Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MARTEDI 2 FEBBRAIO 2010: ZELIG CONTINUA A VINCERE (6.3MLN – 25.18%). BUON RISCONTRO PER DR. HOUSE (11.66%)

di Davide Maggio

03/02/2010 - 10:31

ASCOLTI TV DI MARTEDI 2 FEBBRAIO 2010: ZELIG CONTINUA A VINCERE (6.3MLN – 25.18%). BUON RISCONTRO PER DR. HOUSE (11.66%)

PRIME TIME – Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada s’impone in prime time per la terza volta raccogliendo 6.300.000 telespettatori pari al 25.18% di share. Su RaiUno la quinta puntata della fiction Io e mio figlio con Lando Buzzanca nei panni del Commissario Vivaldi ha ottenuto 5.033.000 e il 18.63% di share. Su RaiDue il film Sahara di Eisner B. non supera 1.965.000 spettatori con il 7,16%. Su Italia1  buon riscontro per il medico più famoso della tv, Dr. House, che con l’episodio Cuore Impavido totalizza 3.407.000 spettatori e l’11.66% di share. A seguire il telefilm The Closer (con l’episodio Morte Improvvisa) registra un a.m. di 2.466.000 ascoltatori e share del 9.44%. Il salotto politico di Giovanni Floris, Ballarò, su Raitre ha realizzato 3.751.000 telespettatori e il 14.32% di share. Su Rete la riproposizione del film Oliver Twist di Roman Polanski totalizza tiene incollati al video 2.145.000 spettatori pari all’8.57% di share. Chiude La7 con Il Principe delle Maree che deve accontentarsi di 559.000 telespettatori pari ad uno share del 2.20%.

IN EVIDENZA – Testa a testa, impensabile sino a qualche tempo fa, tra Caterina Balivo e Maria De Filippi: Festa Italiana registra 2.584.000 spettatori con il 21,12% di share. Uomini e Donne totalizza un ascolto medio di 2.755.000 ascoltatori pari al 22,54%.Italia1 modifica la programmazione del lunch time e il riscontro è positivo: American Dad registra 1.739.000 ascoltatori con il 10,16% di share; I Griffin 2.006.000 telespettatori pari ad uno share del 12,23%; I Simpson con 1.917.000 ascoltatori raggiungono il 12,99% di share. Boom della Ghigliottina che registra un ascolto medio di 7.004.000 spettatori e share del 30.58%.

TOP DIGITAL – Boing si conferma rete più vista sul DTT e riporta, nelle 24 ore, uno share medio dell’1%. Seguono Rai4 con lo 0.61%, Iris con lo 0.36% e Raisat Yoyo con lo 0.35%. Il totale delle reti Rai è del 2.42%, quello delle reti Mediaset dell’1.39%.

Ascolti Sky dopo il salto:

ASCOLTI SKY –  9.340.377 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.776.212 spettatori con il 6,2% di share. Il dato sale a 2.022.754 spettatori medi con il 7,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,1%  tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3% mentre il satellite del 9,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% e il dato di share sale all’8,6% se si considera il satellite.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.899.722) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.617.598) e Sky Sport e Sky Calcio (2.046.849). Poi  Discovery (1.563.653) e Sky Uno e Sky Uno+1 (951.517).

In prime time, sono stati i canali Fox (1.860.447) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.312.373) e Sky Sport e Sky Calcio (859.119). Poi Discovery (394.678) e Sky Uno e Sky Uno+1 (256.289).

Sui canali Cinema, il film “La matassa”, in onda dalle 14.55 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha raccolto davanti alla tv 141.074 spettatori medi complessivi, mentre il film “Timeline”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato visto in media da 101.577 spettatori.

Sui canali Sport e Calcio, il match di Premier League “Hull City-Chelsea”, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 109.410 spettatori medi complessivi. Inoltre, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.335.919 contatti unici. 

Sui canali Fox, l’episodio di “Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito in media da 316.778 spettatori complessivi, mentre la puntata di “Brothers and sisters”, in onda dalle 21.55 sempre sugli stessi canali, è stata vista in media da 167.295 spettatori complessivi. Inoltre, l’episodio della serie tv “Navi Ncis”, trasmesso dalle 20.05 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto nel complesso da 131.173 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La faccia del cattivo”, in onda dalle 21 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 63.939 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.970.015 contatti unici.

Lascia un commento

30 commenti su "ASCOLTI TV DI MARTEDI 2 FEBBRAIO 2010: ZELIG CONTINUA A VINCERE (6.3MLN – 25.18%). BUON RISCONTRO PER DR. HOUSE (11.66%)"

  1. I miei complimenti a gaspare e zuzzurro di zelig.. dopo anni di silenzio sono tornati e mia hanno fatto morir dal ridere... anche solo x il fatto che zuzzurro è stato seriamente malato rivolgo il mio Grazie

  2. @davide grazie 1000 x la risposta ....un'altra domandina ma alle reti interessa di più lo share sul target commerciale o l'altro?

  3. ottimo Zelig. ho visto un pezzo della puntata e non mi era piaciuta, pensavo facesse di meno. bene House, chiambretti ancora con Tyson (forse è la terza replica?) bene Pomeriggio5

  4. Ok! Davide I Dati di Cento x cento nel comunicato mediaset,è nel target commerciale che non c'entrano nulla di quelli reali per muratti

  5. Forum è finto e confermo, conosco uno che lo hanno provinato e lo hanno pagato pure bene! Non lo sapevate......?io non lo guardo apposta, magari l'unica cosa è capire il diritto (tramite codice civile) su certe tematiche, i protagonisti delle cause vengono pagati (ma lo dichiarò pure la Dalla Chiesa, prima di essere sostituita dalla Perego alcuni anni fà che a forum non veniva più nessuno e si dovevano inventare le cause!). La balivo fa buoni ascolti insediando sempre la De filippi, se davvero Viene cambiata con la biondina acerba dei Raccomandati che si inceppa a parlare non ha capito nulla il direttore.

    1. @ franco: non c'è bisogno che lo confermi tu, visto che la produzione non ne fa un mistero. Si usano figuranti e amen. La scelta nn mi piace per nulla, ma almeno viene ammesso.

  6. @Giovanni guarda che si è sempre saputo che a forum "raccontano"storie non necessariamente con "i veri"contendenti della causa ,il più delle volte (se non sempre )sono solo delle "rappresentazioni"di casi con lo scopo di mettere a conoscenza i telespettatori di come si "pronuncia" la legge in merito ai casi sottoposti che siano essi "veri"o "verosimili"

  7. Scusate ma i dati in merito allo share della prima puntata di "cento xcento "sono diversi ...quì 2,146 con 7,61 di share e il comunicato stampa mediaset recita ..."buon esordio x cento xcento con 2,146 con 8,23 di share.....chi ha sbagliatoSe avesse ragione mediaset allora è sbagliato anche lo share della seconda puntata .........

    1. @ muratti: Mediaset riporta lo share sul target commerciale.