
25
luglio
BOOM! FRANCESCA FIALDINI SOSTITUISCE MIRIAM LEONE A UNOMATTINA IN FAMIGLIA
giovedì 25 luglio 2013 15:30 Marco Leardi

Francesca Fialdini
Sarà il nuovo volto del weekend di Rai1, al posto di Miriam Leone: una carriera in rampa di lancio, la sua. DM può annunciarvi in anteprima che Francesca Fialdini è la nuova co-conduttrice di UnoMattina In Famiglia, il programma guidato da Tiberio Timperi ogni sabato e domenica mattina sulla prima rete della tv pubblica. Stando a quanto apprende DM, il contratto della bionda giornalista – che si trova a Rio de Janeiro a seguire per la Rai la Giornata Mondiale della Gioventù 2013 – è pronto da pochi minuti. Si aggiunge così un altro tassello al vivace telemercato estivo cui abbiamo assistito in queste settimane.
Francesca Fialdini prenderà il posto di Miriam Leone, impegnata sul set di alcune fiction che la vedranno tra i protagonisti. Serviva dunque una sostituta altrettanto sveglia, una di quelle che sanno il fatto loro: ecco, dunque, il nome di Francesca Fialdini. Arrivata da un’esperienza di conduzione a Radio Vaticana, la giornalista è approdata sulla prima rete nel 2005 come inviata del settimanale religioso A Sua Immagine.
Nel luglio 2012, sempre su Rai1, ha presentato il Premio Strega con Luca Salerno, mentre nella scorsa stagione televisiva ha affiancato Fabio Volo nelle ultime puntate del suo Volo in diretta e ha presentato una rubrica su RaiMovie. Proprio in questi giorni, la Fialdini è volata a Rio de Janerio per raccontare in diretta alcuni momenti significativi della GMG.
Da settembre, la giornalista approderà a UnoMattina in Famiglia con Tiberio Timperi. Saprà adattarsi alle levatacce cui sono costretti i conduttori del programma? Ma soprattutto: come se la caverà nell’inevitabile confronto con Miriam Leone?


Articoli che potrebbero interessarti
19 Commenti dei lettori »

Marco, si sa qualcosa su Domenica Live?


2. simonevarese ha scritto:
Oddio, non sarà Suor Lorena 2 la vendetta, che ci propinerà talk show sulla fede il sabato sì e la domenica anche, spero…


3. marcko ha scritto:
bhoo mai vista ne sentita…..
sta ripercorrendo le stesse tappe ke fece a suo tempo la bianchetti..
sembra che stia facendo tutto “a sua immagine “…..


Allora premetto che mi dispiace molto per Miriam ma in fondo è stata una sua scelta e non si può dire nulla, (ovvio mi auguro che lei capisca che la conduzione non la deve abbandonare). Riguardo le
“vaticaniste” della Rai devo dire che la Rinaldi e la Faildini sono sicuramente meglio della Bianchetti quindi meglio che Lorena non ci sia. Io comunque avrei dato questa conduzione alla Luzi che anche per motivi di carriera la meritava e magari alla Fialdini avrei fatto fare ancora qualche piccola cosa in attesa di un proramma importante come questo. Vedremo come se la caverà.


Avrebbe meritato di più Georgia Luzi secondo me.
Vedremo come sarà la Fialdini. Questa a differenza della Bianchetti ci aveva pensato a farsi suora! :D


6. nico93 ha scritto:
@Tommi: ahahahahahahah :D


7. Davide ha scritto:
Giusto ieri sera guardo la bianchetti l’annunciatore uomo e questa Francesca mi chiedevo quali programmi avrebbero dato loro ed eccola là….Mi dispiace per Geo….
@GeoLuzi….
Giorgia vai anche te a radiovaticana…


8. Luna90-PEREGO ha scritto:
Volevamo Georgia Luzi!


9. Gianni ha scritto:
Sono tutte uguali! Una vale l’altra. Sono interscambiabili.
Tutte belle, tutte prive di “sensualità”, tutte con lo stesso background (per non dire stessa raccomandazione).
Tutte così contente di stare in Rai da non avere problemi ad essere marionette e dire solo quello che viene detto loro di dire.
Sono belle, preparate, prive di una opinione personale o ben disposte a non esternarla per non perdere il posto (che perderanno comunque perchè tanto veloce fai carriera , tanto velocemente ridiscendi)
La Bianchetti ha innervosito un po’ tutti per l’evidente “pressione dall’alto” che l’ha imposta in tv fiasco dopo fiasco. Oggi siamo abituati a questo genere di presentatrici…non ci arrabbiamo più tanto se in una rete di Stato, di uno Stato laico, a comandare siano solo i preti e le associazione religiose.
Quando vedrò una presentatrice…non so…musulmana, atea dichiarata, indù, sarò contento.


