19
settembre

MELAVERDE DIVENTA MAGGIORENNE. AL VIA SU CANALE 5 L’EDIZIONE NUMERO 18

Ellen Hidding e Edoardo Raspelli

Melaverde diventa maggiorenne. Domani alle 12.00 su Canale5 prenderà il via la diciottesima stagione della trasmissione dedicata all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Nata da un’idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, ex “giardiniere” di Silvio Berlusconi, Melaverde debuttò nel 1998 proprio nella giornata del 20 settembre sugli schermi di Rete4, diventando, in breve tempo, uno dei programmi più seguiti della domenica targata Mediaset. Con all’attivo oltre 500 puntate, e una promozione su Canale5 dall’autunno del 2012, il programma si è attestato negli ultimi anni su una media di circa 2 milioni di telespettatori a puntata.




15
giugno

GREEN&GLAM: ELLEN HIDDING PORTA SU LA5 L’ARTE DEL RICICLO

Ellen Hidding

Ellen Hidding

Da oggi, lunedì 15 giugno, alle ore 18.15, La5 diventa “Green&Glam”. Questo il titolo del nuovo programma condotto da Ellen Hidding, con la partecipazione dello chef stellato Riccardo De Prà.

La trasmissione interpreta e racconta il trend del momento: da una parte, la voglia di natura e benessere e, dall’altra, l’attenzione sempre più spiccata al recupero degli oggetti, riciclati sotto differenti vesti glamour all’insegna della funzionalità e del colore. E ancora, cibo genuino e salutare, proposto con ricette non convenzionali.

“Green&Glam”, in 10 puntate, ognuna con un tema diverso, vedrà il susseguirsi di vari appuntamenti come il ‘magazzino’; lo spazio ‘living’; il laboratorio creativo; il ‘green corner’, con i consigli della nutrizionista e biologa della Fondazione Umberto Veronesi, Elena Dogliotti; la ‘serra’;

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,


28
settembre

MELAVERDE: NUOVA EDIZIONE CON UN OCCHIO PUNTATO AD EXPO 2015

Edoardo Raspelli

Forte di una media di circa 2 milioni di telespettatori e di uno share del 18%, torna in onda – quest’oggi alle 11.50 – Melaverde, programma di Canale 5 incentrato su natura, ambiente, e agricoltura, condotto da Edoardo Raspelli e, per la quinta stagione consecutiva, Ellen Hidding. La trasmissione, giunta al suo diciassettesimo anno, continua ad approfondire le eccellenze del territorio italiano e dei suoi prodotti, ma allo stesso tempo apre, in vista di Expo 2015, un’importante finestra sull’Europa.

“(Manterremo l’obiettivo) di far conoscere, scoprire e valorizzare le bellezze della nostra Italia, ma senza dimenticare il nostro ruolo europeo“, dichiara Giacomo Tiraboschi, curatore storico di Melaverde sin dalla prima stagione del 1998.

Tra le mete prescelte per l’itinerario Europeo ci saranno Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta e Galles. Nel primo appuntamento il critico gastronomico Edoardo Raspelli è in Norvegia, dove – travestito da improbabile guerriero vichingo – approfondisce le caratteristiche di due prodotti di quel territorio apprezzati anche nel nostro Paese: lo stoccafisso e il baccalà. Anche quest’anno la trasmissione, risposta Mediaset alla Linea Verde di Rai1, sarà preceduta alle 11.30 dallo spazio Le Storie di Melaverde, e sarà replicata il sabato successivo alle 10,00 sempre su Canale5.

Melaverde 2014/2015 – la prima puntata





12
agosto

DMLIVE24: 12 AGOSTO 2013. MELAVERDE RICOMINCIA DALLA PUNTATA N.449 IL 15 SETTEMBRE

Edoardo Raspelli

Edoardo Raspelli

>>> Dal Diario di ieri…

  • Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding alle prese con la nuova edizione di Melaverde

Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding alle prese con la puntata n. 449 di Melaverde, in onda da domenica 15 settembre alle 11.50 su Canale 5. Edoardo Raspelli dalla Val Brembana, presenta la storia  di una famiglia che ha saputo trasformare una porzione di montagna isolata in un luogo dalle mille risorse. Vacche di razza bruna e capre dalle quali si ottiene latte e formaggio  particolarmente prelibati.  E inoltre, lana e fieno trasformati in prodotti per trattamenti di benessere all’interno dell’agriturismo.

