Ora in tendenza

PALINSESTI RAI 2013/14, NUOVO RINVIO IN CDA: SU RAI1 MISSION E UN TALENT MUSICALE

di Thomas Tonini

06/06/2013 - 20:14

PALINSESTI RAI 2013/14, NUOVO RINVIO IN CDA: SU RAI1 MISSION E UN TALENT MUSICALE
I direttori delle tre reti principali Rai

Ancora un nulla di fatto nel Cda Rai riunitosi oggi per vagliare i palinsesti autunnali. Il via libera non è arrivato – pare per alcune critiche sui palinsesti considerati poco innovativi – ma ormai sono chiare le mosse dei tre direttori di rete che hanno illustrato le loro proposte per l’autunno 2013 e che potrebbero diventare realtà giovedì prossimo. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti consiliari Giancarlo Leone, direttore di Rai1, avrebbe ribadito il suo secco no a Miss Italia, spiegando che anche le rinunce sono significative scelte editoriali.

Confermate alcune indiscrezioni che hanno tenuto banco nelle ultime settimane per quanto riguarda il primo canale: Mara Venier lascia La vita in diretta per approdare alla seconda parte di Domenica In al posto di Lorella Cuccarini, mentre la stessa Vita in diretta sarà condotta dalla coppia Franco Di Mare e Paola Perego. Elisa Isoardi rimane alla conduzione di Uno Mattina in coppia con Duilio Giammaria (ora in onda con la versione estiva). Patrizio Roversi dovrebbe approdare a Linea Verde.

Passando alla prima serata sono confermati in autunno Tale e quale show e Ballando con le stelle mentre nel 2014 dovrebbero ripartire Ti lascio una canzone e I migliori anni. Non mancherà, a quanto pare, qualche novità: da fine novembre dovrebbe andare in onda Mission, una sorta di social reality, più volte annunciato con i vip che parteciperanno alle missioni umanitarie. Leone starebbe lavorando anche a un nuovo talent musicale in collaborazione con la Fondazione Pavarotti.

Sono allo studio poi nuovi formati di informazione, tra infotainment e docufiction, che potrebbero approdare in prima serata sulla rete ammiraglia Rai verso fine anno.

Per quanto riguarda Rai2, il direttore Angelo Teodoli avrebbe confermato in day time Detto Fatto con Caterina Balivo, preceduto dal nuovo programma d’informazione Divieto di sosta con Chiara Lico che verrà testato da lunedì prossimo. Anche il nuovo talk serale Virus con Nicola Porro dovrebbe continuare in autunno. Confermato il reality show itinerante Pechino Express con la conduzione di Costantino della Gherardesca.

Per Rai3, stando a quanto illustrato oggi in Cda, non dovrebbero esserci novità: confermati dunque Ballarò, Report, Chi l’ha visto, Presa diretta e Agorà.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

31 commenti su "PALINSESTI RAI 2013/14, NUOVO RINVIO IN CDA: SU RAI1 MISSION E UN TALENT MUSICALE"

  1. A me è sempre piaciuto i migliori anni e con esso anche gli altri programmi di carattere musicale

  2. Franco Di Mare è un ottimo giornalista, Paola Perego una collaudata conduttrice ( marito o non marito, ha fatto la sua gavetta ) ma perché rimuovere Liorni e Venier? Sono stati bravi, simpatici, affiatati, una serena garanzia per un pomeriggio televisivo seguito da un pubblico che ha sempre dimostrato d'apprezzarli. Cosa c'è dietro questi cambiamenti spacciati per rinnovamento?

  3. Se tornassero i programmi che qualche anno fa avevano avuto successo non sarebbe meglio? Io ad esempio ho una grande nostalgia de "Il treno dei desideri" di Antonella Clerici. Era un grande programma che merita di essere riproposto e mi dispiace molto che la Clerici abbia perso inutilmente tempo con E' stato solo un flirt e La terra dei cuochi.

  4. Un reality sociale su Rai1? Strana cosa. Chi lo conduce?

  5. Rai1:solite cose a parte le due novità. Rai2:se cancellano Mezzogiorno in famiglia non capiscono nulla visto che fa buoni ascolti. Contenta per Pechino Made in sud lo trovo orribile ma per gli ascolti giusto che sia confermato Quelli che con Savino spero che floppi alla grande Rai3:conferma la sua forte squadra

  6. La Rai potrebbe proporre "Miss Italia nel mondo", visto che quel concorso è di sua proprietà, non della Miren ?

  7. Vabbè, la solita minestra, offerte vecchie per un target vecchio: W LA RAI

  8. Davide ma quelli che il calcio?????????????????????

  9. Perchè siete sempre contro Paola Perego? Non credo affatto che sia una raccomandata altrimenti 2 anni fa non avrebbero chiuso il suo programma Se...a casa di Paola che non era poi così brutto. Sono felice del suo ritorno al pomeriggio con La vita in diretta. Perfetta la scelta di Mara Venier a Domenica In che di sicuro è meglio di Lorella Cuccarini.

  10. x 17. ciak La Gregoraci ha lo stesso marito della Perego? A sentire la cavolate che scrivi... ;) ! Comunque, ti informo che Made In Sud anche grazie alla Gregoraci ha fatto RECORD di ascolti in seconda serata e adesso pure in prima serata: visti gli standard medi(ocri) tradizionale di Rai Due, direi che la Gregoraci e il suo show si meritano una riconferma... ergo, non diciamo cavolate!