25
maggio

X FACTOR 8: MIKA, MORGAN, FEDEZ E VICTORIA CABELLO IN GIURIA

I giudici di X Factor 8

Il dado è ufficialmente tratto. X Factor ha reso noti i quattro giudici dell’ottava edizione del programma in onda da settembre su SkyUno. Alle conferme di Mika e Morgan fanno da contraltare le due new entry che coprono l’uscita di scena di Elio e Simona Ventura; al loro posto arrivano Fedez e Victoria Cabello. La giuria al completo è apparsa a sorpresa, insieme al conduttore Alessandro Cattelan, ai casting in corso a Torino.

X Factor 8: Fedez e Victoria Cabello le new entry

Stavolta, diciamolo, il blasonato carrozzone di X Factor segue la scia. Perché la scelta del giudice rapper Fedez sa tanto di risposta a J-Ax, che è la rivelazione della seconda edizione di The Voice. Oltretutto, per “festeggiare” l’investitura, Fedez mercoledì sarà ospite proprio del talent di Rai2. Così come la mossa della Cabello che, lasciata qualche anno fa l’isola “infelice” di La7, continua di fatto a seguire le stesse orme della Ventura (prima con Quelli che il Calcio, ora con X Factor).

X Factor 8: la giuria debutta  il 7 giugno a Bologna

Dopo la comparsata ai casting di Torino, il debutto vero e proprio della giuria a X Factor 8 è praticamente imminente. Per gli aspiranti concorrenti del talent, infatti, arriva il momento delle Audizioni di fronte ai giudici: si parte il 7 giugno a Bologna presso l’Unipol Arena fino al 9 giugno. Poi i quattro giudici muoveranno in direzione Roma per la seconda parte di Audizioni, in programma il 21 e 22 giugno al Palalottomatica.

Le Audizioni rappresentano la prima importante scrematura dei giudici verso la scelta dei dodici concorrenti da portare al live show. Una fase che segna anche il debutto del pubblico in sala: per partecipare alla “prima” di Mika, Morgan, Fedez e Victora Cabello basta chiamare il numero 02 49455406 oppure inviare una mail a pubblico.bologna@xfactor.it o pubblico.roma@xfactor.it.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuria di X Factor 2023
X Factor 2023: ecco la giuria col ritorno di Morgan. Michielin alla conduzione (aveva contratto biennale!)


Fedez e Mika
BOOM! X FACTOR 2015: FEDEZ E MIKA CONFERMATI IN GIURIA


Fedez
XFACTOR 8, FEDEZ: PAGO IL NONNISMO E LA PREPOTENZA (DI MORGAN)


x factor 8 morgan
X FACTOR 8 E’ UNA STORIA CHE SI RIPETE: MORGAN FA IL MORGAN E FEDEZ FA LA VENTURA

18 Commenti dei lettori »

1. pier ha scritto:

25 maggio 2014 alle 12:09

:)) Sii Victoria a XFactor : ottima scelta!Anche Fedez mi convince!

Ma Simona a Sky che campava solo di XFactor da settembre ke farà?
(spero l’isola su Canale 5 da gennaio’15 !!!)



2. Groove ha scritto:

25 maggio 2014 alle 12:12

Molto meglio The Voice!!! Altro che XFactor!!!



3. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 12:23

La Cabello mi piace ma non so se X factor sia il programma giusto: serve una persona con ritmo e dinamicità televisiva come lo era Simona. Non so poi nei momenti tensivi o di attesa del verdetto riesca ad essere convincente, sono scettico…non ce la vedo, lei mi fa ridere, è sempre stata molto anti-conformista, particolare, irriverente: nel talent però c’è uno schema fisso da rispettare che ha una sua importanza. Potrebbe rivelarsi comunque una bella sorpresa.
Bene Fedez, lo vedo bene. Mentre speravo almeno quest’anno di non dovermi ritrovare la faccia di Morgan…non lo sopporto più: anche Mika non mi fa impazzire, simpatico sì ma poi…
Riguardo i cantanti, devono cominciare a cercare gente che possa funzionare nel mercato italiano, sennò tanto vale continuare a farlo il programma. L’anno scorso si stava quasi a X factor U.k e non credo cambi tanto quest’anno.



4. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2014 alle 13:05

Pessimo Morgan.
Mika ha già sprecato il 90% delle cartuccie.

La sfida quest’anno sarà tutta su Victoria e Fedez.



5. Luca11 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 13:05

Finalmente torna X-Factor.. The voice non vale manco 1/10 del talent di Sky…
La giuria sembra buona.. Morgan è indispensabile, cambiare troppo non sarebbe stato producente, ottima la Cabello che torna a stretto contatto con la musica. Spero possa esprimersi al meglio..
Fedez da quel poco che ha fatto l’hanno scorso è sembrato convincente.. Però questa moda di innalzare i rapper a guru della musica italiana mi dà fastidio.. Perché hanno tutti bisogno di un rapper!?
Mika è stato l’uomo del 2013 per me, quindi sono contento per la riconferma!
Giusta l’assenza dello stanco Elio e forse anche quella di Simona.. Il cast è stato sempre buono in questi anni.. Speriamo bene! :)



6. tinina ha scritto:

25 maggio 2014 alle 13:11

Come abbiamo fatto fino ad ora senza rapper in ogni dove?



