Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI DOMENICA 13 MAGGIO 2012: IL TITANIC DI RAI1 CROLLA SOTTO I 3MLN (11.74%) TALLONATO DA NCIS (10.66%) E HAWAII FIVE-0 (10.45%). CATERINA E LE SUE FIGLIE 3 SPROFONDA AL 9.48%, BATTUTA DA WILD (10.33%) E REPORT (9.59%)
di Marco Bosatra
14/05/2012 - 10:14

PRIME TIME – La quarta puntata della fiction Titanic – Nascita di una tragedia vince tra le generaliste con appena 2.841.000 telespettatori e l’11.74% di share. Su Canale 5 la replica della fiction Caterina e le sue figlie 3 sprofonda al 9.48% con 2.222.000 telespettatori e viene superata in share da altre tre reti. Su Rai3 Report incassa il 9.59% con 2.302.000 telespettatori. Su Rai2 la nona stagione di NCIS arriva al 10.66% con 2.869.000 telespettatori e subito dopo Hawaii Five-0 ottiene 2.732.000 telespettatori e il 10.45%. Su Italia 1 Wild Shock segna il 10.33% con 2.126.000 individui mentre su Rete4 il film Il momento di uccidere si ferma all’8.5% con 1.725.000 spettatori. Su La7 il film Julie e Julia totalizza 709.000 telespettatori e il 3.18%. Sui canali Premium calcio i posticipi della Serie A sono stati seguiti da 1.414.000 telespettatori con il 5.42% di share.
ACCESS PRIME TIME – Affari Tuoi senza Fazio supera il 20%. Su Canale5 Paperissima Sprint conquista 3.515.000 telespettatori e il 13.42% mentre Affari Tuoi ottiene su Rai1 5.290.000 spettatori con il 20.14%. Su Rai3 Pronto Elisir raccoglie 1.376.000 spettatori (5.46%) preceduto da Blob che ne conquista 1.127.000 (5.26%). Su Italia1 Librarian 3 – La maledizione del calice di Giuda registra il 5.37% di share con 1.262.000 spettatori e su Rete4 la soap Tempesta d’amore sigla il 6.45% e 1.519.000 individui all’ascolto. Su La7 In Onda ha interessato 866.000 ascoltatori (3.34%).
PRESERALE – Bene 90° Minuto. Nella sfida del preserale L’Eredità è stata seguita su Rai1 da 3.335.000 telespettatori con il 19.54% che nella Ghigliottina salgono al 21.99% e 4.318.000 ascoltatori. Su Canale5 la replica della fiction I delitti del cuoco conquista l’8.84% con 1.437.000 telespettatori. Su Rai2 90° Minuto cattura 2.357.000 telespettatori con il 15.29% (presentazione al 12.90% con 1.886.000 telespettatori).
DAYTIME – MATTINA Uno Mattina in Famiglia fa terra bruciata. Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia raccoglie 1.033.000 telespettatori con il 29.43% di share nella prima parte e 1.786.000 con il 25.62% nella seconda. La Santa Messa ha radunato davanti al video 1.426.000 fedeli con il 16.29%. Su Canale5 il film Michael ne ha fatti segnare 623.000 (5.73%). Su Italia1 Il piccolo panda segna il 6.56% con 581.000 telespettatori. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 939.000 individui con l’11.09%. Su La7 Omnibus conquista l’attenzione di 159.000 spettatori con il 3.47% di share e a seguire Ti ci porto io segna il 3.29% con 281.000 individui.
DAYTIME – MEZZOGIORNO Ottimo Melaverde al 12.04%. Su Rai1 Linea Verde conquista 2.347.000 telespettatori e il 18.05% nella prima parte e 3.246.000 con il 20.92% nella seconda. Su Rai2 il Mezzogiorno in famiglia di Amadeus e Laura Barriales ne conquista 1.670.000 (14.02%). Su Italia 1 Gran Prix ottiene il 7.25% con 797.000 telespettatori e dopo il telegiornale Guida al campionato chiude la stagione con l’8.82% con 1.630.000 telespettatori. Su Rete4 l’ultima puntata stagionale di Melaverde registra il 12.04% con 1.690.000 spettatori, Pianeta mare fa segnare il 7.56% e 1.422.000 ascoltatori mentre per Donnaventura si sintonizzano 907.000 telespettatori (4.67%). Su La7 In plain sight si ferma all’1.55% con 151.000 telespettatori e subito dopo la Superbike conquista 718.000 telespettatori con il 4.21% di share (1.077.000 e il 6.13% nella gara).
