22
agosto

ALESSIO SAKARA – PECHINO EXPRESS 2

Alessio Sakara

Alessio Sakara

Sempre più spesso gli sportivi prendono parte ai reality o ai talent show e molto spesso lasciano un’ottima impressione. Il perché è presto detto: hanno il fisico, la resistenza ma soprattutto conoscono il senso della disciplina che li aiuta ad andare avanti senza farsi abbattere dalle difficoltà. Se queste sono caratteristiche fondamentali per riuscire anche in una competizione televisiva, a maggior ragione lo sono per un programma faticoso ed estenuante come Pechino Express 2. E, infatti, di sportivi nel cast quest’anno ce n’è più di uno. A partire alla volta dell’Oriente sarà anche Alessio Sakara.

Campione di pesi medi, il “legionario” è nato a Roma nel 1981 ma per lavoro è volato in America in quanto membro dell’UFC, la Ultimate Fighting Championship che è la più grande organizzazione mondiale delle arti marziali miste. Alessio Sakara però non si occupa solo di pugilato ma anche di sanda (boxe cinese) e di jiu jitsu brasiliano, nella cui specialità è cintura nera.

L’amore per lo sport nasce praticamente con lui e già dai cinque anni di età si dedica al calcio, dove gioca nel ruolo di centrocampista, ma la passione per la boxe arriva presto. Dopo alcuni anni in cui cerca di portare avanti parallelamente le due discipline, finisce per scegliere la seconda che lo porterà a vincere numerosi incontri e ad entrare nell’American Top Team.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Se per il grande pubblico italiano il volto di Alessio Sakara non è molto conosciuto, mentre per gli appassionati conserva quasi l’aurea di mito, l’annuncio della sua partecipazione a Pechino Express 2 è destinato a cambiare la situazione. Non solo è giunta la notizia, data da DM in anteprima, che Alessio sarà il protagonista di una nuova serie su DMAX. Quanto al suo compagno o alla sua compagna di squadra per il reality di Rai 2, chi avrebbe puntato tutto sugli altri due sportivi, Massimiliano Rosolino ed Alessandra Sensini, si sbagliava: la produzione lo ha messo insieme a Stefano Venturini! Cosa abbiamo i due in comune è tutto da capire, il che rende la coppia forse la più interessante di tutte.

Segui DavideMaggio.it sui social network:

Instagram | Facebook | Twitter | Tumblr | Google +

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Costantino Della Gherardesca
PECHINO EXPRESS 2: ECCO TUTTE LE COPPIE


Daniela Del Secco D'Aragona
BOOM! PECHINO EXPRESS 2: IL CAST COMPLETO IN ANTEPRIMA SU DAVIDEMAGGIO.IT


Alessio Sakara (2)
Alessio Sakara a DM: «A Tú sí que vales per far ridere. Non sarò in tutte le puntate, devo allenarmi»


Tu si que vales Castrogiovanni-Sakara
Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni conduttori di Tú sí que vales 2017

3 Commenti dei lettori »

1. Sanfrank ha scritto:

22 agosto 2013 alle 17:25

Stefania, ma questa foto hard dove l’hai recuperata?
:)



2. Roberto re ha scritto:

22 agosto 2013 alle 17:41

Vedrò Pechino solo per vedere Alessio un vero mito!!!



3. Alessandro ha scritto:

22 agosto 2013 alle 20:26

Sakara e uno degli sportivi più conosciuti nel mondo UFC e MMA, spero che con Pechino express possa farsi conoscere anche da un publico più vasto, poi dovesse vincere: tv italiane trasmettete i suoi incontri e anche altri i contri di questo bellissimo sport, questo non è wrestling, qui se le danno davvero perché sono sportivi veri. Forza ALESSIO!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.