5
gennaio

ANTONELLA CLERICI: LAVORO SU UN NUOVO SHOW PER ‘SCALDARE I CUORI’. SANREMO? LO RIFAREI CON LAURA PAUSINI

Antonella Clerici

QUI I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA ITALIA

Antonella Clerici ha sempre qualcosa che bolle in pentola. Non potrebbe essere altrimenti per una signora che da ormai tredici anni sta dietro ai fornelli in tv. Domani sera, 6 gennaio, la popolare conduttrice presenterà su Rai1 le estrazioni finali della Lotteria Italia, abbinate ad una puntata speciale de La prova del cuoco. In prime time, Antonellina assegnerà il primo premio da 5milioni di euro, affiancata da chef ed ospiti d’eccezione. Tra gli altri, ci saranno anche Pupo, Flavio Insinna, Amadeus, Paola Barale, Iva Zanicchi e – come anticipato da DM – Rita Dalla Chiesa, ex competitor della Clerici ai tempi di Forum.

Antonella Clerici: La Prova del Cuoco e la Lotteria Italia

Ci sarà anche una specie di charity” ha spiegato la conduttrice in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, dichiarando di volersi ispirare alla storia di Bruno Serato, uno chef premiato dalla Cnn che ogni sera garantisce un piatto caldo a 700 bambini di Los Angeles. “Vorrei che i miei cuochi facessero altrettanto qui in Italia. So che ci sono difficoltà burocratiche da superare. Ma se mi metto in testa una cosa…” ha aggiunto Antonella, che ha poi commentato la ‘ricetta’ del suo cooking show in onda su Rai1.

La Prova del Cuoco è un programma atipico, fatto in diretta. Non ha nulla del talent. Ogni giorno lasciamo al Tg1 3milioni di telespettatori e la nostra media di ascolto è di 2milioni e mezzo” ha detto Antonellina, tutta orgogliosa del suo menù quotidiano. A fronte di un successo nel daytime, tuttavia, la conduttrice non ebbe altrettanta fortuna con La terra dei cuochi, programma culinario di prima serata.

Antonella Clerici: La terra dei cuochi non paragonabile a Masterchef

La presentatrice ha comunque difeso quell’esperienza, puntualizzando:

Se avesse avuto uno spin off in daytime avrebbe avuto risultati diversi. Per uno show così bisogna creare affezione. Non ci sono paragoni da fare con Masterchef, che è registrato e montato

A febbraio Antonella tornerà con Ti lascio una canzone, lo show canterino con protagonisti i più piccoli. Quest’anno, ha spiegato la conduttrice, l’idea è quella di “dare più peso alle esibizioni che alla gara (…) ci vuole meno agonismo“. Nella scorsa edizione, come ricorderete, una bambina si mise a piangere forse per un giudizio ritenuto troppo severo: ne seguirono polemiche.

Antonella Clerici: Sanremo? Ora tocca a Carlo Conti

E nel futuro? Al Messaggero, la Clerici ha dichiarato di essere al lavoro su uno “show fatto per scaldare i cuori, tipo Treno dei desideri“. Un eventuale ritorno a Sanremo, invece, è rimandato: “secondo me ora tocca a Carlo Conti. Io potrei farlo un giorno in coppia con un’altra donna, una come Laura Pausini o un’attrice” ha detto Antonellina.



Articoli che potrebbero interessarti


Affari Tuoi
LOTTERIA ITALIA: FLAVIO INSINNA ‘SCIPPA’ AD ANTONELLA CLERICI LO SPECIALE DEL 6 GENNAIO 2016


la prova del cuoco speciale lotteria
LA PROVA DEL CUOCO SPECIALE LOTTERIA ITALIA: IL MENU’ DELLA SERATA ‘CUCINATO’ DA ANTONELLA CLERICI


clerici
LA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI RIENTRA IN TEMPO PER CONDURRE LO SPECIALE DEL 6 GENNAIO. MAI COSI’ MALE LA LOTTERIA ITALIA (-15%)


la_prova_del_cuoco_
LA PROVA DEL CUOCO SPECIALE LOTTERIA ITALIA, OGGI E SABATO 17 ALLE 12 SU RAI1

7 Commenti dei lettori »

1. Tripolina ha scritto:

5 gennaio 2014 alle 13:05

antonella tu si ca si na donna d’onore



2. Salvo ha scritto:

5 gennaio 2014 alle 13:27

Finalmente posso sperare di rivedere presto Il treno dei desideri, era ora che si decidesse a rifarlo, è stato uno dei suoi programmi più belli di sempre. Forza Antonella, aspetto il ritorno del Treno!!!



3. kalinda ha scritto:

5 gennaio 2014 alle 15:38

Bella coppia Clerici Pausini….



4. Giuseppe ha scritto:

5 gennaio 2014 alle 16:35

Antonella Clerici condurrebbe il festival con Laura Pausini perchè i numerosi fan della cantante garantirebbero ascolti elevati senza alcuna fatica. Molto creativa e innovativa, come sempre.



5. gef ha scritto:

5 gennaio 2014 alle 20:02

Giuseppe guarda che la Pausini non è proprio una che in tv è garanzia di ascolti record se non per qualche ospitata.. Basti pensare ai suoi concerti trasmessi in tv.. Non hanno mai avuto un boom di ascolti. Laura avrà numerosi fan e carte in regola per fare spettacolo, un Buon Varietà .. Il Treno dei Desideri ormai è obsoleto, vecchio… La Clerici dovrebbe un po’ riposare come Conti. Li stanno spremendo come limoni…



6. Giuseppe ha scritto:

5 gennaio 2014 alle 22:14

La Pausini da sola non sarebbe garanzia di ascolti elevatissimi, ma come coconduttrice del festival costituirebbe una novità interessante.



7. Salvo ha scritto:

6 gennaio 2014 alle 13:36

gef, mi dispiace ma non sono d’accordo con te: Il treno dei desideri non è affatto obsoleto e vecchio, anzi è proprio un programma che merita di essere rifatto perchè sono in molti che lo aspettano da anni, tra questi anche io.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.