Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 15 DICEMBRE 2010: SUCCESSO PER PAPERISSIMA CHE ESORDISCE CON IL 23.12% SUPERANDO ABBONDANTEMENTE LE COSE CHE RESTANO (16.01%). KALISPERA PARTE COL BOTTO (19.35%).
di Gianluca Camilleri
16/12/2010 - 10:16

PRIME TIME – La prima puntata di Paperissima con ospiti come Francesco Totti e Ilary Blasi, Ficarra e Picone e Melita Toniolo si aggiudica la palma del programma più visto della serata con 6.382.000 spettatori e il 23.12% di share, battendo il secondo appuntamento con la fiction di Rai1 Le cose che restano che si ferma a 4.269.000 ascoltatori e il 16.01%. Chi l’ha visto ottiene 3.525.000 spettatori con uno share del 13.61%. Buon riscontro per la partita di Europa League, in onda su Rete4, Napoli-Steaua Bucarest che ha interessato 2.770.000 persone (10.40%). Deludente esordio di The Vampire Diaries che non va oltre 1.228.000 spettatori medi per uno share del 5.16% superato dal film di Rai2 Il regno proibito che ne ha raccolto 2.395.000 (8.81%). Su La7, i dibattiti di Exit coinvolgono 908.000 spettatori (4.34%).
ACCESS PRIME TIME – Soliti Ignoti su Rai1 ha raccolto 5.937.000 spettatori pari al 21.38% di share, su Canale5 Striscia la notizia che ha interessato 6.029.000 spettatori (21.65%). Su Italia1 il game Trasformat ha raccolto 1.986.000 spettatori e il 7.26%. Un posto al sole su Rai3 ha totalizzato l’8.35% con 2.301.000 spettatori mentre Otto e mezzo su La7 il 4.86% con 1.351.000 spettatori.
PRESERALE – Su Rai1 l’Eredità è stata vista da 4.946.000 spettatori e il 25.94% di share, saliti a 6.200.000 (26.92%) per i minuti finali de La ghigliottina. Chi vuol essere milionario? si deve accontentare di 3.422.000 spettatori con il 16.65% di share. Tempesta d’amore su Rete4 raggiunge quota 7.49% con 1.847.000 ascoltatori. Su Italia1 la puntata dei Simpson delle 19.30 ha ottenuto 1.114.000 telespettatori (5.06%).
Scopri i dati delle altre fasce dopo il salto.
DAY TIME – MATTINA – Su Canale 5 Mattino Cinque ha raccolto 918.000 spettatori (19.09%) nella prima parte e 730.000 (15.96%) nella seconda. Su Rai1 Unomattina ha totalizzato 1.244.000 spettatori (24.35%) nella prima parte e 1.165.000 (25.44%) nella seconda. A seguire Verdetto finale tocca il 28.75% di share con 1.307.000 telespettatori mentre a mezzogiorno La prova del cuoco ne ottiene 2.627.000 (20.91%). Su Canale 5 Forum ha raccolto davanti alla tv 1.782.000 spettatori con il 20.82% di share mentre I fatti vostri su Rai2 ne totalizza 922.000 e il 10.88%. Su La7 Omnibus ha raccolto 276.000 spettatori (5.10%).
DAYTIME – POMERIGGIO Maurizio Costanzo con Bontà Loro ha registrato un ascolto di 1.194.000 spettatori (7.39%) e a seguire Se… A Casa di Paola con l’intervista a Gianni Morandi ha totalizzato 1.856.000 spettatori pari al 15.60% di share (anteprima al 9.37%). Caterina Balivo e Milo Infante con Pomeriggio sul 2 raccolgono l’11.43% di share con 1.567.000 spettatori. Le soap pomeridiane di Canale5, hanno ottenuto: Beautiful 3.898.000 spettatori (22.26%), Centovetrine 3.576.000 e il 22.09%. La puntata del trono over di Uomini e donne ha interessato 2.980.000 spettatori e il 24.04% di share e a seguire Amici da 1.777.000 e il 16.69% (Vita di scuola 15.50%). Julia la strada della felicità su Rai3 ha totalizzato 991.000 ascoltatori (5.90%), Cose dell’altro Geo ne ha raccolto 881.000 e il 7.69%, e a seguire Geo&Geo 1.565.000 e il 10.43%. Pomeriggio Cinque ha totalizzato 2.168.000 spettatori e il 17.56% nella prima parte e 2.250.000 e il 15.07% nella seconda dedicata al Gf. Su Rai1 la prima parte de La vita in diretta ha interessato 2.784.000 spettatori e il 25.88% mentre la seconda 3.507.000 e il 25.08%. Su Italia1 Sailor Moon ha raggiunto il 6.35% con 676.000 spettatori, Il mondo di Patty ha totalizzato il 6.05% con 698.000, Ugly Betty ne ha raccolto 643.000 (4.64%) e l’appuntamento delle 14 con I Simpson ha divertito 1.831.000 telespettatori (10.60%).
SECONDA SERATA – Su Canale5, partenza col botto per Kalispèra che ha totalizzato 2.041.000 telespettatori con il 19.35% di share superando Porta a porta che si ferma al 13.49% di share e 1.404.000 ascoltatori. Le repliche di Victor Victoria conquistano appena 136.000 spettatori (3.33%). Su Rai3, Parla con me è stato visto da 1.351.000 ascoltatori pari al 10.17% di share.