Ellen Hidding è Valle d’Aosta per raccontare due famosi prodotti tipici della Valle, la Fontina  e il Genepy, un liquore digestivo tra i più apprezzati – noto per le proprietà terapeutiche – ricavato  da piccole erbe di montagna appartenenti al genere Artemisia, che in Valle d’Aosta crescono spontanee. Il Genepy è da sempre riconosciuto anche per le  azioni benefiche, diuretiche ed antisettiche.


3
giugno

GIROGIROBIMBO COMPIE DUE ANNI E “CRESCE” BENE

Ellen Hidding

E’ la versione 2.0 del “giro giro tondo”, pronto a tornare oggi su La5 a partire dalle 12.40 dal lunedì al venerdì. Si tratta di GiroGiroBimbo, con Ellen Hidding ai nastri di partenza per inaugurare la seconda edizione, tra passeggini, rapporti madre-bambino e shopping premaman.

Tra chi adora le fiabe e chi i consigli degli esperti, la bella olandesina vorrebbe inondare lo studio di bambini e giocarci tutto il tempo, visto che qualche anno fa ha scritto anche un libro per l’infanzia dal titolo “Mamma, mi racconti una storia?”. E chissà che, da quel libro, lunga vita non sia destinata al “suo” Giro Giro Bimbo, nei palinsesti al femminile di La5.

Non amiamo molto i tutorial – complice di sicuro la Balivo – ma l’idea di un blog “parallelo” (girogirobimbo.it) dove poter rivedere i contenuti, le rubriche e favorire lo scambio tra le mamme, non è poi così male per un programma “giovane”. Quest’anno, inoltre, ad arricchirlo ci sarà un nuova rubrica a cura della food-blogger Chiara Maci che si chiamerà “Nutrizione e ricette – per i suoi primi 1000 giorni“: consigli utili e “trucchi” da mamma, quando figli e genitori “non ci vedono più dalla fame” e hanno bisogno di preparare merende rapide e nutrienti!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





12
dicembre

NATURALISSIMA – SPECIALE NATALE: CON ELLEN HIDDING SU LA5 IDEE E CONSIGLI PER VIVERE AL MEGLIO LE FESTE

Ellen Hidding

Natale è ormai alle porte, e se presi da mille impegni non avete ancora trovato il tempo di pensare ai regali da fare ai propri cari, a come addobbare l’albero, o al menù da preparare per pranzi e cenoni di rito, state tranquilli, è in arrivo per voi un programma in grado di aiutarvi a organizzare e vivere al meglio le tanto amate, ma spesso odiate, feste di fine anno. Martedì 18 dicembre alle 21,00 su La5 andrà in onda Naturalissima – Speciale Natale, un nuovo appuntamento, condotto da Ellen Hidding, nel quale verranno fornite numerose idee e consigli per la casa, la cucina e il benessere, in modo tale da assicurarsi un Natale memorabile e allo stesso tempo in piena armonia con la natura.

Con l’aiuto di un team di esperti, la Hidding, già volto della rete digitale Mediaset quest’estate con la rubrica Girogirobimbo, trasformerà la casa di un’amica, creando una magica atmosfera natalizia. Il tutto con l’utilizzo di materiali di uso comune e oggetti di riciclo, come candele, rami, pigne, frutta e fiori secchi, e quant’altro è possibile trovare nelle proprie case.

Nel corso dell’appuntamento si prepareranno inoltre ricette leggere e gustose per i menù festivi, e si daranno anche utili suggerimenti per mantenere sano e bello il corpo, anche in vista degli stravizi delle feste. Al ritorno, la padrona di casa troverà la sua abitazione più calda ed elegante,  perfetta per vivere un Natale da favola.


