28
aprile

MONDIALI 2014: IL PROCESSO DI ENRICO VARRIALE SBARCA SU RAI 1 DAL 12 GIUGNO

Il Processo durante il Gran Galà del calcio

La stagione televisiva volge al termine, ma sul fronte sport gran parte del lavoro è ancora tutto da fare. Campionato e coppe vivono le ultime battute, poi la palla vola sui campi brasiliani per i Mondiali di calcio 2014. La Rai affila le armi, a cominciare dalla messa a punto degli appuntamenti che accompagneranno tifosi e telespettatori nei mesi di giugno e luglio. E tra questi c’è il Processo del lunedì, trasmissione tornata in onda quest’anno su RaiSport 1 e pronta, ora, a sbarcare a Rio… e su Rai 1.

Mondiali 2014: Varriale porta il Processo su Rai 1

Dal 12 giugno, tutte le sere in diretta a partire da mezzanotte, Enrico Varriale condurrà su Rai 1 il Processo per i Mondiali 2014. La trasmissione, infatti, con enorme soddisfazione del conduttore e del gruppo di lavoro, è stata inserita nello storico contenitore Rai Notti Mondiali:

“Ci saranno collegamenti con Casa Azzurri e con Roma – dichiara Varriale al Messaggero – e cercheremo di approfondire quotidianamente il tema del giorno che potrà riguardare l’Italia o il Brasile in quanto padrone di casa, ma anche altri argomenti meno legati al calcio, come le tensioni sociali o le storie degli italiani emigrati. Punto di partenza saranno i Mondiali ma discuteremo anche di altro con ospiti, personaggi e testimonianze di quello che starà vivendo il popolo carioca in quei giorni. In studio tanti ospiti, meglio se sudamericani con i quali siamo già in trattative”.

Per il Processo è senza alcun dubbio un premio per gli ottimi risultati auditel portati a casa in stagione:

“Non possiamo che essere orgogliosi – dice Varriale – avendo spesso raggiunto il mezzo milione di spettatori con il 2% di share, cifre da rete generalista. L’unico rammarico è quello di essermi sentito dire spesso “che bella trasmissione, dovrebbe andare su una rete vera”. Ci tengo a sottolineare che RaiSport è una rete vera e che il Processo ha contribuito alla sua crescita”.

Ora, però, la “rete vera” comunque arriva ed il conduttore può smettere la maglia azzurra del Napoli per vestire l’altra azzurra, quella che unisce tutti i calciofili (e non solo) d’Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Varriale
ENRICO VARRIALE FUORI DA RAISPORT PER EURO 2016. CANCELLATO ANCHE IL PROCESSO DEL LUNEDI


Il Processo del Lunedì
IL PROCESSO DEL LUNEDI’: RIPARTE SU RAI 3 IL BAR SPORT DI ENRICO VARRIALE


il processo del lunedì
IL PROCESSO DEL LUNEDI: DA STASERA SU RAI SPORT 1. ANTONIO MAGGIO CANTA LA SIGLA


Enrico Varriale
Enrico Varriale rinviato a giudizio per stalking e violenze alla ex

2 Commenti dei lettori »

1. marcuz ha scritto:

28 aprile 2014 alle 12:24

Variale il raccomandato per eccellenza!



2. Simone_gmx ha scritto:

29 aprile 2014 alle 19:57

Pensavo di perdermi parte delle partite dei Mondiali di Calcio, ma ho sentito che su Astra le trasmettono tutte in chiaro.Basta orientare la parabola.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.