Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 28 MAGGIO 2011: OLTRE 6 MLN (26.81%) PER IL TRIONFO DEL BARÇA. ITALIA’S GOT TALENT A 5,3 MLN (27.21%). LE QUALIFICHE DI FORMULA 1 AL 24.39%
di Mattia Buonocore
29/05/2011 - 10:19

PRIME TIME – Serata, quella di ieri, combattuta sul fronte degli ascolti. Su Rai 1 la finalissima di Champions League Barcellona-Manchester United, vinta dagli undici di Guardiola, ha registrato 6.245.000 spettatori (26.81%). Su Canale 5 Italia’s got talent, con Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ha raccolto davanti al video 5.385.000 spettatori pari al 27.21% di share. Su Rai2 il film Tutta colpa dell’amore ha registrato 1.524.000 spettatori (6.47%). Pessimo risultato per Italia1 che con il film Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie ha ottenuto 1.372.000 spettatori (5.84%). Ulisse su Rai3 ha raccolto davanti al video 2.169.000 spettatori (9.74%). Su Rete4 The Unside ha ottenuto 1.328.000 spettatori (6.01%).
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia ha fatto segnare 3.464.000 spettatori (15.78%). Su Rai3 Che tempo che fa è stato visto da 2.262.000 telespettatori (10.38%). Walker Texas Ranger su Rete 4 sigla il 6.65% (a.m. 1.493.000).
IN EVIDENZA – In preserale Chi Vuol Essere Milionario è visto da 2.108.000 spettatori pari al 16.32% di share. L’Eredità ha ottenuto 2.543.000 spettatori (21.68%), nella prima parte, che salgono a 3.778.000 (25.07%) in concomitanza con la “ghigliottina” finale. Su Rete 4 1.502.000 spettatori (8.59%) hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. A mezzogiorno La prova del cuoco ottiene 2.849.000 spettatori e il 21.55% di share. Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2 sigla l’11.73% di share (a.m. 1.137.000). Le qualifiche del Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, in onda su Rai 2, ottengono un ascolto pari a 4.022.000 spettatori (24.39%). Su Rai 3 Il Giro all’arrivo è stato seguito da 2.311.000 spettatori (19.94%). Su Rete 4 La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum ha ottenuto 1.288.ooo spettatori e il 7.57% di share (anteprima al 5.39%). Sulla stessa rete Monk segna un ottimo 10.84% (a.m. 960.000). Su Canale il film Laguna Blu non va oltre il 10.02% (a.m. 1.410.000). In seconda serata su Rai 2 Three Rivers si ferma al 3.98% pari a 746. 000 spettatori. Su Rai 1 il post partita seguito da Novantesimo minuto Champions ha totalizzato 1.811.000 spettatori (9.83%). Su Rai3 Un giorno in pretura e’ stato visto da 1.127.000 spettatori (11.59%).
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 6% (3.31% prime time), quelli Mediaset sul 3.78% (4% pt).
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sirgeorgebest83 dice:
ti stai rendendo ridicolo
shameboy dice:
Flop per la partita Ok ha fatto oltre 6 milioni ma era la finalissima di una partita importantissima e ci si aspettava obiettivamente moolto di più, e per un poco non si faceva battere da Italia's go talent Meglio cosi, significa che gli italiani non pensano solo al calcio.. E sabato prossima senza concorrenza Maria farà ascolti bulgari.... Vai....!!
sirgeorgebest83 dice:
la stessa partita era trasmessa anche da sky(dove ha fatto il 5.)8 e da premium (dove ha fatto l'1 e qualcosa).....o vuoi dirmi che era un altra aprtita? se si...che partita era? come è finita? chi ha segnato?
shameboy dice:
la partita al 32, maria al 26 ???????? casomai Maria 27% e partita al 26% ;) Italia s' got talent ha fatto il picco del 40,85% alle 23:49 e di ben 6.585.000 alle 23:04.
shameboy dice:
sirgeorgebest1983 Incassa il colpo. Maria non ha perso telespetattori, anzi vince in share contro la partita
ciccio dice:
giorno atutti.......alllora ottimi ascolti per maria che si difende alla grande contro una partita cosi' importante......nel pomeriggio bene le amiche del sabato....per il resto tutto basso e tutto male..............voglio dire solo una cosa perchè ci sono utenti come franco2 che si accaniscono contro una conduttrice brava ,brillante,amata e di successo come antonella clerici????una che ha avuto enorme successo sia con la sua prova del cuoco e con i suoi bimbi
sirgeorgebest1983 dice:
la partita al 32, maria al 26....W la qualità di Guardiola dei Blaugrana, e spregio al trash della de filippi
Franco2 dice:
Con la fine di questa stagione, vediamo di fare un bilancio del 2011 della Prova del Cuoco, in special modo mettendo a confronto i dati di quest'anno con quelli dell'anno scorso, quando il programma era condotto da Elisa Isoardi. Se per quest'anno ci sono i dati auditel a disposizione, da cui trarre le medie, per quelli dell'anno scorso ci viene in aiuto il sito della Sipra, che riporta le medie mensili. Partiamo da gennaio, che vede una media del 20,2% per Isoardi e del 19,6% per Clerici, con una netta prevalenza della prima. A febbraio abbiamo un pareggio, con 20,3% per entrambe. A marzo abbiamo di nuovo un calo della conduzione di quest'anno, con un 20,4% per Isoardi e un 20% per Clerici. Aprile è l'unico mese che vede quest'anno con il segno positivo rispetto all'anno scorso, con un 19,5% per Isoardi e un 20,1% per Clerici. Infine maggio, con il secondo pareggio al 19,6%. La media di questi 5 mesi è del 20% per la Prova del Cuoco a conduzione Isoardi e del 19,92% per la conduzione Clerici. Non è un flop. Non è da chiudere, ma c'è un calo. E questo calo è ancora più evidente se si considera la differenza di costo per puntata dell'una e dell'altra conduttrice. Le parole di Del Noce ("La Clerici è troppo costosa per il daytime") si rivelano profetiche alla luce di questi risultati. Se la Clerici pensava di fare un ritorno trionfale alla Prova del Cuoco, si ritrova invece a camminare all'ombra della Isoardi. Eppure la conduttrice di Legnano sembra riconfermata alla conduzione del programma per il prossimo anno. Come mai il 20% dell'anno scorso è stato considerato dalla direzione un risultato insufficiente, tanto da rimuovere la conduttrice, mentre il 19,9% di quest'anno (per lo più ottenuto ad un costo maggiore) viene considerato soddisfacente? Questa scelta è tutt'altro che meritocratica, per cui è dettata da altre logiche. Quali? Di certo, sono cose come questa che portano la Rai ad avere un buco di bilancio di 98 milioni di euro e Rai 1 ad essere l'unica rete Rai a perdere spettatori. Alla luce di tutto ciò, di una lunga serie di scelte editoriali sbagliate, di cui questa della Prova del Cuoco è solo un esempio, è tempo di rinnovare la direzione di Rai 1, rimuovendo dall'incarico chi ha dimostrato di non saper fare il proprio lavoro. E la settimana che sta per aprirsi fornirà l'occasione giusta per un salutare cambio ai vertici.
mats dice:
Risultato veramente sorprendente di Italia's, mi chiedo quanto avrebbe fatto invece durante la settimana, con anche i giovani alla tv!
Peppe93 dice:
Mi sorprende il risultato di italia got talent