22
maggio

ASCOLTI TV DI MARTEDI 21 MAGGIO 2013: VINCE BALLARO’ CON 4 MLN E IL 15.9%. LE AMMIRAGLIE SOTTO IL 14%. NIENTE DA FARE PER #AGGRATIS

Ballarò - Giovanni Floris

PRIME TIME – Su Rai1 il film in replica Notte prima degli esami Oggi con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini ha appassionato 3.711.000 spettatori con il 13.77% di share. Su Canale5 la serie Benvenuti a Tavola 2 ha intrattenuto 3.299.000 spettatori pari al 13.16% di share. Su Rai3 Ballarò ha raccolto 4.025.000 telespettatori pari al 15.91% (presentazione al 12.43%). Su Rai2 NCIS Los Angeles ha fatto segnare 2.147.000 spettatori (7.55%), nel primo episodio, 2.200.000 spettatori (8.19%) nel secondo e 1.873.000 (8.61%) nel terzo. Su Italia1 il film in prima tv Lanterna verde ha catturato l’attenzione di 2.429.000 spettatori (9.39%) mentre su Rete4 la pellicola True lies ha raccolto 1.424.000 spettatori con il 6.18% di share. Su La7 Stelle di latta per il ciclo La libreria del mistero ha conquistato l’1.91% di share con 528.000 spettatori.

ACCESS PRIME TIME I pacchi oltre il 20%, male Del Debbio - Su Rai1 Affari tuoi ha raccolto 5.638.000 spettatori e il 20.35% di share mentre su Canale5 Striscia la notizia con Ficarra e Picone ha conquistato 5.562.000 telespettatori e il 19.91% di share. Su Italia1 CSI NY ha registrato il 6.01% di share con 1.620.000 spettatori e su Rete4 Quinta colonna – Il quotidiano ha siglato il 3.74% con 1.033.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un posto al sole ha fatto segnare l’8.77% e 2.402.000 spettatori. Su La7 Otto e mezzo di Lilli Gruber è stato visto da 1.636.000 spettatori (5.96%).

PRESERALEL’ultima della Parodi sotto il 2% - Su Rai1 L’eredità di Carlo Conti è stata seguita da 2.911.000 spettatori e il 20.54% di share ne La sfida dei 6, saliti a quota 4.231.000 (22.37%) nel programma vero e proprio. Per The money drop di Gerry Scotti i telespettatori sono stati 2.777.000 con il 15.03% (anteprima al 12.63% con 1.740.000). Su Italia1 CSI NY ha totalizzato 846.000 spettatori (4%). Su Rai2 Cold case ha interessato 900.000 ascoltatori (5.55%) e Squadra speciale Cobra 11 1.621.000 (7%). Celi, mio marito! su Rai3 ha raccolto 780.000 spettatori (3.08%). Tempesta d’amore su Rete4 è stata vista da 1.400.000 telespettatori con il 6.18%. Su La7 I menù di Benedetta ha interessato 329.000 spettatori (share dell’1.97%).

DAYTIME MATTINALe sorelle McLeod superano il 7% su Rai2 – Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.087.000 telespettatori con il 21.16% nella prima parte, 977.000 con il 22.85% nella seconda; gli ascoltatori sono stati 770.000 per Uno Mattina Verde (18.50%) e 696.000 per Uno Mattina Rosa (16.67%). Il segmento Storie Vere ha ottenuto 796.000 spettatori (14.65%). Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.175.000 telespettatori con il 19.04% e a seguire Mattino cinque ha interessato 595.000 ascoltatori (12.62%) nella prima parte e 562.000 (13.47%) nella seconda. Su Italia1 la serie Una mamma per amica è stata seguita da 191.000 – 220.000 spettatori (3.70% – 5.15%) mentre Le sorelle Mcleod su Rai2 da 340.000 – 339.000 (6.35% – 7.63%). Su Rai3 Agorà segna il 9.27% con 481.000 spettatori, Codice a barre il 3.61% (166.000) e Buongiorno Elisir il 6.81% (429.000). Su La7 Omnibus al 2.72%, Coffee break al 5.89% (246.000) e L’aria che tira al 4.25% (287.000 spettatori).

DAYTIME MEZZOGIORNO La Clerici al 18% – All’ora di pranzo La prova del cuoco con Antonella Clerici si aggiudica 2.396.000 ascoltatori (18.02%) mentre Forum arriva al 13.59% con 1.150.000 telespettatori. Su Rai2 I fatti vostri ottiene 853.000 telespettatori con il 10.02% di share. Su Italia1 la serie ER è stata seguita da 246.000 – 327.000 spettatori (5.70% – 4.49%). Su Rai3 la soap Lena arriva al 4.51% con 827.000. Su Rete4 La signora in giallo si porta al 6.83% con 1.183.000. Tg La7 Speciale su La7 al 2.48% (375.000).

