27
ottobre

MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (1 – 8), FOTO E SCHEDE

Miss Italia 2013 - N° 1 - Viola Pigola

Tutto è pronto per la finalissima di Miss Italia 2013, che andrà in onda questa sera in diretta da Jesolo su La7 e che vedrà alla conduzione l’insolito trio formato da Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi. Gli occhi sono adesso tutti puntati sulla serata televisiva, presentata come innovativa ed in odor di talent.

SEGUI LA SERATA LIVE SU DM, CLICCA QUI

Protagoniste assolute dell’evento sono le 63 finaliste che si contenderanno il titolo, tra le quali c’è la più bella d’Italia per l’anno 2013 che verrà incoronata sotto l’occhio amorevole dalla patron Patrizia Migliani. Conosciamole dunque meglio una per una e guardiamole con attenzione per tentare di individuare la nuova reginetta di bellezza.

1. Viola Pigola, Miss Valle D’Aosta

Viola Pigola, finalista n°1, è nata a San Giuliano nel milanese, vive a Genova ma concorre come Miss Valle D’Aosta. Ha 25 anni, bionda con gli occhi azzurri, pratica danza, nuoto e tennis, studia giurisprudenza e, in attesa di iniziare l’attività forense, è impiegata in una clinica. Ha una passione viscerale per i gatti, con i quali sente di avere una sorta di empatia, ma è anche convinta che il suo cervello non smetta mai di formulare pensiero, tanto da fare almeno due sogni ogni notte.

2. Marta Gariglio, Miss Piemonte

Marta Gariglio, finalista n° 2, Miss Piemonte, vive a Pinerolo ma è nata in Polonia 22 anni fa. Alta 1.70 m, capelli castani e occhi verdi, lavora come barista ma è appassionata di fotografia e canto, quindi spera attraverso questo concorso di farsi notare e costruire la propria carriera. Non usa i social network.

3. Sara Bettoni, Miss Lombardia

Sara Bettoni, finalista n° 3, ha 19 anni ed è nata a Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano. E’ Miss Lombardia. Capelli castano chiaro ed occhi marroni, è alta 1.79 cm e anche per questo, in attesa di diventare commercialista, lavora come hostess e indossatrice: non vuole pesare su nessuno per le sue spese e i suoi sfizi. E’ un’ex pallavolista.

4. Alice Caldini, Miss Trentino Alto Adige

Alice Caldini, finalista n° 4, nata a Trento 19 anni fa, è Miss Trentino Alto Adige. E’ alta 1.70 m e ha capelli castani ed occhi marroni. Studia da privatista al liceo psicopedagogico e, dopo aver fatto la commessa part time, aiuta i genitori, separati, nei loro negozi di scarpe. Il suo fidanzato si chiama Isacco.

5. Paola Rosani, Miss Friuli Venezia Giulia

Paola Rosani, finalista n° 5, Miss Friuli Venezia Giulia. 18 anni, di Trieste, capelli castani e occhi azzurri per 1.68 m di altezza. Il suo sogno è fare l’estetista ma per ora fa la badante ad una signora anziana. E’ molto felice di poter rappresentare la sua regione a Miss Italia e consiglia il concorso a tutte perché ci si diverte e si fanno moltissime amicizie.

6. Laura Telve, Miss Veneto

Laura Telve, finalista n° 6, padovana di 18 anni, 1,77 m di altezza con capelli castani e occhi color nocciola. E’ Miss Veneto. Lavora come modella ma intanto si è iscritta alla facoltà di Commercio Estero a Venezia. E’ sempre stata bravissima a scuola, tanto da essere la “secchiona” della classe, pratica danza classica e ha come portafortuna un bracciale di Medjugorje che le ha regalato la nonna.

7. Curzia Tortorella, Miss Liguria

Curzia Tortorella, finalista n° 7, è nata ad Imperia e ha vinto il titolo di Miss Liguria. Capelli biondi e occhi marroni, ex ballerina, sogna di laurearsi in medicina e diventare un chirurgo estetico, per questo ha fatto il test di ammissione all’università per la facoltà di Biotecnologie. Temendo di non superarlo, si è premunita e lo ha fatto anche per Biologia e Farmacia. Nessuna notizia circa una sua parentela con Cino Tortorella, ma sono entrambi liguri.

8. Samantha Schena, Miss Emilia

Samantha Schena, finalista n° 8, vincitrice di altre due fasce oltre a quella di Miss Emilia. Ventenne di Carpi, alta 1.78 m, vuole diventare architetto e intanto fa la modella. E’ un’atleta professionista di karate, sport che pratica da quando aveva 10 anni, ed è iscritta alla Fekda (Federazione Europea Karate Discipline Associate).

CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE FINALISTE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


giusy-buscemi-e-patrizia-mirigliani
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (57-63), FOTO E SCHEDE


056 Madine Konate 2
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (49-56), FOTO E SCHEDE


048 Laura Grassi 2
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (41-48), FOTO E SCHEDE


040 Valeria Albi 2
MISS ITALIA 2013 – LE FINALISTE (33-40), FOTO E SCHEDE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.