14
gennaio

TONI SERVILLO ALLA GIORNALISTA DI RAI NEWS: “MA VATTENE A FANXULO. ‘STA CRETINA” (VIDEO)

Toni Servillo

Toni Servillo

Era (quasi) una giornata perfetta. Per il cinema italiano certo, ma anche per l’Italia tutta in generale. Vincere un Golden Globe a più di 20 anni di distanza da Nuovo Cinema Paradiso come miglior film straniero è, obiettivamente, motivo d’orgoglio per il nostro Paese. Inevitabili, quindi, i complimenti ai protagonisti de La Grande Bellezza – dal regista Paolo Sorrentino agli attori protagonisti – anche da parte dei giornalisti italiani, subito accalcatisi per intervistare i neo vincitori.

Ma se in mezzo ai complimenti di rito ci scappa anche qualche remora sul film, che problema c’è? Beh, per Toni Servillo a quanto pare il problema c’era, eccome. Vittima delle ire dell’attore di origine campane è stata la povera giornalista di Rai News, ritrovatasi a gestire una polemica nata, in fin dei conti, involontariamente, per una domanda innocua, se solo l’attore avesse avuto il buon cuore di ascoltarla (il video potete vederlo sotto). Ma cosa ha scatenato il furioso atteggiamento di Servillo? Questa “semplice” domanda:

“In chiusura, Servillo, non parliamo allora dei punti che hanno sollevato un po’ più le critiche ma i punti invece vincenti di questa pellicola…”

Manco il tempo di prendere fiato che la malcapitata giornalista si è ritrovata in guerra con il protagonista della pellicola.

“Mi sembra francamente inopportuno parlare di critiche adesso a meno che lei non abbia voglia, come me, di condividere adesso, l’entusiasmo per un risultato del genere. Credo che la maggior parte degli italiani vogliano condividere un entusiasmo, non hanno voglia di parlare di critiche”.

Nonostante lo sforzo di riportare la discussione su binari un po’ più civili, l’attore era diventato ormai irrecuperabile e, indignato, si è praticamente rifiutato di continuare l’intervista, piantando l’all news della Rai con quella che è sembrata la più classica delle scuse telefoniche:

“Cosa? Non sento più! Guardi, sto entrando… Pronto? Sto entrando in un tunnel.. Pronto? Pronto?”

Finito il patatrac? Manco per niente, perché a richiesta della giornalista “Servillo mi sente?”, Servillo risponde con un secco “No”, quasi a confermare l’intenzione di chiudere in fretta la telefonata. E, proprio mentre pensava di aver definitivamente concluso, mentre si avviava all’interno del fantomatico tunnel, ecco il finale a sorpresa:

Ma vattene a fanculo, ’sta cretina! Rai News! Voleva sapere perché è andata così. Deve andare così”.

Questa sì che è La Grande Bellezza.

LA RISPOSTA DI RAI NEWS A SERVILLO

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TONI SERVILLO VAFFA rai news
VAFFA DI TONI SERVILLO: RAI NEWS 24 AVVILITA


Serena Grandi - La Grande Bellezza
DMLIVE24: 13 DICEMBRE 2013. LA GRANDE BELLEZZA A GENNAIO SULLE RETI MEDIASET, UN FUORI ONDA “DER CAZXO” SU RAINEWS, AHS COVEN DAL 14/1 SU FOX


RaiNews24
RaiNews24, altro che Pillole di Poesia! «Affanc*lo» è la terza figuraccia in pochi giorni


patriziamirigliani
Mirigliani ringrazia il direttore di RaiNews per la diretta di Miss Italia. Lui smentisce

6 Commenti dei lettori »

1. Tania ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 10:47

Quando ieri ho visto il video mi sono scompisciata dalle risate



2. Nina ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 11:06

La ragazza mi ha fatto pena, però dai non era il momento di fare una critica soprattutto durante un’intervista telefonica.



3. tinina ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 11:28

Servillo ha sbagliato a reagire così, però possibile che non si riesca a godere di questo grande risultato (visto che il cinema italiano è snobbato all’estero) senza andare a sfrucugliare?



4. Vince! ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 13:12

Momento stracult!



5. raff94 ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 13:34

probabilmente a servillo è uscito bene, in quanto il personaggio che ha interpretato è perfettamente identico a lui nella vita reale !!



6. gianco ha scritto:

15 gennaio 2014 alle 01:57

FORSE vi sfugge che la giornalista NON ha detto PARLIAMO DELLE CRITICHE…..

MA l’esatto contrario: ” non parliamo allora dei punti che hanno sollevato un po’ più le critiche ma i punti invece vincenti di questa pellicola…”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.