DAYTIME – POMERIGGIO Debacle Canale 5, ottimo Quelli che al 10.63%. Su Rai1 il GP di Spagna della Formual 1 ha incollato alla tv 7.730.000 telespettatori con il 41.36% di share, preceduta da Pole Position al 31.03% con 5.970.000. Subito dopo Pole Position – Il commento si ferma al 12.98% con 2.087.000 telespettatori. Sempre su Rai1 Domenica In – L’Arena di Massimo Giletti ha conquistato l’attenzione di 1.772.000 spettatori (11.40%) nella prima parte e 2.571.000 (17.67%) nella seconda mentre Domenica In – Così è la vita con Lorella Cuccarini ha raccolto davanti alla tv 2.480.000 spettatori (16.89%). Sull’ammiraglia Mediaset, la replica della fiction L’onore e il Rispetto – Parte seconda incassa il 7% con 1.313.000 telespettatori e a seguire il film Semplicemente irresistibile ha interessato 1.258.000 spettatori (8.21%). Su Rai2 l’ultima puntata stagionale di Quelli che il calcio arriva al 10.63% con 1.969.000 individui (1.038.000 e il 5.54% nella parte Quelli che aspettano). Subito dopo sempre su Rai2 Stadio Sprint ottiene l’11.10% e 1.598.000 telespettatori. Su Italia1 il film Dante’s Peak – La furia della montagna conquista il 6.19% con 1.133.000 individui all’ascolto e subito dopo il film Twister cattura 1.003.000 telespettatori con il 6.68% di share. Su Rai3 In mezz’ora con Lucia Annunziata ha raccolto 999.000 spettatori con il 5.35%. A seguire sempre su Rai3 il 95° Giro d’Italia ottiene il 5.01% e 866.000 telespettatori (all’arrivo 1.424.000 telespettatori con il 9.06% di share).
SECONDA SERATA – Bene La domenica sportiva. Su Rai1 Speciale Tg1 segna il 9.28% con 1.219.000 ascoltatori mentre su Canale 5 il film Miss Detective raccoglie 748.000 telespettatori e il 10% di share. Su Rai2 La domenica Sportiva arriva al 13.72% con 1.929.000 telespettatori. Su Italia1 l’ultima puntata stagionale di Controcampo – Linea Notte sigla l’11.55% con 599.000 telespettatori. Su Rai3 Cosmo ottiene il 5.36% con 499.000 individui.
TELEGIORNALI: (edizioni meridiana e della sera in migliaia):
TG1: 4.697 – 24.60% (ore 13.30)* / 4.622 – 21.11% (ore 20.00)
TG2: 3.495 – 20.19% (ore 13.00) / 2.326 – 9.58% (ore 20.30)
TG3: 1.405 – 7.20% (ore 14.10) / 2.028 – 11.87% (ore 19.00)
TG5: 2.692 – 15.26% (ore 13.00) / 3.799 – 17.28% (ore 20.00)
STUDIO APERTO: 2.372 – 16.54% (ore 12.25) / 1.148 – 7.43% (ore 18.30)
TG4: 902 – 9.27% (ore 11.30) / 1.154 – 6.76% (ore 18.55)
TGLA 7: 407 – 2.06% (ore 13.53) / 1.614 – 7.34% (ore 20.00)
*edizione ridotta a 10 minuti per la Formula 1.
SHARE PER FASCE AUDITEL – Boing al 10.81% nella fascia 4-14 anni. Il primo dato si riferisce al totale giornata.
Rai 1 19,39 28,38 17,67 29,58 21,08 19,29 16,03 9,54
Rai 2 9,82 3,69 6,90 11,20 9,50 9,22 10,27 12,69
Rai 3 6,39 1,79 7,11 4,69 6,05 7,31 7,37 8,01
Rai 4 1,00 0,88 1,22 0,98 0,73 0,77 0,94 1,22
Rai 5 0,23 0,19 0,23 0,11 0,16 0,23 0,30 0,35
Rai Movie 0,88 0,94 1,08 0,70 0,67 0,91 0,73 1,27
Rai Premium 1,30 1,29 1,14 0,88 1,45 1,25 1,26 1,60
Rai YoYo 0,50 0,65 1,40 0,59 0,32 0,60 0,38 0,08
Rai Sport 1 0,44 0,55 0,34 0,21 0,21 0,85 0,79 0,15
Rai Sport 2 0,56 0,31 0,58 0,46 1,78 0,32 0,03 0,31
Rai News 0,43 1,92 0,99 0,30 0,29 0,27 0,19 0,33
Rai GULP 0,35 0,37 1,27 0,23 0,43 0,31 0,21 0,07
Rai Scuola 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Rai Storia 0,11 0,11 0,13 0,15 0,05 0,09 0,07 0,17
Rai Specializzate 5,80 7,22 8,37 4,64 6,10 5,61 4,93 5,54
RAI 41,40 41,08 40,05 50,10 42,73 41,43 38,60 35,77
Canale5 9,61 16,11 5,23 8,53 7,47 11,33 11,07 10,12
Italia1 7,49 4,12 6,23 8,64 6,60 5,11 7,76 11,11
Rete4 6,80 4,05 8,66 7,79 4,46 6,36 6,60 8,89
Boing 1,10 0,94 1,75 0,78 1,08 1,48 1,36 0,36
Iris 0,94 1,50 1,56 0,70 0,62 0,88 1,12 0,88
La5 0,89 0,48 1,37 0,73 0,78 0,63 0,95 1,25
Mediaset Extra 0,72 0,47 0,58 0,73 0,79 0,90 0,61 0,58
Italia 2 0,18 0,06 0,06 0,03 0,22 0,24 0,22 0,28
Cartoonito 0,48 1,06 1,26 0,44 0,40 0,60 0,32 0,13
Premium Calcio 1,18 0,05 0,03 0,44 1,72 1,39 2,04 1,34
Mediaset Specializzate 7,07 4,56 6,60 3,97 9,06 7,48 9,64 5,95
MEDIASET 30,97 28,84 26,73 28,94 27,58 30,28 35,07 36,07
