Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 14 OTTOBRE: LA NAZIONALE (26.5%) NON RIESCE A INCASTRARE BONOLIS (27%). STABILE X FACTOR (11%), BALLARO SFIORA IL 17%
di Thomas Tonini
15/10/2009 - 10:17
PRIME TIME – Continua il successo di Paolo Bonolis con Chi ha incastrato Peter Pan?: la seconda puntata è stata seguita da 6.979.000 spettatori e il 26.73% di share, nonostante la concomitanza (solo per il secondo tempo) con la partita della Nazionale di calcio impegnata con il Cipro. La vittoria degli azzurri (dalle 20.00) è stata vista da 7.229.000 spettatori e il 26.55% di share. La sesta puntata di X Factor, nonostante l’attesa per la doppia eliminazione, rimane stabile con 2.136.000 spettatori (11.41%), dopo una lunga anteprima fermatasi al 7%. Eccezionalmente in onda di mercoledì, Ballarò ottiene comunque ottimi risultati: 4.216.000 spettatori e il 16.90% di share. Su Italia1 Csi Miami ha totalizzato 2.800.000 spettatori (9.73%) e a seguire The Mentalist cresce a 2.448.000 (9.96%). Su Rete4 il film Il profumo del mosto selvatico è stato visto da 2.208.000 spettatori e l’8.58% di share.
ACCESS PRIME TIME – Nonostante la concorrenza della partita della Nazionale, Striscia la notizia è stata seguita da 7.705.000 spettatori e il 27.91% di share. Il colore dei soldi cresce leggermente al 6.91%.
PRESERALE – L’eredità, cominciata una decina di minuti prima per lasciare spazio alla partita, ha raccolto 3.716.000 spettatori e il 25.76% di share, cresciuti a 5.201.000 (27.20%) per il gioco finale. Il Milionario ne aprofitta e cresce leggermente fino ad arrivare a quota 4.341.000 spettatori con il 23.29% di share. La striscia quotidiana di X Factor arriva al milione di telespettatori (6.16%).
DAY TIME – Da segnalare La prova del cuoco che supera il 20% di share e Amici di Maria che scivola al 16.52%. Molto bene la prima parte de La vita in diretta (28.44%).
SECONDA SERATA – Porta a porta ottiene il 15.05% di share, mentre Chiambretti night con ospite Carlo Ancelotti si ferma al 10.07%. La seconda puntata del Maurizio Costanzo show arriva al 13.55%. Scorie al 6.88%.
ASCOLTI SKY – 8.601.657 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.552.177 spettatori medi, con il 5,6% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato dell’8,4%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.842.614) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.579.398) e Discovery (1.591.698). Poi Sky Sport e Sky Calcio (1.429.075) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.033.262). In prime time, sono stati i canali Fox (1.655.137) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.298.159). Poi Discovery (592.914), Sky Sport e Sky Calcio (532.373) e Sky Uno e Sky Uno+1 (275.421).
Sui canali Fox, l’episodio di “Shark”, in onda dalle 21.55 su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 138.903 spettatori complessivi. Da segnalare anche una puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 14.15 circa su Fox e Fox+1, che è stata vista in media da 134.053 spettatori complessivi, mentre l’appuntamento con “La tata”, in onda dalle 20.30 su Fox Life e Fox Life+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 133.355 spettatori.
Sui canali Sport, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 879.293 contatti unici.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
William dice:
@Nedda Sono d'accordo con te Pensandoci i cartoni alla Bugs Bunny li vedrei bene alle 8 e mezza come qualche anno fa su Rai 2 ;se non sbaglio raccoglievano sempre oltre i 2 Milioni di telespettatori (cosa che attualmente Italia 1 a quell'ora non ha più)
busb dice:
ancora boom per chi ha incastrato peter pan! bene la nazionale, male X Factor e boom di Ballarò bene mattino, le soap e uomini e donne boom del milionario male Amici e Pomeriggio5 che fanno boomare la vita in diretta in seconda serata delusione per il 10% di Chiambretti con Ancellotti. Ascolti spezzettati anche per Costanzo e Vespa
Nedda dice:
william beh per me è una scelta senza senso o lo toglievano direttamente o lo lasciavano alle 3 poi quel genere specifico di cartoni lo trovo inadatto!