6
dicembre

UNA GRANDE FAMIGLIA 2 TERMINA CON UN CLAMOROSO CLIFFHANGER (FOTO)

Una Grande Famiglia 2 - Finale

Grande successo per l’ultima puntata di Una Grande Famiglia 2, andata in onda ieri sera su Rai 1 e vista da oltre sei milioni di telespettatori. Erano davvero in tanti ad aspettare la conclusione della serie, per capire se il mistero di Edoardo, che ha tenuto banco in tutte le otto nuove puntate, sarebbe stato chiarito e concluso una volta per tutte.

Una Grande Famiglia 2: Edoardo è andato via, ma potrebbe tornare

Ebbene, il finale è stato decisamente emozionante e per il personaggio interpretato dallo straordinario Alessandro Gassman c’è stata una sorta di riscatto, come avevamo precedentemente immaginato: Edoardo, infatti, pur volendo all’inizio tradire i propri cari vendendo l’azienda di famiglia, stava ormai collaborando con la polizia per incastrare gli uomini misteriosi che lo ricattavano e ha dunque agito per il bene. Alla fine. Ma, da quando, non è stato svelato né al pubblico né alla sua famiglia.

I colpi di scena mostrati nel finale di stagione sono stati due. Il primo è l’ennesima scomparsa di Edoardo che, una volta consegnati alla giustizia i suoi aguzzini, da quella giustizia è fuggito e, pur di non finire in carcere e pagare le sue numerose colpe, ha abbandonato Inverigo e la sua famiglia partendo da solo per chissà quale destinazione. Un escamotage per liberare il campo da un personaggio forse troppo ingombrante, lasciandogli però lo spazio per poter in futuro ritornare. Ma a sconvolgere il pubblico l’altro colpo di scena, un cliffhanger che di sicuro sarà al centro della narrazione di Una Grande Famiglia 3, serie già stata confermata.

Una Grande Famiglia: chi è il padre della “nuova” nipotina di Eleonora?

L’ultima scena della seconda stagione ha, infatti, mostrato una telefonata tra Eleonora Rengoni (Stefania Sandrelli) e una bambina dai capelli biondi che le ha confessato di essere sua nipote, lasciandola poi preda a mille dubbi e domande. Dal momento che la bambina era al fianco di una donna che ha chiamato “mamma”, è il padre che la lega ad Eleonora, dunque la piccola sembrerebbe essere figlia di uno tra Raoul (Giorgio Marchesi), Stefano (Primo Reggiani) e Edoardo: ma di chi? E il padre è o meno a conoscenza della sua esistenza?

Un lancio notevole sul futuro che ha seguito fedelmente le orme di Brothers & Sisters, la serie americana alla quale Una Grande Famiglia è ispirata: nell’arco delle cinque stagioni, lì di figli comparsi dal nulla ne sono venuti fuori ben due, diventati poi molto importanti per lo sviluppo delle storie future. L’ipotesi più probabile al momento è che quella bambina sia figlia proprio di Edoardo, così da mantenere vivo il legame con il personaggio, da sempre protagonista “morale” della serie. Ma chi può dirlo: la madre della bambina, dopo tutto, potrebbe anche essere una figlia che Eleonora ha avuto prima di conoscere il marito Ernesto… le strade della narrazione, dunque, sono infinite. E, per saperne di più, non ci resta che aspettare.



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice Senior 4 (US Rai)
Chi vincerà The Voice Senior 2024?


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
La finale del Grande Fratello lunedì 25 marzo (contro l’ultima di Lolita Lobosco)

10 Commenti dei lettori »

1. rara ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 14:28

potrebbe benissimo essere di edoardo visto che ci han fatto capire che a milano aveva un’altra donna..



