8
gennaio

Dischi più venduti del 2018: Sfera Ebbasta domina. Ultimo unica rivelazione sanremese, Irama secondo e ventottesimo

Ultimo

Ultimo

La classifica annuale FIMI degli album più venduti in Italia nel 2018 premia gli artisti italiani e “riscopre” il mondo dei talent. Se nella chart del 2017 solo Riki, secondo classificato ad Amici 16, era riuscito a piazzarsi, e con due diversi lavori, nella Top 20, quest’anno il pubblico ha premiato cinque interpreti saliti alla ribalta grazie alla partecipazione a uno show televisivo.




11
gennaio

I DISCHI PIU’ VENDUTI DEL 2015: LA CARICA DI EX TALENT

The Kolors

Marco Mengoni, i The Kolors, ma anche J-Ax, Il Volo, Fedez e Mattia Briga. Nella classifica Fimi dei dischi più venduti nel 2015 in Italia ci sono tantissimi artisti lanciati dal piccolo schermo o comunque riconducibili a diversi programmi televisivi. Ennesima testimonianza di quanto ormai il legame tra musica e tv sia sempre più forte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,


6
gennaio

MARCO MENGONI ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





20
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/10/2015). PROMOSSI MENGONI E BARALE, BOCCIATO SABATO IN

Costantino Della Gherardesca e Paola Barale

Promossi

9 a Il Giovane Montalbano 2. Se dal punto di vista degli ascolti la seconda stagione qualcosa ha pagato rispetto alla prima (pur attestandosi su buoni livelli), dal punto di visto dei contenuti la fiction si è confermata un felice esempio di produzione tricolore quasi all’altezza dell’”originale” Montalbano.


18
ottobre

MARCO MENGONI IENA PER UN GIORNO

Marco Mengoni - iena

Marco Mengoni - iena

Il nuovo appuntamento con “Le Iene show” (domani, prima serata, Italia 1), oltre a Ilary Blasi, Teo Mammucari e il Trio Medusa, avrà eccezionalmente una iena nuova di zecca alla conduzione: Marco Mengoni. Il cantante vestirà, inoltre, i panni da inviato e il suo primo servizio vedrà la partecipazione di Ilary Blasi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





15
ottobre

MTV EMA 2015: MARCO MENGONI VINCE IL BEST ITALIAN ACT

Marco Mengoni

MTV ha annunciato oggi che Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015. Marco si aggiudica il premio per la terza volta dopo aver vinto nel 2010 il Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre il Best Italian Act e il Best South Europe Act.


16
luglio

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015: MARCO MENGONI OSPITE DELLA SECONDA PUNTATA. PERCHE’ NON E’ IN GARA?

Marco Mengoni

Marco Mengoni

L’edizione 2015 del Coca Cola Summer Festival è partita bene: la prima puntata andata in onda la scorsa settimana ha vinto la serata conquistando il 20.62% di share. Un esordio di tutto rispetto, che ha visto i The Kolors vincere la tappa, con la conduttrice Alessia Marcuzzi che ha consegnato a Stash il premio per aver scalato la classifica della serata con la hit Everytime, mentre la gara tra i giovani è stata vinta da Matthew Lee con Tempo d’altri tempi (qui il vincitore assoluto). E questa sera, cosa accadrà?

Coca Cola Summer Festival 2015: gli ospiti della seconda puntata

Alle 21:10 assisteremo su Canale 5 alla seconda puntata, che La5 replicherà poi lunedì prossimo sempre in prime time. Sul palco di Piazza del Popolo in Roma vedremo esibirsi molti artisti cari al pubblico televisivo tra i quali Antonello Venditti, Francesco Renga, Nek, Alvaro Soler, Annalisa, Mario Biondi, Caro Emerald, Emis Killa, Marco Carta, Feder ft. Lyse, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Neffa, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Anna Tatangelo e Paola Turci.

Coca Cola Summer Festival 2015: tra i giudici della seconda puntata Marco Mengoni

In veste di ospiti d’eccezione ci saranno, invece, Fiorella Mannoia insieme a Loredana Bertè e Marco Mengoni. E sul ruolo che rivestirà il cantante di Ronciglione abbiamo qualche perplessità: come mai la sua è considerata una partecipazione straordinaria? Come mai in gara per essere eletta hit dell’estate non c’è una sua canzone? Nella scorsa puntata tra i giudici c’era Emma, ma la Marrone non pubblica un nuovo album dal 2013, quindi il suo essere fuori gara ci sta; non è lo stesso per Mengoni, che sta spopolando in radio con Esseri umani, Guerriero e in generale con l’album Parole in circolo, uscito quest’anno.


15
giugno

MTV AWARDS 2015: TUTTI I VINCITORI

MTV Awards 2015 - Marco Mengoni

Un grande palco a forma di M del logo MTV ha accolto i ragazzi che fin dalle prime ore del pomeriggio di ieri sono arrivati per assistere agli MTV Awards 2015. L’evento è stato trasmesso in diretta su MTV Italia (canale 8 dtt), su MTV Music (canale 67 dtt) e su MTV HITS (Sky canale 704) a partire dalle ore 20.00 dal Parco delle Cascine di Firenze.

MTV Awards 2015: tra i vincitori Marco Mengoni e i Dear Jack

Il rapper Emis Killa, padrone di casa dell’evento, ha presentato tra gli altri J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michelin e il dj producer francese Feder feat. Lyse. E, in chiusura, si è esibito in una speciale performance insieme ai Brooklyn Stickup.

Marco Mengoni ha trionfato aggiudicandosi il premio come Superman, Artist Saga e Best Performance (votata in diretta su Twitter durante tutta la serata). J-Ax ha invece ricevuto da Pif il premio speciale MTV Italian Icon Award. E ancora Alessandra Amoroso ha trionfato come Wonderwoman, i Santa Margaret hanno ricevuto il TIM Best New Generation Award, MARIO è stato votato il Miglior MTV Show. Tiziano Ferro ha vinto per Best Video per il suo brano Senza scappare Mai Più, Lorenzo Fragola come Best New Artist e i Dear Jack si aggiudicano il premio come Best Band. Ma ecco la lista completa dei vincitori in tutte le categorie.

MTV Awards 2015: tutti i vincitori