3
ottobre

PROVACI ANCORA PROF 5: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – 10 OTTOBRE 2013

Provaci ancora Prof 5

La quinta stagione di Provaci ancora Prof ricorda fedelmente il passato: gli attori principali sono rimasti gli stessi (qui tutti i personaggi) e, soprattutto, lo schema narrativo non risulta granché mutato dall’esordio del 2005.

Provaci Ancora Prof 5: Il vero protagonista è il triangolo amoroso

La storia, comunque piacevole e rilassante da seguire, è sempre la stessa, con la prof che si ritrova perennemente invischiata in storie di delitti contro la volontà del marito, e intanto sogna di tradirlo con il bel poliziotto senza trovare mai il coraggio. Perché è un personaggio troppo amato e positivo che tradisce solo se viene tradito per primo (come è accaduto nella quarta stagione).

In Provaci ancora Prof 5, però, a sopperire alla linea narrativa orizzontale che da sempre manca al prodotto, è arrivata la diffusione a macchia d’olio di questi triangoli amorosi che, casi di puntata a parte, sono protagonisti assoluti delle puntate. Oltre alla Prof che si divide tra il marito e il vicequestore, c’è il marito che si divide tra lei e l’ex Carmen; la madre che si divide tra il compagno e un nuovo “amico”; la figlia che è divisa tra due pretendenti. E infine il vicequestore, che si dividerà invece tra lei e l’ex moglie, di ritorno la prossima settimana come leggiamo nelle anticipazioni della quinta puntata.

Provaci ancora Prof 5: Anticipazioni Quinta puntata del 10 ottobre 2013

Nel condominio della Prof (Veronica Pivetti) è stata aggredita una condomina soprannominata “Madame Mille Lire” (Lucia Vasini). I primi sospetti ricadono su Savino (Lucas Zanforlini), il ragazzo che vive insieme all’anziana signora il quale, però, si professa innocente. Camilla gli crede e decide di scoprire la verità, anche perché Madame è in coma, e non può rivelare chi l’ha aggredita. Savino affida a Camilla la “scatola dei ricordi” della signora che contiene, oltre ad alcune lettere, diversi tartufi bianchi molto pregiati, pregandola di non farla toccare alla polizia. Nel frattempo torna in Italia Eva (Magdalena Grochowska), l’ex moglie di Gaetano (Paolo Conticini) e madre di Tommy (Matteo Mequio). La donna, infastidita dal rapporto tra il vice questore e la Prof, è decisa a riprendersi il figlio, anche a costo di portarlo nelle Filippine dove deve recarsi per lavoro. Gaetano non vorrebbe separarsi dal bimbo con il quale, dopo le prime difficoltà, è riuscito a instaurare un bel rapporto. Anche Camilla attraversa un brutto momento personale, a causa della sua gelosia nei confronti di Carmen (Carmen Tejedera), ex compagna e attuale socia del marito Renzo (Enzo Decaro). È convinta, infatti, che tra i due sia successo qualcosa durante la loro trasferta a Parigi, e alcune fatture trovate a casa sembrano darle ragione. Proseguono intanto le indagini sull’aggressione a Madame Mille Lire. La Prof viene a sapere che la donna ha una travagliata storia d’amore alle spalle che ha segnato tristemente la sua vita, inoltre, da qualche tempo, di notte e sempre alla stessa ora, riceveva delle strane telefonate. Nella sua scatola dei ricordi, con grande sorpresa di Camilla, viene anche trovato un consistente quantitativo di cocaina. Tra Camilla e Renzo la rottura è netta, tanta da portarli a dormire separati. Gaetano, nel frattempo, non perde occasione per farle capire quanto tiene a lei, mettendola spesso in difficoltà. Grazie all’intuito della Prof, Gaetano riesce a smascherare i veri aggressori di Madame che, finalmente, riprende conoscenza. Al suo risveglio troverà una gradita sorpresa, che riporterà il sorriso nella sua vita.



Articoli che potrebbero interessarti


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi: anticipazioni ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021


Salvo - Temptation Island 8
Temptation Island 8, anticipazioni quinta puntata: Salvo riceve un avviso importante su Francesca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.