8
novembre

EMANUELA FOLLIERO A DM: BASTA CATTIVERIE GRATUITE. NON SONO LA REGINA DELLE TELEVENDITE MA UNA DONNA CHE LAVORA (VIDEO)

Emanuela Folliero

Un nuovo baby talent sbarca su La5. Da oggi, ogni domenica alle ore 13.30, arriva Tra Sogno e Realtà, show di Sunshine Pictures dedicato ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 16 anni, appassionati di canto, danza, recitazione, musica e arti varie che competono per aggiudicarsi una borsa di studio. Al timone del programma, Emanuela Folliero, che guiderà i sei appuntamenti in day-time e la finalissima del concorso in prima serata a dicembre. A selezionare i tanti ragazzi in gara, una giuria formata dall’attrice Simona Borioni, dal ballerino Josè Perez e dal paroliere e autore tv Fabrizio Berlincioni.




26
aprile

IL MEGLIO DI ME: NUOVI CASI DI MAKEOVER PSICOLOGICO CON EMANUELA FOLLIERO SU LA 5

Emauela Folliero

Emanuela Folliero, volto storico di Rete4 da qualche anno in “prestito” al digitale terrestre, torna da quest’oggi in seconda serata su La5, con la seconda edizione de Il Meglio di Me,  il programma che tratta storie di donne comuni che, “guardando allo specchio la propria anima”, non si piacciono più e decidono di dare nuovo smalto alla propria persona seguendo un percorso psicologico.

La nuova edizione della trasmissione, ideata e realizzata dalla Prodotto, la società di Riccardo Pasini, specializzata nel branded entertainment con trasmissioni come HairStyle per Real Time e GameTime su AXN, vedrà anche quest’anno, a gestire il percorso di analisi delle protagoniste, la dottoressa Alessandra Lancellotti, il cui lavoro psicoterapico utilizzerà sempre il disegno come metodo di analisi.

“Un metodo che è stato introdotto per la prima volta negli anni ’50 e che si è poi arricchito grazie ai contributi scientifici validati dalle neuroscienze. Spesso indossiamo maschere e nel disegno, come nei sogni di freudiani studi, queste scompaiono: schiudiamo la nostra anima, senza più filtri. Non a caso mi piace chiamare la Self Portrait Experience  la ‘radiografia dell’ inconscio’.”

Al programma partecipa in questa seconda stagione anche Michael Giannini, model manager, che porterà la sua esperienza da motivatore maturata sul campo con le più grandi top model con cui ha lavorato, tra cui Kate Moss. Giannini farà vivere alle protagoniste esperienze motivazionali utili al percorso psicologico, oltre che essere un loro supporto morale nei momenti più difficili dell’analisi.


30
ottobre

EMANUELA FOLLIERO: FECI UN PROVINO PER MATTINO CINQUE… MI PIACEREBBE FARE BALLANDO CON LE STELLE

Emanuela Folliero

Si appresta a festeggiare i 30 anni di carriera, 23 dei quali passati ad annunciare quotidianamente i programmi in onda su Rete4. Parliamo di Emanuela Folliero, che lo scorso 13 ottobre ha ripreso anche la conduzione di Sai cosa mangi?, la striscia quotidiana dedicata al benessere e all’alimentazione, trasmessa dal lunedì al venerdì alle 10.40 naturalmente su Rete4.

Il secondo ciclo, composto di 50 appuntamenti, prevede ogni giorno una puntata monografica su un alimento, approfondimenti con il supporto dei professori dell’Università romana di Tor Vergata, spazi dedicati alla fitocosmesi, e l’immancabile angolo della cucina, che vede protagonisti gli chef di alcuni importanti ristoranti italiani e alcun ex concorrenti del talent show MasterChef Italia. Intervistata da Panorama.it, la giunonica Emanuela ha scherzato sulla sua bellezza e sui tanti complimenti, più o meno audaci, che da tempo riceve sul web.

