Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 7 APRILE 2010: VINCE ANCORA MONTALBANO (5,1 MLN – 19,21%) E L’ISOLA DELLA MONA CALA (4,3 MLN – 19,14%)

di Thomas Tonini

08/04/2010 - 10:29

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 7 APRILE 2010: VINCE ANCORA MONTALBANO (5,1 MLN – 19,21%) E L’ISOLA DELLA MONA CALA (4,3 MLN – 19,14%)

PRIME TIME – Bastano cinque milioni di telespettatori (5.140.000) e il 19.21% di share a una replica de Il Commissario Montalbano per vincere la serata. In lieve calo la settima puntata dell’Isola dei famosi che ha raccolto 4.333.000 spettatori e il 19.14% di share. Discreto risultato per il film su Canale5 I fantastici 4 e Silver Surfer con 4.483.000 spettatori e il 16.39% di share. La partita di Champions league Manchester-Bayern Monaco in onda su Raitre con 2.845.000 spettatori (10.10%) ha superato in valori assoluti Le iene show ferme a 2.735.000 (11.47%). Su Rete4 il film U.S. Marshals ha totalizzato 2.204.000 spettatori e l’8.69 % di share. Male Tetris su La7 con appena 542.000 spettatori (2.25%).

IN EVIDENZA – In access Soliti ignoti supera i sette milioni di spettatori (7.164.000; 25.64%) e batte nuovamente Striscia la notizia (6.707.000; 23.84%). Nel preserale stabile l’Eredità con 3.814.000 spettatori e il 25.34%, saliti a 5.843.000 (28.81%) per il gioco finale. Il Milionario torna sopra la soglia del 20% con  3.487.000 spettatori. Il day time dell’Isola dei famosi è stato visto da 1.439.000 spettatori (9.72%). Da segnalare L’italia sul 2 che arriva a toccare l’11.19% di share e la seconda parte di Pomeriggio cinque (21.90%) che ha superato la seconda parte de La vita in diretta (21.38%). In seconda serata vince Porta a porta col 16.19% di share.

ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0.72%, RaiSat Cinema 0.25%, RaiSat Extra 0.08%, RaiSat Premium 0.69%, Raisat Yoyo 0.32%, Rai Sport Più 0.10%, Rai News 24 0.11%, Rai Gulp 0.24%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.03%, Rai Storia 0.18% (Totale Rai Digitale 2.75%). CANALI MEDIASET: Boing 1.20%, Iris 0.27%, Premium Calcio HD 0.32%, (Totale Mediaset Digitale 1.92%).

Dopo il salto gli ascolti del satellite, i dati Sky e altre emittenti terrestri:

ALTRE EMITTENTI TERRESTRI – Nelle 24 ore Canale Italia tocca lo 0.19% di share, 7Gold lo 0.26%.

ASCOLTI SKY 7.315.263 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.287.377 spettatori, con l’8,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7%.

Sui canali Sport e Calcio, la serata di Champions League ha fatto registrare un record per un match dei quarti di finale tra squadre non italiane con 801.332 spettatori complessivi per Manchester Utd-Bayern Monaco, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere dei match in contemporanea, trasmesso sempre dalle 20.45 su Sky SuperCalcio, che ha raccolto in media davanti alla tv 188.646 spettatori. Nel complesso, oltre 1 milione di spettatori medi complessivi hanno seguito, dalle 20.45, la serata sui canali Sky Sport e Calcio dedicata al ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Alibi e sospetti”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 148.151 spettatori complessivi, mentre il film “Nella rete del serial killer”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1, ha raccolto davanti alla tv 103.652 spettatori medi complessivi.

Nel mercoledì calcistico, si segnala anche sui canali Fox il decimo episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 su Fox e Fox+1, che è stato visto in media da 178.754 spettatori complessivi. Sugli stessi canali si segnala, inoltre, l’ undicesima puntata di “Lost”, trasmessa da Fox a 24 ore dalla messa in onda negli USA e in lingua originale: alle 22.05 circa, l’episodio ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 150.019 spettatori.

ASCOLTI SATELLITE (%  di share nelle 24 ore)

Totale editore Sky 2,88
Totale editore Fox 1,67
Totale Editore Disney Channel 0,88
Totale editore Discovery 0,37
Totale Editore MGM 0,02
Totale Editore E Entertainment 0,02
Totale Editore Current 0,03
Totale gruppo SitCom 0,19
Totale Editore ESPN 0,02
Totale Editore DIGICAST 0,09
Totale Editore MTV-VIACOM 0,59
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale Editore HALLMARK 0,03
Totale Editore RTL 0,04
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,02
Totale Editore JIMJAM 0,01
Totale Editore ZONE FANTASY 0,02
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale Editore ROCK TV 0,00
Totale Editore COOLTOON 0,07
Totale editore VOCE 0,04
Totale Editore TURNER 0,42
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,52
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,10
Totale Editore LADY CHANNEL 0,07
Totale Editore DE AGOSTINI 0,07
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,01
Totale Editore ELEMEDIA 0,04
Totale editore AB CHANNEL 0,01
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,08