10. zimo ha scritto:


11. iki ha scritto:
Mi auguro sia un volto piacevole come Miriam


12. bruna ha scritto:
e ti pareva!! un’altra “vaticanista”….oltre alle raccomandate dalla politica mo ci tocca suor Francesca…..
anche io avrei preferito la Luzi se lo meritava!!


13. pollon87 ha scritto:
Vedo che alcuni hanno già sputato in faccia a Francesca Fialdini, che io non so neanche chi sia, solo sulla base di sospetti NON verificati / fantomatiche teorie NON verificate / assurdi ragionamenti NON verificati. Prima vediamola all’opera, poi giudichiamola: ironia della sorte vuole che molti dei critici verso Francesca, sono gli stessi che 4 anni fa criticavano Miriam Leone PRIMA che iniziasse a condurre e che OGGI invece la OSANNANO. Insomma, se siamo fortunati, la Fialdini sarà la nuova Leone invece della nuova Bianchetti… insomma, magari questa nuova conduttrice seguirà la scia di Miriam? Lo spero proprio: e se è furba, lo farà.


14. pollon87 ha scritto:
(continua) http://www.youtube.com/watch?v=CaFLNtl_njk qui la Fialdini è decisamente meglio rispetto agli altri video di cui abbiamo parlato prima: insomma, deve studiare prima di poter condurre e si spera che Guardì e Timperi facciano un buon lavoro con lei altrimenti tutti diranno “ridateci Miriam / metteci la Luzi”, con notevole danno di immagine per il programma e per Francesca.


15. Michele ha scritto:
Ho il bruttissimo presentimento che ci troveremo di fronte ad una Lorena Bianchetti 2, la vendetta, però voglio guardare prima di giudicare….
Miriam Leone ha fatto bene ad abbandonare il programma, altrimenti rischiava di fare la fine di altri personaggi che sono rimasti imbrigliati a vita nei programmi di Michele Guardì tipo Magalli, la Volpe e lo stesso Timperi….
Certo che avrebbero potuto metterci la Luzi a condurlo oppure anche la Cuccarini invece che affidarla ad una perfetta sconosciuta ma si sa bene che la Rai è un feudo della CEI (e dunque del Vaticano) dal 1954 quindi di che ci meravigliamo? Comunque noto che anche le alte sfere di Oltretevere hanno rinunciato ad imporre in Rai la Bianchetti (con tutti i flopponi che ha collezionato avranno finalmente capito pure loro che il pubblico italiano non la digerisce e dunque hanno trovato una nuova ”protetta”)


16. pollon87 ha scritto:
Personalità come la Cuccarini sono TROPPO FAMOSE per andare con Timperi e Guardì, a meno che non si tratti di reietti come Amadeus; poi, forse la Luzi poteva andar bene perchè non è troppo famosa (anzi, io manco sapevo chi fosse fino a qualche mese fa…), ma dire che Volpe, Timperi e Magalli sono “prigionieri”, beh… mi sembra ingeneroso: Timperi potrebbe fare Vita In Diretta se avesse un buon agente, la Volpe sta benissimo dove sta e Magalli preferisce fare “il generale sulla piccola Rai Due che il tenente sulla grande Rai Uno”.


17. marcko ha scritto:
@pollon 87
ma ke ragionamenti fantasiosi…..
adesso una persona solo perkè prende il posto di un’altra ne assume pure fisicità e carattere????? guarda ke le (brutte)copie sono sempre state rigettate sia in tv ke in molti altri settori, x emerger bisogna essere moderni e originali!
poi le teorie su timperi magalli e volpe….. bhaaaa… assurdità….


18. morescano ha scritto:
da una suora laica all’altra.
ma guarda caso, entrambe belle e giovani.
mica scemi


19. ginevra ha scritto:
ma guarda un pò……c’è di mezzo il vaticano

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. nico93 ha scritto:
25 luglio 2013 alle 15:35