2. Marco89 ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 14:29

Mah, un’ altra figlia di Eleonora lo escuderei.
Io ipotizzo che sia la figlia di Raoul e come ho già scritto, sarebbe curioso che questa mamma ritorni per vendicarsi di qualcosa. E potrebbe anche essere che questa donna torni proprio durante il famoso funerale ad inizio stagione di cui si parla, magari a morire è il padre della bambina, Stefano o Raoul ed ecco il motivo della sua entrata in scena. Ma sono pur sempre fantasie, ipotesi. Sarebbe troppo banale se fosse un’ altra figlia di Edoardo. Io lascerei fuori gioco momentaneamente il suo personaggio, magari per un papabile ritorno nella questa stagione.



3. Nico93 ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 15:43

E se fosse la figlia di Giovanna!? Speriamo che non dobbiamo aspettare molto per scoprirlo :)



4. Alessandro ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 18:40

L’ipotesi che la tizia inquadrata di spalle sia una figlia di Eleonora è assolutamente plausibile.

Vi dice niente il nome Angela Forrester/Deveney? ;)



5. Laura ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 01:00

Secondo me è la nipote di Eleonora, nata da una figlia che non è di Ernesto!
Comunque mi ripeto: grandissima fiction! la seconda serie ha, se è possibile, superato la prima, specialmente nel finale. Edoardo che alla fine si riscatta collaborando con la polizia…e sparendo di nuovo( spero ardentemente che ritorni!!!), tutto il resto rimane in piedi per la prossima serie. Sono incuriosita dall’evoluzione dei personaggo di Stefano e Giovanna, di Laura e Leonardo, di Nicolò mentre non so cosa si inventeranno per Chiara e Raoul, ormai diventati una coppia stabile e melensa…vedremo! mentre per la linea leggera/comica la coppia Nicoletta/imperatore dei cessi potrebbe rivelare nuove sorprese, anche se l’idea di fargli adottare Salvo forse potrebbe cambiare le cose…E poi questo nuovo colpo di scena, la nipotina di Eleonora…! Ma tanto Cotroneo alla sceneggiatura e Milani alla regia sono una garanzia!
Aspettiamo la terza serie!!!



6. Luigi ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 11:00

Anche secondo me è di una figlia di Eleonora che non conosciamo, perché la sua reazione sembrava sconvolta ma non meravigliata, come se lo ritenesse improbabile ma non impossibile.



7. emanuele ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 22:53

aspettiamo la terza serie!!!!!!!!!!!!!!!!!!…sbrigatevi!!!!!



8. Hello Kitty ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 12:29

Una figlia di Eleonora mi sembra improbabile dal momento che si è sempre capito che lei e il marito stanno insieme da quando erano giovanissimi … a che età l’avrebbe fatta …?! Una figlia di Edoardo butterebbe ancora una volta su di lui una colpa, e poveretto mi pare che gliene abbiano già appioppate tante !! (tra parentesi, spero anche io che ritorni, è il personaggio che preferisco). Stefano è troppo giovane.
Opterei per una figlia di Raoul con madre vendicativa e decisa a mettere i bastoni tra le ruote a lui e Chiara, coppia davvero troppo zuccherosa, e per me anche abbastanza improbabile nella loro melensaggine.



9. Max ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 23:12

La bimba è una Figlia nata dalla relazione tra Giovanna ed Edo era proprio lui il misterioso uomo che l’ha fatta soffrire….. infatti nella tavolata finale non vi è sembrato strano che nonostante fossero passati tanti mesi non ci fosse Giovanna con Stefano……p.s. che coppia fichissima Nico e Ruggero….. lei è spettacolare…..



10. Hello Kitty ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 16:11

Data l’età della bimba al momento della sua nascita Edo era sposato con prole e difficilmente sarebbe potuto andare a vivere in mezzo alla campagna con Giovanna …. Avevo notato anche io l’assenza di Giovanna dalla tavolata ma se non sbaglio non c’era nemmeno il fidanzato di Laura … e Nico aveva il pancione ma Chiara no (almeno non mi è parso) … licenze letterarie ….?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.