Ora in tendenza
ALESSIO SAKARA – PECHINO EXPRESS 2
di Stefania Stefanelli
22/08/2013 - 15:48

Sempre più spesso gli sportivi prendono parte ai reality o ai talent show e molto spesso lasciano un’ottima impressione. Il perché è presto detto: hanno il fisico, la resistenza ma soprattutto conoscono il senso della disciplina che li aiuta ad andare avanti senza farsi abbattere dalle difficoltà. Se queste sono caratteristiche fondamentali per riuscire anche in una competizione televisiva, a maggior ragione lo sono per un programma faticoso ed estenuante come Pechino Express 2. E, infatti, di sportivi nel cast quest’anno ce n’è più di uno. A partire alla volta dell’Oriente sarà anche Alessio Sakara.
Campione di pesi medi, il “legionario” è nato a Roma nel 1981 ma per lavoro è volato in America in quanto membro dell’UFC, la Ultimate Fighting Championship che è la più grande organizzazione mondiale delle arti marziali miste. Alessio Sakara però non si occupa solo di pugilato ma anche di sanda (boxe cinese) e di jiu jitsu brasiliano, nella cui specialità è cintura nera.
L’amore per lo sport nasce praticamente con lui e già dai cinque anni di età si dedica al calcio, dove gioca nel ruolo di centrocampista, ma la passione per la boxe arriva presto. Dopo alcuni anni in cui cerca di portare avanti parallelamente le due discipline, finisce per scegliere la seconda che lo porterà a vincere numerosi incontri e ad entrare nell’American Top Team.
TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI
SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI
TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI
Se per il grande pubblico italiano il volto di Alessio Sakara non è molto conosciuto, mentre per gli appassionati conserva quasi l’aurea di mito, l’annuncio della sua partecipazione a Pechino Express 2 è destinato a cambiare la situazione. Non solo è giunta la notizia, data da DM in anteprima, che Alessio sarà il protagonista di una nuova serie su DMAX. Quanto al suo compagno o alla sua compagna di squadra per il reality di Rai 2, chi avrebbe puntato tutto sugli altri due sportivi, Massimiliano Rosolino ed Alessandra Sensini, si sbagliava: la produzione lo ha messo insieme a Stefano Venturini! Cosa abbiamo i due in comune è tutto da capire, il che rende la coppia forse la più interessante di tutte.
Segui DavideMaggio.it sui social network:
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Sakara e uno degli sportivi più conosciuti nel mondo UFC e MMA, spero che con Pechino express possa farsi conoscere anche da un publico più vasto, poi dovesse vincere: tv italiane trasmettete i suoi incontri e anche altri i contri di questo bellissimo sport, questo non è wrestling, qui se le danno davvero perché sono sportivi veri. Forza ALESSIO!!!
Roberto re dice:
Vedrò Pechino solo per vedere Alessio un vero mito!!!
Sanfrank dice:
Stefania, ma questa foto hard dove l'hai recuperata? :)