Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 5 DICEMBRE 2009: PETER PAN INCASTRA GIUSTI SOTTO IL 20%. CON JUVENTUS-INTER IL SATELLITE VOLA AL 12.44% IN PRIME TIME
di Mattia Buonocore
06/12/2009 - 10:18
PRIME TIME – Il meglio di Chi ha incastrato Peter Pan, nella serata di ieri, ha totalizzato 4.747.000 ascoltatori (21.90% di share) ottenendo complessivamente un risultato migliore del competitor Affari tuoi. Il game show è stato visto da 4 milioni 713 spettatori (19.21%), nella prima parte, e 3 milioni 137 mila, nella seconda. Su Raitre Nati Liberi, nuovo show di Licia Colò, conquista 1.648.000 spettatori e il 7.33% di share. La serie di Raidue, Close to Home, è stata vista da 1.758.000 (7.09%), nel primo episodio, e 1.951.000 spettatori (8.05%), nel secondo. Il film La Mummia su Italia1 ha totalizzato 1.979.000 ascoltatori e l’8.65% di share. Su Rete 4, Bones non va oltre 1.192.000 ascoltatori (4.84%), nel primo episodio, 1.383.000 (6.42%), nel secondo.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 4.800.000 telespettatori, pari al 19.52% di share. La puntata di ieri di Che tempo che fa è stata vista da 2.532.000 mila ascoltatori, pari al 10.40% di share.
PRESERALE – Per Chi vuol esser milionario 3 mln 439 mila spettatori complessivi. 4.101.000 gli spettatori che hanno seguito la sfida dei 6 dell’Eredità, saliti a 5.562.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale.
SECONDA SERATA – L’appuntamento di Raidue con Sabato Sprint ha raccolto davanti al video 2.067.000 appassionati sportivi.
DAYTIME – 3 milioni 689 mila spettatori per la puntata del sabato di Amici. Il talent show è stato preceduto dalla striscia del Grande Fratello che ha ottenuto un ascolto pari a 3.071.000 spettatori. L’ultima puntata del Processo a XFactor ha ottenuto 1.150.000 spettatori. La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi è stata seguita da 2.519.000 spettatori. L’appuntamento di Raitre con Novantesimo minuto Serie B è stato seguito da 1.023.000 appassionati sportivi.
TELEGIORNALI – L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto è stata seguita da ben 3.214.000 telespettatori. Alle 13.00 il TG5 è leader di fascia con 3.740.000 telespettatori.
ASCOLTI SKY – Ieri, 9.535.994 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.800.499 spettatori, con l’11,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5%. In seconda, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,9%. Nell’intera giornata sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.926.142) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (3.524.797) e Sky Cinema (2.757.043). Poi Discovery (1.558.569) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.236.517). Anche in prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.863.961) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (868.067) e Fox (744.395). Poi Discovery (330.971) e Sky Uno e Sky Uno+1 (257.161).
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della quindicesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il “derby d’Italia” Juventus-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.092.129 spettatori (share dell’8,57% e 2.831.368 i contatti unici). Si tratta di record stagionale di audience media per una partita di Serie A. Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Milan-Sampdoria, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 524.882 spettatori medi. Sui canali Fox, da segnalare due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 12.50 circa è stato visto in media da 215.669 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 13.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 134.840 spettatori.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
io ieri sono finalmente riuscita a vedere bonolis, x me i mercoledì erano consacrati a x factor. Devo dire davvero un bel prodotto, esilarante...merita assolutamente tutti gli ascolti che ha fatto!!!
Mattia Buonocore dice:
@LUIGI 1988 Peter Pan è iniziato ben oltre le 20 e 30.
luigi1988 dice:
in realtà le medie degli ascolti dalle 20 30 alle 22 30 ci mostrano un pareggio tra rai uno e canale cinque...più precisamente ci sn circa 10 mila telespettatori in più per rai uno...la prova del cuoco anche al sabato senza concorrenza nn va oltre il 20,06%...