La7 3,12 4,95 3,29 3,39 2,21 3,51 3,19 2,92
La7d 0,34 0,17 0,14 0,09 0,33 0,54 0,45 0,39
7 Gold 0,50 0,00 0,00 0,14 0,91 0,16 0,94 0,83
SERIE A – Sui canali Premium Calcio i match delle ore 15.00 dell’ultima giornata di Serie A ottengono un ascolto complessivo del 5.27% di share con 877.000 telespettatori totali. Le partite delle ore 18.00 (Cesena-Roma e Parma-Bologna) e Diretta Premium ottengono un ascolto complessivo del 2.67% di share e 442.000 telespettatori e superano la concorrenza. Infine, ottimi ascolti per gli incontri delle ore 20.45: Napoli-Siena (1.64% di share e 427.000 telespettatori), Genoa-Palermo (0.29% e 76.000 telespettatori) e Diretta Premium (2.17% di share e 566.000 telespettatori totali) superano la concorrenza pay.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Matteo dice:
nana e' inutile che continui a fingere
Peppe93 dice:
La domenica è diventato un giorno disastroso. Penso che Titanic sia il primo fallimento vero e prorprio di Del noce da quando è direttore di Rai Fiction. Ottimo Mattina in famiglia e anche Linea Verde.
nana dice:
PIPO 76 NON SONO ITALIANA E NON VIVO IN ITALIA Mio opinione e un po estraneo e dico quelo che vedo come dati In orario di Quelli che aspettano unica concorenza e formula1con 40%,altri 60% sono liberi e 5.5% sono bassisimi.Secondo me una strareplica di Canale 5 non deve fare piu di una programa direta come QUELLI CHE ASPETTANO CON DURATA 1,5 ORA che voi definite grandissima,brillante ecc.Capisco che voi siete fan di Cabelo ma un po obietivitta. VOSTRI GIUSTI NON SONO GIUSTI DI MAGGIORANZA DI TELESPETTATORI E QUESTO SI VEDE MOLTO BENE CON CALO CHE E STATO QUESTO ANNO IN V.A. E %. NON CE NECESSITA DI RIPETERE QUANTO E BELLA QUESTA PROGRAMA QUANDO I RISULTATTI SONO DISCRETI E INTERESSO VERSO LEI E BASSO. SE SE FA PROSSIMO STAGIONE FARANNO BENE TAGLIARE QUELLI CHE ASPETTANO CHE E INUTILE. ANCORA SCUSA PER MIO ITALIANO.
Pippo76 dice:
Qualcuno dica a nana ( in italiano) che Quelli che aspettano andava contro il Gran Premio di Formula uno a 7,7 mil e 42% di share. Te credo che ha fatto un ascolto basso.. ps non è che Canale5 abbia fatto molto meglio con il 7% ed 8%
nana dice:
BASSISIMO QUELLI CHE ASPETTANO CON 5.5 % CHE CE STESSA DURATA DI QUELLI CHE IL CALCIO. BENE QUELLI CHE IL CALCIO CON 10%. quelli che aspettano non ce senso per stare perche ce media stagionale 6% che e bassa .Replica di CANALE 5 batte tranquilamente Quelli che aspettano Quelli che il calcio e Quelli che aspettano so die parte di stessa programa i e correttamente analizzarli due senza ignorare resultati di Quelli che aspettano sono perche sono bassi.
amazing1972 dice:
se canale 5 avesse un direttore decente,farebbe ascolti migliori anche in giornate e periodi morti. basta saper scegliere i film giusti,al momento giusto. vedi il direttore di rete4
primo dice:
Veramente disastroso canale cinque alla domenica .... Basterebbe un film scelto bene per vincere la serata almeno quello ... Stanna perdendo occasioni x vincere facile .... Il pomeriggio per favore che si inventino qualcosa almeno un 13/14 di share devono farlo
Matteo dice:
c'e' il trio medusa a radio deejay nel programma di linus e nicola e hanno anche parlato del flop del programma su rai2 del giovedi dicendo che quando si sperimenta il rischio c'e' ma che comunque la responsabilita' in primis del risultato che e' uscito e' loro
Matteo dice:
figurarsi che come si e' visto nella settimana appena finita pure i programmi giornalistici o comunque che trattano vari argomenti tipo uno mattina storie vere la vita in diretta pomeriggio 5 sono calate per via del bel tempo , persino striscia e affari tuoi
Matteo dice:
proprio perche' sono flop le replicano , non avrebbero speranze la gente non si vede serie in replica la domenica pomeriggio o si guarda domenica in oppure ( sopratutto adesso che e' finito il campionato ) , esce , anche se facessero serie di successo ( tipo l'onore e il rispetto che va e andra' anch'essa male ) sarebbero un flop