DAYTIME POMERIGGIOIl Giro d’Italia al 14%, la D’Urso tocca l’11% nella seconda parte - Su Rai1 Verdetto finale ottiene il 14.17% con 2.305.000 telespettatori e a seguire in 2.204.000 si sono sintonizzati per Buon pomeriggio Italia (18.07%). La vita in diretta con Mara Venier e Marco Liorni ha registrato 2.205.000 spettatori (20.34%) nella prima parte e 2.076.000 (18.86%) nella seconda. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.686.000 telespettatori con il 20.32% mentre Centovetrine ne ha totalizzati 3.357.000 (19.55%). Uomini e donne ha conquistato il 21.16% con 2.916.000 spettatori (il Finale il 18.27%) e Amici il 15.26% con 1.706.000 nella prima parte e il 13.46% con 1.463.000 nella seconda. Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque ottengono 1.600.000 spettatori (15.03%) nella prima parte e 1.255.000 (11.11%) nella seconda. Detto fatto con Caterina Balivo ha raccolto su Rai2 758.000 spettatori e il 4.30% di share nel segmento Light e 822.000 (6.07%) nel programma vero e proprio; a seguire la serie Senza traccia ne ottiene 447.000 (4.09%) nel primo episodio e 546.000 (5.13%) nel secondo. Su Italia1 I Simpson arrivano all’8.98% e al 13.19% con 1.631.000 – 2.320.000; Dragon Ball ottiene 1.499.000 telespettatori col 9.33% e Naruto 880.000 (6.26%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 646.000 spettatori con il 4.43%. Su Rai3 il Giro d’Italia ha portato a casa il 14.08% con 1.531.000 spettatori e Geo & Geo con Sveva Sagramola il 5.82% con 692.000. Su La7 TgLa7 Cronache ha interessato 389.000 spettatori e il 2.19% di share mentre più tardi Il commissario Cordier ha raccolto 461.000 spettatori (4.20%).

SECONDA SERATAVespa con i rifatti non va oltre l’11.5% - Porta a porta sulla chirurgia estetica ha raccolto 1.270.000 spettatori pari all’11.58% di share. #Aggratis su Rai2 si è fermato al 5.12% con 457.000 spettatori. La super storia su Rai3 al 7.20% con 957.000 spettatori. Tg5 Puntonotte non è andato oltre il 5.95% con 596.000 spettatori. Person of interest su Italia1 all’8.96% e al 10.21% (1.122.000 – 705.000). La libreria del mistero su La7 ha raccolto 392.000 spettatori (2.33%).

TELEGIORNALI (edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 4.033 – 22.49% (ore 13.30) / 5.812 – 23.92% (ore 20.00)
TG2: 3.090 – 18.55% (ore 13.00) / 2.433 – 9.13% (ore 20.30)
TG3: 2.145 – 12.84% (ore 14.20) / 2.214 – 13.49% (ore 19.00)
TG5: 3.345 – 20% (ore 13.00) / 4.621 – 18.88% (ore 20.00)
STUDIO APERTO: 2.418 – 18.04% (ore 12.25) / 971 – 7.78% (ore 18.30)
TG4: 835 – 4.70% (ore 14.00) /980 – 6.03% (ore 18.55)
TGLA 7: 967 – 5.38% (ore 13.30) / 1.974 – 8.06% (ore 20.00)

SHARE PER FASCE AUDITEL – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Rai 1 17,11 21,77 18,08 17,10 18,49 21,76 16,16 11,46
Rai 2 7,04 4,26 6,87 10,01 5,20 5,90 7,78 7,07
Rai 3 10,45 12,74 5,92 9,35 9,16 9,26 13,40 11,70
Rai 4 0,89 0,37 0,76 0,41 1,00 0,63 1,22 1,16
Rai 5 0,40 0,17 0,41 0,21 0,37 0,21 0,52 0,70
Rai Movie 1,01 0,68 1,41 0,67 0,61 0,81 1,08 1,77
Rai Premium 0,87 0,64 0,64 0,71 1,33 0,88 0,79 0,83
Rai YoYo 1,26 2,14 1,80 1,21 1,69 1,51 1,23 0,49
Rai Sport 1 1,05 0,30 0,43 0,75 4,13 0,56 0,74 0,31
Rai Sport 2 0,14 0,13 0,05 0,08 0,20 0,13 0,09 0,26
Rai News 0,63 2,31 1,54 0,63 0,59 0,59 0,14 0,40
Rai GULP 0,33 1,03 0,36 0,29 0,38 0,69 0,14 0,07
Rai Scuola 0,01 0,00 0,02 0,00 0,03 0,01 0,00 0,00
Rai Storia 0,13 0,05 0,18 0,08 0,08 0,05 0,18 0,23
Rai Specializzate 6,74 7,81 7,57 5,04 10,42 6,07 6,13 6,22
RAI 41,34 46,59 38,45 41,51 43,27 42,99 43,48 36,44

