Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 1 GENNAIO 2011: GREASE E MAMMA HO PERSO L’AEREO HANNO LA MEGLIO SU 24MILA VOCI. 2,3 MLN PER AMICI
di Mattia Buonocore
02/01/2011 - 11:27

PRIME TIME – Testa a testa nella sera di Capodanno tra Grease, in onda su Canale5, e Mamma ho perso l’aereo, in onda su Italia1. Il film con John Travolta ha registrato 3.020.000 spettatori (13.52%) mentre quello con Maculay Culkin ha fatto segnare 3.120.000 spettatori (13.36%). Ha la meglio in share, grazie ad una durata maggiore, 24mila Voci che ha raccolto davanti al video 2.662.000 spettatori, pari al 14.14% di share. Su Rai2 Golden Circus ha ottenuto un ascolto pari a 2.178.000 spettatori e al 9.38% di share. Monster&Co su Rai3 ha raccolto davanti al video 1.845.000 spettatori pari al 7.73% di share. Ottimo risultato di Rete4 che con il film 58 minuti per morire totalizza 2.165.000 spettatori.
IN EVIDENZA – In access prime time I Soliti Ignoti (a.m. 5.109.000 spettatori – share 21.46%) battono Striscia la Notizia (a.m. 4.530.000 spettatori). In preserale Chi Vuol Essere Milionario Top 2010 è visto da 2.790.000 spettatori. Su Rete 4 1.427.000 spettatori hanno seguito l’appuntamento con Tempesta d’Amore. L’Eredità ha ottenuto 4.218.000 spettatori, nella prima parte, che salgono a 5.150.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale. La prima puntata dell’anno di Amici ha ottenuto appena 2.346.000 spettatori. Happy New Verissimo è stato visto nella prima parte da 1.908.000 telespettatori e, nella seconda parte da 2.440.000 telespettatori.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i canali specializzati Rai raggiungono il 5.25% di share, quelli Mediaset il 2.98%.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mario dice:
Pagella dei risultati - Prime time 9: 58 minuti per morire 8 e 1\2: Mamma ho perso l’aereo, L’Ispettore Barnaby 7: Monster & Co. 6: Golden Circus, A bug’s life 4 e 1\2: 24mila voci 4+: Grease Pagella dei risultati - Access prime time 8+: Soliti Ignoti 7: Striscia la Notizia
antonio1972 dice:
x factor è un programma di nicchia. quest'anno è un po calato,oltre che per la forte concorrenza,per il fatto che il tentativo di essere più 'popolare' ha fatto perdere al programma una fetta di pubblico in cerca di qualcosa di più ricercato e non ha guadagnato invece il pubblico popolare,che doveva essere intercettato dalla tatangelo. cmq non funzionerebbe su raiuno. i grandi ospiti,per la cronaca,vanno là gratis,in quanto gente in promozione. forse lo scelgono perchè nel resto del mondo è un format di grande successo,non certo per agganci politici
Master dice:
x factor quell'anno viaggiava su una media di 3.500, la finale avrebbe dunque fatto 4 milioni su Rai2 trasferito su rai1 4.400 tutti i reality salgono nettamente all'ultima puntata. fu normalissimo
gabrielal dice:
sono d accordo che amici abbia fatto flop anche se ieri era festa vi imformo che il pubblico di amici e molto giovane e al pomeriggio dopo la festa non si esce presto e quindi poteva fare di piu. il pubblico si sta stancando di essere prese in giro c 'e troppo interesse i e non si rendono conto che il publico non e scemo. non capisco a maria cosa gli sia successo perhe ricordo che lei teneva in alta considerazione il pubblico ed e per cquesto dei suoi successi in televisione ne siete d'accordo ciao a tutti gabriela
Phaeton dice:
ahahahahah XFactor a mediaset non avrebbe alcun senso...amici basta e avanza!
mats dice:
X Factor in Mediaset sarebbe utile per mettere a riposo Amici e proporre un meccanismo più attuale e genuino. O perlomeno farebbe resuscitare Italia 1
PITTRI dice:
nn c'e' un programma che chiuda la porta.......
stesc86 dice:
Il format di X Factor sarà venduto a Mediaset??? Fonte di questa notizia?
boop dice:
La finale su Rai1 quanto fece? sfondò il muro dei 4 milioni se non sbaglio, ed è una cosa assurda perché vuol dire che persone che prima di allora non l'avevano mai visto, videro soltanto l'inutile puntata finale (con Becucci poi :S la finale più orrenda), quindi in parte chi dice che gioverebbe di un passaggio sulla rete ammiraglia rai ha ragione. Il format comunque sarà venduto a mediaset e lo si sa già. (che poi mediaset lo acquisti o meno questo non lo so)
luke dice:
Master sono d'accordo con te, X Factor ha sempre avuto ascolti bassi ma nonostante tutto va ancora in onda e ha sempre super ospiti che di certo non vanno li gratis. Ci sarà sicuramente qualche accordo politico sotto, altrimenti non si spiega questa cosa. Metterlo su rai1 mi sembra una scelta azzardata.