Lascia un commento

23 commenti su "ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 7 APRILE 2010: VINCE ANCORA MONTALBANO (5,1 MLN – 19,21%) E L’ISOLA DELLA MONA CALA (4,3 MLN – 19,14%)"

  1. Il Tg4 mattina malissimo al 4,28%!!

  2. Nedda ma non nascondiamoci dietro un dito.. tutti gli anni prima che inizi l'isola, nei commenti si legge sempre "cast boom", "cast fortissimo" ecc. Poi si cambia subito idea. Quest'anno c'erano personaggi forti come Busi, la Lecciso, Mastrostefano, la Milo, Ward...C'era anche l'attenzione dei media, dall''Italia sul 2 a Sposini, al Fatto del Giorno ai giornali. Ovvio che se sull'isola non succede niente, se ne parla meno perchè non c'è nulla da dire. Ma il reality si fa sull'isola, non nelle altre trasmissioni. Nel cast non è scattata la scintilla, succede. La Ventura quest'anno più che mai, si era montata la testa e non ha saputo nascondere le sue simpatie, cosa che la rende ancora più insopportabile. Il GF è stato nettamente superiore, quest'anno poi sotto ogni aspetto. E non si può negarlo.

  3. Benino Montalbano, ma solo benino...

  4. montalbano anche cn le repliche riesce a vincere la serata...cosa ci sta di tanto bello in questo montalbano...le iene sono state molto interresanti ieri...peccato che da alcune settimane nn va piu oltre i tre milioni ... mi ricordo che le iene arrivavano ai tre milioni e piu...l isola ho visto qualkosa ma nn mi entusiasma piu di tanto...

  5. Molto probabilmente Doccaccia è uno di quelli che ben volentieri farebbero a meno di conoscere le 5 Regioni a Statuto Speciale pur di guadagnare quanto Simona Ventura che è (e resta) una donna di successo. E non ci vogliono stare.

  6. A me puntata di ieri mi e piacuta.Simona e stata brava. Cast e un po debole. Questa edizione non decola. Sono daccorda con Nedda.

  7. @ docaccia i dirigenti rai dovrebbero ringraziare la ventura per il pubblico giovane che porta in rai. La rai i giovani non la guardano. Non solo pubblico giovane ma anche uno specifico target di pubblico, sia femminile che maschile (la maggior parte di quest'ultimo la domenica si riversa sul satellite). Ha inoltre un suo seguito ed i suoi programmi vantano ottimi investimenti pubblicitari anche grazie alla sua immagine. Quello che guadagna è certamente quello che vorremmo guadagnare tutti, magari gente che sa le 5 regioni a statuto speciale (solo per fare un banale esempio) non se ne capacita e gliene dice di ogni, ma in ottica aziendale è una giusta retribuzione, anzi c'è gente che facendo meno prende di più. La preparazione per quello che deve fare lei e per quello che è il suo mestiere ce l'ha e come. Non facciamo sempre i soliti discorsi!

  8. Su La7 bene la mattina con Omnibus al 5,2% ed Omnibus Life al 3,1%. Bene anche il TgLa7 delle 12.30 al 3,15%. La sera non sono d'accordo nel dire che Tetris sia andato male, il 2,5% non é un dato negativo. Bene Victor Victoria al 2,7% e benissimo Prossima Fermata al 3,2%.

  9. Questa puntata dell'isola è stata davvero una bella puntata, si è ritornato a quel clima goliardico dei vecchi tempi, peccato per gli ascolti che vanno come si suol dire bene ma non benissimo. Quest'anno è un pò così a differenza della scorsa edizione non il decollo non c'è. Di certo il cast non vanta big o personaggi di grande richiamo popolare come albano o la villa stessa..ma quest'anno il cast non era cmq malvagio, a giocare contro sono stati gli abbandoni (per il gioco o meno) delle cosiddette teste di serie. A dirla tutta quest'anno non c'è neanche quel circuito mediatico che si è sempre creato con l'isola: la scorsa edizione beneficiava di scorie, il programma mattutino di infante, l'italia sul 2 e ampio spazio alla vita in diretta, che era senz'altro gradito ed utile. Quest'anno: italia sul 2, e qualche minuto scarso e spesso in contesto fuori luogo alla vita in diretta di collegamento per il lancio della puntata del mercoledì. La ventura, come al solito, mostra tutta la sua bravura dando ritmo, brio, ironia, veracità e rendendo comunque saporito il piatto anche con ingredienti insipidi. Questo programma, a prescindere dal cast più o meno importante, rimane sempre bellissimo, ben fatto, un reality che ha sempre avuto una sua cifra, un suo marchio, una sua originalità. E non c'è 30% con discussioni fatte dietro ai vetri che tenga.

  10. Ventura alla canna del gas.