12
giugno

ELLEN HIDDING A DM: “IN GIROGIROBIMBO SONO PIÙ MAMMA CHE CONDUTTRICE. SE MI RICHIAMASSE LA GIALAPPA? MAGARI”

Ellen Hidding

La nuova avventura televisiva rappresenta per lei la realizzazione di un sogno. Parliamo di Ellen Hidding, che ieri ha debuttato alla guida di Girogirobimbo, il nuovo programma di La5 interamente dedicato al mondo dell’infanzia. Mamma della piccola Anne Marie e autrice di fiabe per bambini, l’olandesina della tv, in compagnia di medici e specialisti, dispensa in ogni puntata idee e consigli utili per l’educazione e la crescita dei figli, ma anche ricette per una sana e corretta alimentazione. Un impegno quotidiano, in onda dal lunedì al venerdì, che si è aggiunto all’appuntamento domenicale con Melaverde su Rete4. Abbiamo voluto saperne di più.

Come stai vivendo la tua nuova avventura televisiva alla guida di Girogirobimbo?

Sono orgogliosa e onorata di condurre questo programma. Quando ho visto il progetto me ne sono subito innamorata e penso sia stato un amore corrisposto perché, dopo il primo colloquio, gli autori mi hanno richiamata ed abbiamo registrato subito le prime puntate. Sono super contenta, è un sogno che si è realizzato.

Per chi ancora non l’avesse visto di cosa si occupa il programma?

Girogirobimbo ospita in ogni puntata medici, specialisti e genitori che daranno consigli sull’educazione dei figli e in generale su tutto ciò che riguarda l’universo dei bambini. Io presento diverse rubriche. Nello spazio, che s’intitola Chef a merenda, propongo delle ricette ideali per spuntini e per la crescita dei bambini. In Genitori 2.0 invece do dei consigli pratici a tutti i neogenitori. In Bebè in arrivo, che è lo spazio che più preferisco, parlo con delle mamme in dolce attesa, di paura del parto e dei tanti temi legati alla maternità. C’è anche Il libro dei perché, dove vengono dati consigli su come rispondere alle domande, spesso difficili, fatte dai bimbi.


26
maggio

GIROGIROBIMBO: IL NUOVO PROGRAMMA PER MAMME E PAPA’ CONDOTTO DA ELLEN HIDDING SU LA5

Ellen Hidding

Avere un figlio è sicuramente quanto di più bello possa capitare nella vita di una persona, ma il mestiere di genitore non è certo dei più semplici. Crescere un bambino può essere, infatti, duro, faticoso, e mettere i genitori di fronte a mille dubbi e difficoltà. Ad aiutare le mamme e i papà alle prese con i propri pargoli, ci pensa ancora una volta la tv. Dall’11 giugno prende, infatti, il via GiroGiroBimbo, una nuova trasmissione di La5.

Il programma condotto da Ellen Hidding andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.20, ed ospiterà in ogni puntata numerosi specialisti, medici e genitori, pronti a fornire indicazioni pratiche, consigli e ‘trucchi’ sull’universo dei bambini. Tante le rubriche presenti, come Genitori 2.0, un vero e proprio vademecum e tutorial pratico per i neogenitori, o il Videodizionario dell’infanzia, dove nutrizionista, pediatra, psicologo, maestra e pedagogo rispondono a vari quesiti, dalla A alla Z.

In  Bebè in arrivo si parlerà invece, con una mamma in dolce attesa, di paura del parto, rischio di ingrassare, sport col pancione e possibili complicazioni lavorative. Immancabile lo spazio dedicato alla cucina con Chef a merenda, video-ricette di spuntini ideali per lo svezzamento e la crescita del bambino, mentre con Il libro dei perché verranno dati consigli su come rispondere alle tante e spesso spiazzanti domande dei bimbi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,


  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • »