Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2010: AD AMICI ARRIVA VALERIO SCANU, E LA SANGUINARIA SI AVVICINA A CAPRI 3. BOOM DE L’ARENA AL 42.53% NELLA PRIMA PARTE
di Davide Maggio
22/02/2010 - 10:40

PRIME TIME – La terza puntata della fiction Capri 3 proposta da Raiuno cresce e totalizza 5.414.000 spettatori e il 20.74% di share. Un milione di ascoltatori in meno e un punto di share in più per la sesta puntata di Amici di Maria De Filippi che ha ospitato il vincitore del sessantesimo Festival di Sanremo, Valerio Scanu, e ha visto l’eliminazione di Grazia Striano registra 4.476.000 spettatori e share del 21.77%. Su Raidue i telefilm in prima visione tv NCIS e Castle riportano, rispettivamente, 2.594.000 ascoltatori (share 9.16%) il primo e 2.364.000 telespettatori (share 8.51%) il secondo. 10.000 A.C. su Italia1 tiene incollati al video 3.014.000 telespettatori per uno share dell’11.66%. Raitre è stabile con la quarta puntata di Presa Diretta con 2.821.000 ascoltatori (share 11.17%); idem Rete4 con il Comandante Florent che non va oltre il 6.23% di share con 1.614.000 spettatori. La7 propone il film Glory Uomini di Gloria che totalizza 636.000 telespettatori e share del 2.65%.
IN EVIDENZA – Sul fronte dei contenitori domenicali, share bulgaro per L’Arena di Giletti che totalizza 7.887.000 ascoltatori con il 42,53% nella prima parte e 5.995.000 e il 34.34% nella seconda. Domenica In 7 Giorni registra 4.587.000 spettatori e il 27,93% nella prima parte e 5.796.000e il 29,83% nella seconda. Sulla seconda rete RAI, incredibili anche gli ascolti di Mattina in Famiglia (dedicata al Festival) che tiene sintonizzati sul programma di Guardì 1.716.000 individui pari ad uno share del 30,29%. Sprofonda Domenica Cinque che totalizza 2.414.000 ascoltatori (13,31% di share) nella prima parte, 1.825.000 (10.88%) nella seconda e 2.482.000 (14.89%) nella terza. Meno Buoni del solito i risultati di Quelli che il Calcio che totalizza 1.821.000 spettatori pari ad uno share del 10.94% (1.270.000 – 7% nell’anteprima).
ASCOLTI DTT – Nelle 24 ore questi i dati registrati dai canali RAI: Rai 4 0.42%, RaiSat Cinema 0.19%, RaiSat Extra 0.19%, RaiSat Premium 0.56%, Raisat Yoyo 0.33%, Rai Sport Più 0.37%, Rai News 24 0.10%, Rai Gulp 0.25%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.13% (Totale Rai Digitale 2.59%). Per quanto riguarda i canali Mediaset: Boing 0.76%, Iris 0.37%, Premium Calcio HD 1.24%, Premium Calcio 1 0.17%, Premium Calcio 2 0.21%, Premium Calcio 3 0.26%, Premium Calcio 4 0.06%, Premium Calcio 5 0.02%, Premium Calcio 6 0% (Totale Mediaset Digitale 3.09%).
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY – 10.714.975 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.281.987 spettatori medi, con l’8,3% di share. Il dato sale a 2.782.080 spettatori medi con il 10,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,2%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4% mentre il satellite del 9,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale al 9,3% se si considera il satellite.