TELEGIORNALI (edizione meridiana e della sera in migliaia):
TG1: 4.478 (25.95%) – 6.518 (26.34%)
TG2: 2.906 (18.72%) – 2.694 (9.95%)
TG3: 2.309 (14.56%) – 2.717 (14.21%)
TG4: 517 (7.69%) – 1.319 (6.80%)
TG5: 3.924 (24.73%) – 5.339 (21.56%)
STUDIO APERTO: 2.547 (20.19%) – 1.589 (9.76%)
TGLA7: 676 (3.91%) – 1.999 (8.04%)
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24ore: Rai4 %, Rai5 %, RaiMovie %, RaiPremium %, RaiYoyo %, RaiSport1 %, RaiSport 2 %, RaiNews %, RaiGulp %, RaiScuola 0.00%, RaiStoria %, Boing %, Iris %, La5 %, Premium calcio HD %, Canale5+1 %, Italia1+1 %, Rete4+1 %, La7D %.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mirko C dice:
@ tvnews Magari fossi così la domenica di Canale5: il talk mediato da giornalisti, una parte più leggera con la Panicucci, la striscia del GF a metà pomeriggio come un tempo, la D'Urso al posto del Milionario (che almeno si fermerebbe un giorno considerati gli ascolti deludenti), Paperissima già dalle 20:40 al posto dell'insignificante Striscia la domenica e una seconda serata più leggera in alternativa al calcio! Peccato che rimarrà solo un sogno...
factor dice:
Cavoli che boom Kalispèra. 2 milioni dalle 23 alle 1:30 :O
luke dice:
mi correggo: * leggero * retto
tvnews dice:
io lo dico da sempre paperissima andrebbe bene la domenica dalle 20,40 alle 22,35 e a seguire Kalispera da gennaio la domenioca potrebbero farla cosi 14,00: Domenica 5 - Speciale per due: Con Alessio Vinci e Claudio Brachino 15,25: Domenica 5 - Speciale per Voi: Con Federica Panicucci 16,50: Domenica 5: Con Barbara D'Urso 18,20: Domenica 5 - Grande fratello 18,50: Domenica 5 - Sera: Con Barbara D'Urso 20,00: Tg5 20,40: Paperissima 22,30: Kalispera 00,15: Terra 01,00: Tg5 notte che ne pensate?
Mirko C dice:
@ Mattia Personalmente non davo per scontato il buon risultato di Paperissima e forse, col senno di poi, non è stato sbagliato posizionarlo durante il periodo natalizio
Mattia Buonocore dice:
@MIRKO C se guardiamo al passato Paperissima è sempre andato benissimo.
luke dice:
Sono contento per Paperissima, resta sempre un programma divertente e leggere anche se con momenti noiosi. Ho trovato molto simpatici Totti e Ilary, non ho gradito invece la sfilata di Melita Toniolo, insomma anche Paperissima si è adeguata al momento, se non si vede un culo non si è contenti! Apprezzato anche l'omaggio finale a Sandra, Raiomondo e Mike. Kalispera invece non mi è piaciuto per niente, ho rotto pochi minuti, Signorini poi non è proprio adatto a presentare un programma che si è rivelato una frociata assurda. BOCCIATO!
marco24 dice:
onore a paperissima che finalmente fa chiudere una prima serata c5 prima delle 23 e non alle 24 inoltrate come per tutti i programmi della rete....
pisy77 dice:
Buon Giorno tutti e a te Davide! Sono rimasto contento del programma di Alfonso Signorini l'ho trovato gradevole non volgare, aveva ragione ha dato davvero l'idea della parola kalispera sereno pacato come se stessi a casa di amici per un caffè bravo Alfonso! però c'è da dire che ora mai Paperissima ha fatto la suia epoca! basta perchè mediaset ci propone sempre la solita minestra riscaldata da ben oltre 20 anni! Le cose che restano io lo trovo davvero avvolgente come storia. la Cortellesi mi ha stupito in questa fiction lo trovata davvero brava! Un ultima cosa speriamo visto le spesso visite di Simona ventura all'interno di mediaset non mi lasci pensare ad un siuo avvicinamento speriamo di no! Io la voglio sempre su rai2 anche perchè li tievece a rne tutto il suo potere! andare su canale5 significherebbe che dovrebbe comportarsi come tutte le conduttrici fare la sua mansione e basta in
Mattia Buonocore dice:
Il 23 di Paperissima secondo me era prevedibile e fa capire l'errore di Canale 5 di averlo posizionato a dicembre anziche a settembre al posto di Io Canto
Phaeton dice:
Canale 5 sembra riprendersi, erano due prodotti moltocontroversi che difficilmente si poteva valutare il risultato bene Paperissima, anche se io ho visto Chi l'ha visto?. Molto bene anche Signorini, in realtà io avevo molte incertezze sul programma, che sicuramente ho trovato valido come idea, troppo gay in alcuni momenti della conduzione. Curioso del risultato di SuperPaola!
factor dice:
Ottimo esordio per Kalispèra al 19,35%. Chiambretti e Matrix tremeranno con i loro risicati 14%???