ascolti TV | Domenica 4 Maggio 2025. Lo speciale di Affari Tuoi stravince (27.9%), disastroso The Couple (7.7%)"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Dovrebbero mettere De Martino contro la De Filippi.

  2. Ilary è brava ma il cast è pessimo,noioso e la trasmissione è noiosa. Spero dimezzino il montepremi