Nell’intera giornata i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 4.485.286 contatti, di cui 1.838.735 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. Da segnalare la Super Combinata maschile di sci alpino: la discesa libera, con la prova dei primi 30 atleti in gara, in onda dalle 18.30 sul canale 206 e sul canale 207 (con la modalità “testa a testa”), ha ottenuto un’audience media complessiva di 142.779 spettatori mentre la manche di slalom, in onda dalle 21.15 sempre sugli stessi canali, con i primi 30 classificati della discesa libera, è stata seguita da 302.476 spettatori medi complessivi. Nel pomeriggio, 1.452.184 spettatori medi complessivi (8,5% di share) hanno seguito le partite della 25^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50 sui canali Sky Sport e Sky Calcio: si tratta di record stagionale di audience media per le partite della domenica pomeriggio. Il match più visto è stato Bologna-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 378.905 spettatori, poi Siena-Napoli, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), vista in media da 248.695 spettatori e Roma-Catania, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), seguita da 178.459 spettatori medi. “Diretta Gol”, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 324.190 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 247.630 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 321.384 spettatori complessivi. In serata, il posticipo Bari-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.151.927 spettatori complessivi (2.617.984 contatti unici e 4,1% di share). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 316.753 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 173.027 spettatori. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 2.057.274 spettatori unici. Si tratta di record di contatti per l’all news sportivo dal 30 agosto 2008, primo giorno di messa in onda del canale.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “My zinc bed – Ossessione d’amore”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 130.128 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, l’appuntamento con la serie tv “Criminal minds”, in onda dalle 22.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 145.132 spettatori complessivi mentre l’episodio di “Shark”, trasmesso dalle 17.20 circa sempre sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 126.339 spettatori. In evidenza anche una puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 17.50 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, visto in media da 124.590 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “L’oro nero della terra”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 58.656 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.359.999 contatti unici.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Roby dice:
amici si mantiene stabile bene capri male florent bene ncis e castle benissimo presa diretta e 10.000 a.C
stefano dice:
Si ricorda che capri ha fatto un milione in più di amici, che vittoria del talent dite(così si cambiano i punti di vista ambigui) per 1% di share in più, capirai e che share poi il 21 e finisce anche all'una.... grazie al cavolo... c'è poco da lodare sempre sotto i 5 e i 4,5 rimane...un passaggio a italia1 il prossimo anno no?
matteol dice:
Sono contento per il buon ascolto di 10.000 A.C. su Italia1 davvero un buon prodotto. Su La7 abbastanza bene la mattina con Omnibus weekend al 3,5% ed Omnibus Life vicino al 3%.
W. Rai uno dice:
Infatti, Davide Il risultato di Mattina In Famiglia premia, tutta la banda capitanata da Michele Guardì,bravissima Miram Leone che in questo contesto la trovo preparata, e brava. In Prime time, non lo so, come andrà, ma la mattina con Tiberio Timperi e brava
Zoro! dice:
grazie all'effetto sanremo nella mattina straboom per mattina in famiglia al record del 30% di share e grazie anche a sanremo molto bene 1 mattina week-end che fa altrettanto il record stagionale! oddio stratosferico l'ascolti della prima parte dell'arena che fa straboommissimo avvicinandosi a 8 milioni e più del 42% di share, la seconda parte però ha un gran cala e totalizza 6 milioni di telespettatori e il 35, baudo molto meno rispetto a quanto fa giletti anche se sempre molto molto bene. Disastro domenica 5 come si sapeva, gran calo anche per la Ventura che pareggia nella seconda parte con la seconda di domenica 5flop!!!
Zoro! dice:
nonostante l'effetto Sanremo per la vittoria di Valerio Scanu e per la sua ospiata sin da ieri Amici non sale manco di 1 telespettatore e continua a rimanere ad ascolti bassi, benino Capri, molto bene italia 1, ottimo rai 3, malino rai 2 e rete 4!!!!
lillina dice:
Markos: Un fortissimo abbraccio ti sono vicino.
Simone G. dice:
@Davide Maggio Certo che so quanto costa uno spot in quella determinata fascia. Pero', ci sono delle piccole rinunce che possono essere fatte guardando in prospettiva. Io posso anche capire che il cast di "Amici 9" sia meno interessante rispetto alle precedenti edizioni per cui si assiste ad un effetto "logoramento" del suo pubblico. Pero', mi sembra che la strategia del Biscione sia distruggere quel programma in quanto: - lo si è spostato alla serata della domenica, nella quale, negli ultimi anni, canale5 è stata sempre perdente e dovra' competere con prodotti come "Sissi", e ho detto tutto...; - inoltre, il successo di un programma musicale come "Io canto" (detto anche "Io copio") che precede "Amici" di un giorno, puo' anche creare stanchezza nel pubblico per le canzonette...; - l'inizio di "Amici" alle 21.40, ripeto, mi sembra indecoroso. Se si vuole che "Striscia la domenica" prosegua fino a tarda ora, allora si rinunci allo spot che lo segue. Cosi', con una mano tolgo e con l'altra do.
pittrina dice:
nonostante il presuntuoso vincitore del 6o festival di sanremo..abbia detto che ...quando cantava lui alla finale ci sia stato un picco di ascolti oltre il 7o%...nn capisco xche' essendo stato ieri ad amici...e tt lo sapevano..nn abbia fatto che un misero quattromilioni476 di ascolti.....spiegatemi il rebus.....qualcuno lo sa sicuramente...