“Ho scoperto da poco cosa sono le milf. Non sono molto pratica di Twitter e continuavo a ricevere tweet di cui non capivo il senso: poi ho cercato su internet il significato e mi sono fatta una risata. Finché non si scade nella volgarità, mi fa piacere.”

La conduttrice, che il prossimo mese di febbraio compirà 50 anni, ha tirato le somme della sua lunga carriera.

“La formula magica non esiste. Pensandoci, se tornassi indietro non so se rifarei questo mestiere. Ho studiato per farlo, non sono arrivata impreparata anche perché quando ho iniziato io i provini erano veri: o sapevi fare o restavi fuori. Sono sempre stata seria, non ho mai rotto le scatole e ho saputo conquistarmi la fiducia delle persone…Il bilancio è positivo. La bilancia segna il pareggio. (Se avessi sfruttato il gossip) avrei avuto più visibilità, senza dubbi. Ma la mia vita privata è sempre stata nascosta, ho puntato sul profilo basso per responsabilità verso la mia famiglia. Un altro difetto è di non aver mai frequentato i colleghi al di fuori del lavoro o essere stata troppo mondana: le pubbliche relazioni fanno molto in questo lavoro.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





17
febbraio

SAI COSA MANGI? : EMANUELA FOLLIERO ALLA GUIDA DELL’ENNESIMA RUBRICA SU ALIMENTAZIONE E BENESSERE

Sai Cosa Mangi?

Unica sopravvissuta tra le “signorine buonasera” Mediaset, Emanuela Folliero continua a presidiare Rete4, alternando tra un annuncio e l’altro la conduzione di rubriche dedicate principalmente a salute, alimentazione e benessere. Dopo l’esperienza nella stagione 2011 – 2012 di Benessere – Il ritratto della Salute, e della più recente Accademia del Benessere, andata in onda per una manciata di puntate lo scorso mese di dicembre, la Folliero debutta quest’oggi alle 10.40 con Sai cosa Mangi?, un nuovo appuntamento quotidiano incentrato sulla corretta alimentazione.

Al centro di ogni appuntamento di Sai Cosa Mangi? ci sarà il meglio della tradizione culinaria italiana e degli ingredienti di qualità offerti dal nostro territorio. Partendo da elementi basici e nobili della cucina mediterranea, come olio, parmigiano, vino, marmellata, caffè, presentati da produttori d’eccellenza, verrà svelato agli spettatori ogni dettaglio del processo di produzione che rende tali ingredienti unici al mondo.

Ogni puntata vedrà coinvolto il nutrition coach e divulgatore scientifico Gianluca Mech, ovvero “mister Tisanoreica”, ideatore di un particolare metodo dietetico, con tanto di marchio registrato, ma soprattutto consulente in materia di alimentazione di numerose star italiane ed internazionali. Tra queste niente meno che Sharon Stone, Katie Holmes, Kate Winslet, Britney Spears, ma anche Silvio Berlusconi, Valeria Marini, Geppi Cucciari, Costantino della Gherardesca, Nina Moric, e Victoria Cabello.


3
dicembre

ISOLA DEI FAMOSI: EMANUELA FOLLIERO SI CANDIDA PER LA CONDUZIONE DEL DECENNALE (BEH VA BEH!). PERO’ CANALE 5 SE LA POTREBBE PURE PRENDERE…

L'Isola dei Famosi

L’apprezzamento del pubblico e, se vogliamo, degli addetti ai lavori, è senz’altro motivo di orgoglio per una trasmissione e i suoi protagonisti. Il successo, però, quello vero, è tutta un’altra storia. Il saper accendere un’intera rete, “contaminare” la programmazione e “battersi” con le ammiraglie nella corsa all’auditel sono tutte sensazioni che gli “osannati” X Factor, The Voice e Pechino Express non sono riusciti a vivere su Rai 2. L’Isola dei Famosi, invece, si.

