Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 21 GENNAIO 2010: DON MATTEO CONTINUA A VINCERE (22%), NESSUNA INVASION DI SPETTATORI PER CANALE5 (16%). OTTIMO ESORDIO PER MATRICOLE E METEORE (13%).

di Davide Maggio

22/01/2010 - 13:20

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 21 GENNAIO 2010: DON MATTEO CONTINUA A VINCERE (22%), NESSUNA INVASION DI SPETTATORI PER CANALE5 (16%). OTTIMO ESORDIO PER MATRICOLE E METEORE (13%).

PRIME TIME – (Ornella Petrucci per il Velino) – In 5 milioni 775 mila telespettatori, con il 22,41 per cento di share, hanno visto ieri, 21 gennaio, in prima serata su RaiUno la decima puntata della fiction “Don Matteo 6”, con Terence Hill e Nino Frassica. Su RaiDue il programma di Michele Santoro “Annozero” ha ottenuto 4 milioni 639 mila telespettatori e il 19,40 per cento di share. Su Canale5 la prima tv del film “Invasion”, di Oliver Hirschbiegel, con Nicole Kidman e Daniel Craig, ha raccolto 4 milioni 262 mila telespettatori e il 16,48 per cento di share. Su Italia1 il programma “Matricole e Meteore” ha esordito con 2 milioni 938 mila telespettatori e il 13 per cento di share. Su RaiTre il film “Il cliente”, di Joel Schumacher, con Susan Sarandon, Anthony LaPaglia e Tommy Lee Jones, è stato visto da un milione 924 mila telespettatori, con il 7,47 per cento di share. Su Rete4 il film “Evelyn”, di Bruce Beresford, con Sophie Vavasseur, Niall Beagan e Pierce Brosnan, ha ottenuto un milione 883 mila telespettatori e il 7,28 per cento di share. Su La7 il programma “Impero”, condotto da Valerio Massimo Manfredi, ha realizzato 458 mila telespettatori e l’1,82 per cento di share.

IN EVIDENZA – In day time Uomini e Donne con gli anziani scopre una seconda giovinezza (24.97%); in seconda serata “Porta a Porta”, il programma di Bruno Vespa ieri dedicato a Sanremo con tra gli ospiti Antonella Clerici e Morgan, in onda su RaiUno dalle 23.22, è stato visto da un milione 591 mila telespettatori, con il 17,81 per cento di share. Su Canale5 l’attualità targata “Terra!”, in onda dalle 23.12, ha raccolto 926 mila telespettatori e il 7,50 per cento di share. Su Italia1 il varietà “Chiambretti Night”, in onda dalle 0.00, ha riportato il 13,78 per cento di share, con 697 mila telespettatori.

TOP DIGITALBoing si conferma la rete più vista con l’1,13% di share nelle 24ore. Segue RAI4 con lo 0,58%. Il totale delle reti digitali RAI è del 2.30% di share. Quelle Mediaset dell’1.60%.

Ascolti Sky e generaliste nel dettaglio dopo il salto:

ASCOLTI SKY – 9.415.440 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.853.118 spettatori medi con il 6,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.879.197) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.647.514) e Sky Sport e Sky Calcio (1.776.865). Poi Discovery (1.640.965) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.039.529).

In prime time, sono stati i canali Fox (1.749.378) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.525.929). Poi Discovery (676.636), Sky Sport e Sky Calcio (590.350) e Sky Uno e Sky Uno+1 (266.429).

Sui canali Cinema, si segnala la prima tv del film “Appaloosa”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 240.712 spettatori. Alla stessa ora, il film “Una tata magica”, in onda su Sky Cinema Family, è stato visto da 127.673 spettatori medi.

Sui canali Fox, in evidenza l’esordio di “Glee”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 21.10 è stato seguito nel complesso da 183.411 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 22.05 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 255.704 spettatori. Inoltre, l’appuntamento con “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto in media da 158.544 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.231.413 contatti unici. 

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli eroi del ghiaccio”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 45.566 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.880.103 contatti unici.

Lascia un commento

28 commenti su "ASCOLTI TV DI GIOVEDI 21 GENNAIO 2010: DON MATTEO CONTINUA A VINCERE (22%), NESSUNA INVASION DI SPETTATORI PER CANALE5 (16%). OTTIMO ESORDIO PER MATRICOLE E METEORE (13%)."

  1. la prova del cuoco perde 3 punti da un giorno all'altro e ritorna di nuovo ai suoi soliti ascolti, male festa italiana, ottima la vita in diretta nella prima parte, ottimi ascolti per la singora del wst, benissimo uomini e donne over 70, benino pomeriggio 5, migliorano gli ascolti della giornata di italia 1, ma sempre bassi rimangono, benissimo tempesta d'amore che ovviamente cala finito l'effetto barbara!

  2. ancora ottimi ascolti per don matteo in replica, la mediaset metterebbe la firma per far avere questi ascolti alle sue fiction visto che tutte floppano, vedi gli ultimi casi di ceterina e tutti per bruno, male il film invasion su canale 5, sempre ottimo annoboom, buonissima partenza fortunatamente per matricole e meteore, benino rete 4 e rai 3!

  3. Come sempre grande Annozero (anche se un po in calo rispetto alle ultime puntate) ma per essere un programma di approfondimento regge sempre bene ed alza la media d'ascolto di Rai 2 Francamente mi unisco a coloro che si stupiscono come una fiction in replica , per lo più proposta 2 volte la settimana , possa essere il programma più seguito della serata Mah :O Per il resto bene M&M (peccato che venga trasmesso lo stesso giorno di Annozero sigh :) La7 in calo ieri sera (Mercoledì sera ha ottenuto il doppio degli ascolti evvai ) Saluti a tutti da Willy

  4. mah Matricole e Meteore... un po' delusa. Molte matricole (specia in 2 pezzi) e nostalgia "dei migliori anni" poche e solite meteore dei cantanti anni 70/80 si poteva fare di più. Non avendo niente di nuovo hanno pure rimandato la super meteorata di Happy Days. Ma il programma funziona proprio per la sua componente nostalgica che come sappiamo piace tanto

  5. Bello Matricole e Meteore.... troppe poche Meteore forse...troppo inutile spazio dato ai video della Santarelli...e insopportabile la voce di Juliana nei commenti dei video..per il resto bel programma come sempre! :)

  6. @Daniele Pasquini: a me lo studio non è dispiaciuto (ma ormai se non è di 100 kmq allora pare essere un problema) e la regia francamente non mi ha disturbato.... magari la prox volta ci farò più caso. anch'io cmq mi aspettavo qualcosina in più,forse meno chiacchiere e più fatti, ma non era malvagio, sopratutto considerando quelle che c'era in giro. forse Raitre con "il cliente" dava un film guardabile,ma io l'avevo già visto...

  7. Pomeriggio5 va bene invece.....all'incirca sul 20-21 e ottimi ascolti sul commerciale...Finchè sta sopra il 20% va bene... quello che non va bene è Mattino5..