Ora in tendenza
SALVO SOTTILE: FARO’ CRONACA OGNI MARTEDI’ SERA, DAI PRIMI DI SETTEMBRE SU LA7
di Fabio Fabbretti
15/07/2013 - 10:55

Il martedì di La7 può considerarsi… Salvo. Con un programma in prima serata che parlerà di cronaca, trattando i fatti di stretta attualità e quelli ancora irrisolti del passato, che hanno sconvolto alcune tra le famiglie del Belpaese. Non è la politica, dunque, come auspicato dal direttore di Videonews Mario Giordano, il terreno di “conquista” di Sottile, passato tutt’altro che in sordina alla tv del terzo polo, guidata ora da Urbano Cairo.
E’ lo stesso conduttore, attraverso la sua pagina Facebook, a rispondere ai fans (e non) che gli chiedono spiegazioni e informazioni su quanto andrà a fare a La7:
“Tutti mi chiedete: ma cosa farai a La7, ora che non c’è più Quarto Grado? Allora lo dico per chi non lo sapesse. Farò un programma di cronaca, che parlerà delle storie che più vi appassionano ma anche dei grandi gialli irrisolti. Tenterò di fare miei i vostri dubbi e cercherò, per quanto possibile, di darvi delle risposte. Andrò in onda il martedì sera, dai primi di settembre su La7! Vogliamo costruire un bel programma, ci proviamo, ma vi darò mie notizie durante l’estate per aggiornarvi su tutte le novità. Vi aspetto su La7!!! Ciao!”.
La sfida del martedì in tv, dunque, si fa piuttosto interessante, a prescindere da ciò che proporranno le ammiraglie. Sono le reti minori, infatti, ad “alzare il tiro”: Rai 3 lo farà con la politica, puntando sull’usato sicuro di Ballarò condotto da Giovanni Floris, mentre La7 si affiderà per la prima volta alla cronaca di Salvo Sottile. E Rete 4 “avrà il coraggio” di mettere i bastoni tra le ruote al suo ex volto di punta?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luna90 dice:
Ma basta con questa cronaca! E l'intrattenimento dov'è? Non potevano rifare il programma della Pivetti che andò bene?
pollon87 dice:
x 3. lisa Ehm, da quando la politica (Floris) e la cronaca nera (Sottile) hanno lo stesso pubblico? Non mi risulta: il pubblico di Floris è over maschile, mentre quello di Sciarelli / Sottile / altri di cronaca nera è over femminile. Poi, se vogliamo far caciara solo perchè per una volta Floris ha una "concorrenza" invece dei soliti film stra replicati su Rai1 e Canale5 e La7, allora è diverso...
patty dice:
Non lo doveva fare, per me il venerdì era sacro proprio perchè c'era Lui a quarto grado.Mi sento defraudata, comunque auguri per il nuovo programma, ma continuo a non capire: Ha litigato con Mediaset?
lisa dice:
A parte che il martedì contro Ballarò e' già perdente in partenza, poi in pratica porta un programma che e' la copia della copia (nel senso che sarà la copia di quarto grado, che e' la risposta e brutta copia di chi l' ha visto).
pollon87 dice:
x 1. nico93 Secondo me invece no: su La7 basta un 4% o un 5% per dire "ok, il programma va avanti" e quindi Sottile può farcela benissimo... nella primavera 2010 alla domenica sera su Rete4 Sottile faceva il 5.5% medio, quindi se ripetesse quel risultato "minimo" anche su La7, allora andrebbe bene: detto questo, se La7 punta sull'informazione come "core business" (centro / cuore degli affari), allora bisogna anche coprire il ramo della cronaca nera (oltre ai temi politici ed economici già ampiamente trattati) e quindi serve un nome famoso (come è appunto Sottile) per tirare un pò il pubblico.
nico93 dice:
2 o 3 puntate e poi chiuderà i battenti