Per anni uno dei programmi di maggior successo della tv di Stato, il reality condotto per otto edizioni da Simona Ventura e una da Nicola Savino ha, di fatto, smesso di esistere. La Rai ha pensato bene (bene si fa per dire) di privare Rai 2 del suo show di punta per “ragioni di servizio pubblico”, diciamo così. Come se la mancata messa in onda dell’Isola dei Famosi rafforzasse la qualità a discapito della perdita di pubblico.

Il reality, però, continua ad essere oggetto del desidero. Per esempio dello stesso Nicola Savino, che ha più volte ammesso di aver sperato fino all’ultimo in un bis dopo l’avventura del 2012. E per esempio – e questa si che è una sorpresa – di Emanuela Folliero, che si candida per il decennale dell’Isola dei Famosi:

“[...] non mi dispiacerebbe presentare un reality show – dichiara la conduttrice di Rete 4 a Vero – Chissà, magari mi chiameranno per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi…”.





7
novembre

ACCADEMIA DEL BENESSERE: IL BRANDED ENTERTAINMENT ARRIVA SU RETE4 CON EMANUELA FOLLIERO

Emanuela Folliero - Accademia del Benessere

Emanuela Folliero - Accademia del Benessere

Arriva su Rete 4 il nuovo appuntamento dedicato al benessere e alla salute dove il pubblico è protagonista attivo e parte integrante della trasmissione. Un vero e proprio programma interattivo, a cui il pubblico può partecipare inviando la propria candidatura, proprio come se Accademia del Benessere fosse un vero centro benessere aperto a tutti. Tante attività legate da un unico filo comune: lo star bene, per sentirsi ancora meglio. Ogni settimana 30 esperti (chirurgo plastico, massaggiatore, dietologo, ecc.) selezioneranno una serie di attività aperte al pubblico a casa: trattamenti, incontri, consulenze personalizzate e sedute di allenamento. “Accademia del benessere” è il nuovo programma condotto da Emanuela Folliero, in onda a partire da sabato 16 novembre alle ore 10.00, che porta in tv il sentirsi bene come stile di vita.

Realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società specializzata in brand entertainment fondata da Riccardo Pasini (qui una nostra intervista), Accademia del Benessere è un format televisivo che nasce, vive e si sviluppa sul web, veramente aperto al pubblico: sul blog www.accademiadelbenessere.tv infatti ci si può candidare per partecipare gratuitamente alle attività in programma, alcune delle quali in compagnia della conduttrice stessa, dopo aver interagito con gli esperti o avendo visto video di approfondimento. I contenuti saranno disponibili anche sul portale TGcom24 di Mediaset, nella sezione Blog, e verranno ripresi anche dal canale ‘Per Lei’ nella sezione Lifestyle.

Con Accademia del Benessere siamo andati oltre il classico talk show o magazine sulla salute e il benessere – dichiara Riccardo Pasini, CEO di Prodotto – Abbiamo cercato un linguaggio nuovo, che mettesse insieme il reality al factual: per questo Accademia del Benessere rappresenta una formula del tutto innovativa, un vero esempio di infotainment interattivo senza porre confini tra tv e web.


25
maggio

IL MEGLIO DI ME: LA CHIRURGIA ESTETICA COME ‘CURA DELL’ANIMA’ CON EMANUELA FOLLIERO SU LA5

Emanuela Folliero

Per raggiungere la bellezza interiore si deve perfezionare quella esteriore. Questo sembra essere il leitmotiv del nuovo makeover show de La5 dedicato alle persone che non si piacciono più dentro e fuori. A partire da martedì 28 maggio, in seconda serata sul canale in rosa di Mediaset, Emanuela Folliero conduce Il meglio di me.