Canale5 15,16 17,19 13,88 17,95 17,02 15,02 15,27 10,57
Italia1 7,05 2,52 5,12 10,44 4,11 4,63 7,89 9,50
Rete4 5,41 2,64 6,64 5,75 4,45 6,11 4,42 7,25
Boing 0,72 1,52 0,99 0,79 0,80 1,23 0,39 0,24
Iris 1,47 0,48 0,77 0,69 1,13 1,56 2,37 1,90
La5 0,74 1,26 0,74 0,48 0,82 0,55 0,38 1,28
Mediaset Extra 0,93 0,80 0,63 0,86 0,37 1,24 1,06 1,03
Italia 2 0,40 0,03 0,12 0,11 0,52 0,61 0,45 0,50
Cartoonito 0,63 0,98 0,72 0,58 0,95 1,23 0,40 0,07
Premium Calcio HD 0,04 0,01 0,04 0,03 0,01 0,01 0,07 0,06
Mediaset Specializzate 4,93 5,08 4,01 3,55 4,60 6,43 5,12 5,08
MEDIASET 32,56 27,42 29,65 37,68 30,19 32,18 32,70 32,39

La7 3,21 3,15 5,03 2,89 2,85 4,44 3,13 2,09

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sotto Copertura - La Cattura di Zagaria
Ascolti TV | Lunedì 16 ottobre 2017. Sotto Copertura 2 20.2%, Grande Fratello Vip 23.8%. Ancora male Che Fuori Tempo che Fa (9%)


L'Isola di Pietro ascolti tv
Ascolti TV | Domenica 15 ottobre 2017. Calo netto di Fazio (14.9% – 14.1%), L’Isola di Pietro 16.6%. Domenica In si ferma al 12.3%


tu si que vales 14 ottobre 2017
Ascolti TV | Sabato 14 ottobre 2017. Tú sí que vales 26.7%, flop Celebration (11.7%)


Tale e Quale Show 2017 - Dario Bandiera imita Renato Zero
Ascolti TV | Venerdì 13 ottobre 2017. Tale e Quale Show 22%, Il Segreto 12.3%, L’Ispettore Coliandro 8.1%

11 Commenti dei lettori »

1. Michele ha scritto:

22 maggio 2013 alle 11:56

Come mai la Parodi chiude di martedì e non di venerdì?

Comunque adesso iniziano i tre mesi e mezzo di repliche su repliche su tutti i canali televisivi generalisti (cosa che accade SOLO in Italia, non smetterò mai di sottolinearlo) CHE VERGOGNA!!!!!!!! Io spero che nel pagamento annuale del canone Rai questi tre mesi e mezzo di stop quaso totale siano dovutamente decurtati



2. Michele ha scritto:

22 maggio 2013 alle 11:56

*quasi



3. tito ha scritto:

22 maggio 2013 alle 11:59

una volta almeno MTV in italia trasmetteva qualcosa di nuovo e in diretta anche ( e soprattutto ) in estate.. oggi il vuoto più assoluto



4. Novanta ha scritto:

22 maggio 2013 alle 12:57

Italia 1 sta diventando paradossalmente (e pur sempre RELATIVAMENTE) il canale della mediaset con l’offerta serale più forte.



5. Tommi ha scritto:

22 maggio 2013 alle 14:37

Niente da fare per Aggratis?

Ma se è passato dal 4% al 5?!



6. Peppe93 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 14:42

Vittoria scontata per Ballarò.



7. pollon88 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 14:53

x 5. Tommi
Per un programma IN DIRETTA come Aggratis, direi che sono ascolti NON sufficienti a far entrare abbastanza soldi per pubblicità al fine di coprire i costi dello show.



8. neng ha scritto:

22 maggio 2013 alle 18:28

pollon88, AGGRATIS non ha spazi pubblicitari. magari se lo avessi visto lo sapresti.



9. pollon88 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 19:35

x 8. neng
A parte il fatto che non c’è bisogno di aggredire la gente, ma presumo che lo spazio pubblicitario prima e dopo rispetto al programma serva “per incassare”… non penso che quello spazio venga venduto gratis ;) !



10. Giorgia ha scritto:

22 maggio 2013 alle 21:19

Ma come niente da fare??? Ma se ha fatto 2 punti in più???? Ma come lo leggete i dati? L’ultima puntata è andata benissimo!



11. Ale97 ha scritto:

22 maggio 2013 alle 21:27

@Novanta: Paradossalmente??? Per me Italia1 è stata SEMPRE la tv con l’offerta televisiva più forte. I film che offre sono sempre i migliori e sempre di estrema qualità, e non ci vuole un critico di cinema per capire che sono molto migliori rispetto alla robaccia italiana.
Inoltre offre programmi ben fatti, vari e quasi mai spazzatura, il tg migliore e soprattutto anime come Naruto che personalmente adoro!

Sulle altre reti vedo solo fiction spazzatura, programmi spazzatura, film italiani a zero budget, dibattiti televisivi spazzatura, Sgarbi che chiama “capra” chiunque gli si pari davanti, la D’Urso con gli occhi scandalizzati qualunque cosa che gli si dica, mi viene la nausea soltanto a guardare questa roba.

Il fatto che Italia1 faccia meno ascolti, non significa che è peggiore, per il semplice fatto che l’Italia è un paese di vecchi, quindi i programmi con tanti ascolti sono quelli visti dai vecchi incompetenti e spesso anche cafoni (vi siete mai chiesti perché nelle fiction parlano sempre in dialetto? beh per attirare i cafoni delle campagne che non capirebbero un linguaggio italiano).
Io dico solo: Italia1 ForEver!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.