7. mary ha scritto:

25 maggio 2014 alle 13:14

secondo me fedez a the voice potrebbe annunciare con j-ax il live che loro insieme ad altri rapper terranno all’arena di verona,sono curiosa anch’io vediamo se nel talent concorrente gli faranno gli in bocca al lupo sarà divertente questo cross over di talent, fra l’altro fedez e ax sono soci in questa loro nuova casa discografica chissà se canteranno qualcosa di nuovo immagino ax uscirà immagino fra un po’ con un album nuovo, manca sulla scena con materiale interamente suo.
ah quindi il 21 e 22 giugno ci sono i casting,quei 2 giorni sono affollati di eventi riguardanti la musica fra queste audizioni, gli awards di mtv a firenze e il matrimonio di ramazzotti, il mondo della musica sarà molto impegnato,ci manca solo facciano in quel weekend pure le registrazioni del summer festival di canale 5 ehehe



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 13:25

Luca11: concordo sul fatto che The Voice non vale X Factor. Televisivamente parlando, però, per la prima volta nutro dubbi sulla giuria di XF

tinina: in effetti…



9. Davide Maggio ha scritto:

25 maggio 2014 alle 13:35

Luca11: e la differenza dove starebbe? Perchè io trovo una differenza mostruosa solo nella comunicazione.



10. Luca11 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 14:53

Fabio, telesivamente parlando in che senso? Che sono nomi deboli o che non sai come possono rendere nel conteso X Factor?
Sicuramente è una giuria che fa discutere per la presenza di Fedez (in negativo) e quella della Cabello (in positivo)..
Nomi forti ad X Factor non ne ho mai visti.. Solo la Ventura.. Il resto si è fatto e formato lì..
Davide, secondo me in tutto.. A partire dalla comunicazione in cui Sky è leader assoluto (con distacco), passando per la conduzione ottima di Cattelan, o per la giuria che è sempre stata ben assortita e mai eccessivamente buonista (al contrario di The Voice).
Il format inoltre è superiore, un tutti contro tutti diviso in due manche che aiuta a far proseguire il talento più di amici e TV, il quale parte da un’ottima idea iniziale, quella delle blind (che alla lunga però diventa ripetitiva) in cui la voce dovrebbe sopperire l’immagine per poi prostarsi ai piedi di Suor Christina.. Inoltre la lotta fratricida rende il tutto fin troppo melenso (non ho mai sentito una critica e non capisco come sia possibile visto che il cast non è per nulla forte..)
X factor rende i propri cantanti delle star internazionali con giochi di luce, trovate tecnologiche e regia ottima. Da questo punto di vista Tv è migliorato in questo secondo anno ma non ha di certo raggiunto i livelli del talent di Sky.. I momenti tenisivi sono gestiti perfettamente e e puntate con la doppia eliminazione sono spettacolari.. Insomma, non so che altro aggiungere! Non capisco piuttosto dove tu vedi questa parità..
Che poi “il mondo è bello perché è vario” lo so e sono d’accordo, ma dal mio punto di vista ci sono troppi punti di distacco più o meno oggettivi..



11. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 15:03

Davide: Io penso non ci siano differenze solo nella comunicazione. The Voice a mio avviso è molto più noioso e buonista rispetto ad X factor, io la scorsa stagione l’ho seguita, ma questa no. Poi X factor ha un meccanismo più avvincente, ci sono le eliminazioni coi 4 giudici, lo stesso momento di attesa del verdetto è molto più emozionante. The Voice io lo vedo più come un varietà, ma con meno fuoco e meno anima. Opinione personale ovviamente.

Luca: Il fatto però che i cantanti a XF siano trattati come star internazionali non è positivo, perchè spesso non sono all’altezza, deludono le aspettative e rischiano di farsi false illusioni. Lì ci vorrebbe secondo me un pò più di “canta come mangi”.



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 15:32

Luca11: mi riferisco soprattutto al contesto live show. Al ritmo puntata che per me, almeno sulla carta, rischia un clamoroso effetto noia



13. aleimpe ha scritto:

25 maggio 2014 alle 15:35

La Ventura ha fatto la pace con Mirigliani e condurrà Miss Italia 2014 su La7 ?



14. Peppe93 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 18:13

Sono contento che Vicky torni in tv, però resto nello stesso tempo perplesso perché questi ingressi nella giuria non tanto mi convincono.



15. Valerio91 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:35

Adoro la Cabello ma qui la trovo fuori posto, mentre Fedez lo vedo bene come giudice, spero solo che XF non si riempa di rapper. Mika speravo lasciasse. Morgan preferisco non commentarlo.



16. zuil ha scritto:

26 maggio 2014 alle 08:43

Ottima scelta per i nuovi giurati di X Factor! La Cabello e Fedez terranno vivo l’interesse per il programma… https://www.facebook.com/xfactoritalia



17. giglio ha scritto:

26 maggio 2014 alle 09:03

Mi piace la Cabello è simpatica e ironica Fedez no, niente di personale ma non mi piace il genere di musica che fa , Mika simpaticissimo ma debole come giudice Morgan ottimo giudice come persona meglio non commentare…xfactor lo preferisco di lunga a the voice la trovo meno noiosa ed un vero telent show mentre the voice più un varità.



18. Nina ha scritto:

26 maggio 2014 alle 11:16

Pessimo Morgan? Ma stiamo scherzando? Il migliore in assoluto, ci ha regalato momenti di grande musica, dovremmo essergliene grati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.