In ogni puntata, per ora ne è prevista una (in autunno dovrebbe iniziare la serie vera e propria), si racconterà il percorso di una persona che sente il bisogno di migliorarsi. La novità per un programma sulla chirurgia estetica consiste nel partire dall’aspetto interiore, per arrivare solo in un secondo momento a quello esteriore. Proprio per questo oltre alla classica equipe di chirurghi si potrà contare sulla partecipazione della psicologa Alessandra Lancillotti.

Almeno riguardo alla chirurgia estetica ormai si sono raggiunte, in linea di massima, le pari opportunità. Per questo, protagoniste non saranno soltanto le donne: ai casting si sono presentati anche diversi uomini, afflitti soprattutto dal problema della calvizie. La puntata pilota di martedì sarà dedicata a Paola, una donna che non sorrideva più perché si vergognava.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,


9
novembre

EMANUELA FOLLIERO A DM: LE PROPOSTE SCARSEGGIANO E MI REINVENTO CON HOLLYFOOD. RIFAREI TUTTO TRANNE IL PAOLO LIMITI SHOW

Emanuela Folliero

L’aggettivo “storico” le ricorda Napoleone, ma è impossibile non usarlo quando si parla di lei: Emanuela Folliero è un volto Mediaset da più di vent’anni (con qualche piccola interruzione) nonchè l’unica annunciatrice rimasta in quel di Cologno. Malgrado l’esperienza, però, le proposte scarseggiano e così l’ex “signora” Salem ha pensato bene di passare dall’altra parte della barricata. E’ sua l’idea alla base di HollyFood – L’appetito vien guardando, il programma sul binomio cinema e cucina (in onda su La5 dal lunedì al venerdì alle 18.45 e la domenica alle 12.40) di cui Emanuela è autrice e conduttrice…

Emanuela questa settimana hai debuttato con Hollyfood – L’appetito vien guardando. Cosa puoi dirci a proposito del programma?

Il programma nasce da un mio libro, frutto del mio amore per il cinema e per la cucina, che ho pensato di portare in tv. In questo momento storico bisogna inventarsi delle cose perché le proposte scarseggiano. Lavorando a Mediaset da tanti anni e avendo di conseguenza acquisito una certa credibilità – altrimenti non mi avrebbero dato questo programma – sono riuscita a portare avanti dei progetti. Il mio lavoro diventa un altro lavoro, quello di reinventarsi. Tornando alla nascita di Hollyfood, insieme a Riccardo Pasini, mio ex autore di Stranamore e attualmente proprietario di una casa di produzione (Prodotto, ndDM), abbiamo cominciato a lavorare sull’idea per farne una puntata zero che è stata poi proposta a La5. Contestualmente abbiamo trovato anche alcuni sponsor.

Hollyfood è un progetto di brand entertainment al pari del tuo prossimo programma Come nuova. Quando lo vedremo in onda?

Non l’abbiamo ancora registrato, presumibilmente andremo in onda nella primavera del 2013. C’è un gran un lavoro dietro, bisogna cercare delle persone vere che si sottoporranno – secondo quello che al momento abbiamo scritto – ad una giuria, composta da me, uno psicologo, un chirurgo, che deciderà chi ha più bisogno di alcuni interventi estetici.

Da anni sei un volto simbolo di Mediaset, ti sei mai sentita non valorizzata o non sfruttata a dovere?

Personalmente no, mi sono sentita sempre abbastanza appagata, tra alti e bassi ci sono sempre da più di vent’anni. Devo ammettere che la cosa che mi dici la sento speso dalla gente comune e anche quando mi hanno dato programmi importanti, come Stranamore, mi sono sentita dire: “era ora”. Non so se siano frasi di circostanza, ma mi fanno riflettere e pensare effettivamente: “è vero potrebbero darmi qualcosa di più”. Nel frattempo mi invento delle cose, non sono mai stata una con l’ansia dell’autografo, io sto bene anche dietro le quinte.

Tutto ciò suona strano se si pensa che sei stata legata per anni ad un importante manager di Mediaset (Alessandro Salem, ndDM).


  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • »