31
maggio

BETTY LA FEA APPRODA SU RAI PREMIUM IL 17 GIUGNO

Betty la fea

Betty la fea

Chi non ricorda Ugly Betty (America Ferrera), l’assistente bruttina di Daniel Meade (Eric Mabius) nella redazione di MODE che si presentò al suo primo colloquio di lavoro con indosso un poncho imbarazzante e, dopo mille vicissitudini, varie ed improbabili storie d’amore e ben quattro serie in onda su Italia 1 riuscì ad emanciparsi, rendendosi quantomeno presentabile e far capitolare il suo capo?

Beh, prima di lei c’era un’altra Betty, detta “la cozza” che in una sola serie (ma bella lunga!) riuscì a fare tutto ciò che avrebbe fatto la “cugina” americana e nel finale divenne non solo presentabile, ma bella. E per chi non avesse mai visto Betty La Fea, telenovela colombiana del 2001 che ha ispirato il telefilm americano, Rai Premium pone rimedio riproponendola dal 17 giugno alle ore 17:45 circa dal lunedì al venerdì con ulteriore replica mattutina.

La Betty originale, interpretata da Ana Maria Orozco, è una donna a suo modo sicura di sé, che vive ancora con mamma e papà ma che nell’azienda in cui viene assunta, e nella quale si farà notare per capacità e competenza, trova molte amiche con le quali forma la cosiddetta banda delle racchie. La brutta si innamora del presidente della società, Armando (Jorge Enrique Abello), e riesce a conquistarlo con pazienza e tenacia.

La serie, il cui titolo origjnale completo è Yo soy Betty, La Fea, composta da 169 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa per la prima volta in Italia su Happy Channel e dopo ha spopolato suller reti locali fino ad approdare su Vero. Ne è stato girato un seguito dal titolo Ecomoda, nome dell’azienda di Armando, che racconta la vita della neo sposina Betty alle prese con la gestione dell’impresa, e che è andato in onda sempre su Happy Channel nel 2005. Questa telenovela è stata riprodotta 18 volte in altrettanti paesi del mondo e anche l’Italia nel 2007 aveva in mente il suo remake, Buttati Betty!, conclusosi poi con un nulla di fatto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2017: LE REPLICHE GIORNO PER GIORNO SU RAI PREMIUM


luigi-tenco
SANREMO: SU RAI PREMIUM IL FESTIVAL DEL 1967 IN ONORE DI LUIGI TENCO (MANCAVA DAGLI ARCHIVI!)


Maurizio Costanzo
SWING – RACCONTI SINCOPATI DI IERI E DI OGGI: COSTANZO TORNA SU RAI PREMIUM CON DARIO SALVATORI


Maurizio Costanzo
PARLIAMONE: MAURIZIO COSTANZO DEBUTTA NEL DAYTIME DI RAI PREMIUM

9 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

31 maggio 2013 alle 17:56

Wow, bello! Sarebbe fantastico se la Rai mantenesse anche la traccia audio originale sul secondo canale audio…



2. tinina ha scritto:

31 maggio 2013 alle 19:40

L’ho rivista su Vero poco tempo fa’! L’unica telenovela sudamericana che ho visto: niente drammi epocali, niente fiumi di lacrime ma tanto, tanto divertimento. Spero trasmettano anche Ecomoda.



3. Tiziana ha scritto:

13 giugno 2013 alle 15:18

Bravi, bellissima sta telenovela, fantastica!!!!



4. ROSSANA ha scritto:

30 giugno 2013 alle 15:31

e’ la piu’ bella telenovelas che abbia mai visto , triste, ma anche divertente su certi aspetti, per niente banale, meravigliosamente dolce. E’ la piu’ bella storia di tutti i tempi.



5. renata florian ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 20:47

telenovela splendida divertente dolorosa dolce ….se ce una continuazione con ecomoda la voglio vedere assolutamente . armando e betty sono meravigliosi attori davvero bravi .



6. Natalina Milani ha scritto:

31 ottobre 2013 alle 17:34

Telenovela bellissima splendida,commovente. divertente.
Personaggi e ATTORI BRAVISSIMI. Jorge Enrique ABELLO è un’ATTORE veramente bravo e BELLISSIMO, le espressioni di Armando sono meravigliose, quando fà il GELOSO è meraviglioso.
Ana Maria OROZCO, interprete BRAVISSIMA nel ruolo di Betty, molto carattere e dolcissima e passionale come voleva Armando.Decisa e BRAVA COME PRESIDENTE.
UGO MOLINARI fà bene la parte, ma tutti gli INSULTI non mi piacion
tutti attendiamo ECO MODA, altra STORIA BELLISSIMA con l’AMORE DI BETTY e ARMAND. ATTENDIAMO TUTTI. GRAZIE.



7. maria ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 19:21

E’ una storia bellissima, perché non trasmettete anche il sabato e la domenica?

Ciao



8. jessika ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 16:14

Bellissima ,magnifica,ardente,questa telenovela…..Betty la fea…betty e armando. Attori fantastici..bellissimi…dolci.Anna mariia Orozco protagonista nel ruolo di Betty.ha una grinda ,e coraggio dentro l’anima che volano con le ali di intelligenza,in cui copre con bellezza il bruto anatroccolo…questo era i suo fascino di bellezza ,e triunfo ciò che voleva tenere il suo amore…Betty era un amore dolce ,per questo ha vinto il amore nel ruolo, ma più grande amore diventa un pilastro verso Anna Maria Orozco ,dai milioni fans nel mondo…..io non mi stanco mai a vedere e rivedere la Betty,,,le mie lacrime si cristalisano in sorriso ne,l suo triunfo dell amore…Betty la fea.sopra le tutte telenovele…merita il premio giusto…io adoro Anna Maria Orozco le sue capacita di attrice….



9. anna ha scritto:

10 settembre 2014 alle 14:37

Fantastica telenovela, adesso trasmessa su rai premium, vorrei sapere perchè non ce la fanno rivedere su rai replay, mentre quella lagna di topazio si?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.