[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 24 maggio, 9.751.113 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.507.405 spettatori con il 10,5% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la finale di UEFA Champions League: Real Madrid-Atletico Madrid, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.631.401 spettatori medi complessivi e 2.584.593 spettatori unici, con il 7,03% di share*. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 19.30, è stato seguito in media da 229.954 spettatori complessivi e 1.084.581 spettatori unici *, mentre il post gara, dalle 23.20 circa, ha avuto nel complesso un seguito di 734.817 spettatori medi e 2.109.035 spettatori unici, con il 5,51% di share*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8,2%**. Per lo Sport, in evidenza anche la Formula 1, con il Gran Premio di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo: nella giornata dell’ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche, sono stati 1.167.677 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky Sport F1 HD. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 13.50 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 470.393 spettatori medi*. Da segnalare anche l’ appuntamento con “Paddock Live”, in onda dalle 15.10 circa, seguito da 149.524 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’appuntamento con “I Simpsons”, dalle 12.20 circa su Fox HD/+1/+2, seguito nel complesso da 176.274 spettatori medi*. Sugli stessi canali, l’episodio della serie tv “How I Met Your Mother” in onda dalle 12.45 circa, ha raccolto in media 131.632 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Incontri pericolosi con Brady Barr” dalle 13.35 circa su NatGeo Wild HD, ha avuto un seguito di 24.805 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,2% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, il film “Scary Movie 5”, dalle 23.15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti al video 113.995 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.849.247 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 14 è stata seguita da 105.725 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.096.796 spettatori unici*.
________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Tutti pazzi per Rose”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 319.032 spettatori, di cui 68.806 in ascolto differito, pari al 21,5% dell’ascolto medio totale.