18
maggio

COPPA ITALIA 2013: PSY E IL GANGNAM STYLE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

PSY

Segnatevi questa data: 26 Maggio 2013. Fatelo perché per la prima volta si scontreranno nella finale di Coppa Italia le due squadre della Capitale. Ma soprattutto, fatelo perché PSY canterà per la prima volta in Italia. Dopo aver girato tutto il mondo, PSY farà ballare il Gangnam Style proprio allo Stadio Olimpico prima del fischio d’inizio previsto per 18.

La prima performance di Jai – Sang Park (questo il suo vero nome) sarà introdotta da Carolina di Domenico e trasmessa in esclusiva streaming a partire dalle 17 su Cubomusica, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale. Ovviamente presenterà al pubblico del Belpaese anche il nuovo singolo “Gentlemen” con cui cercherà di bissare il successo dello scorso anno, e che al momento conta più di trecento milioni di visualizzazioni.

Fenomeno musicale dell’anno in tutto il mondo, grazie al video del suo Gangnam  Style è riuscito ad ottenere più di un miliardo e mezzo di visualizzazioni su Youtube. Tutti, dall’America all’Asia, passando per l’Europa, almeno una volta hanno saltellato roteando il polso, o perlomeno si sono trattenuti a forza dal farlo. Un successo così eclatante che gli ha fruttato persino l’invito alla prestigiosa università di Harvard dove ha tenuto una lezione per centinaia di studenti.

Certo di non ripetere più l’exploit ottenuto col Gangnam Style, PSY nel corso della lezione ha parlato dei benefici della musica che, nei suoi concerti, riesce a unire nonostante le divisioni linguistiche, perché nessuno conosce i suoi testi ma tutti ballano sprizzando felicità.

Nella giornata segnata purtroppo anche dal rischio di scontri tra le due tifoserie, l’arrivo del rapper potrebbe smorzare i toni e alleggerire l’atmosfera di tensione. Francesco Totti da una parte e Miroslav Klose dall’altra, si preparino a festeggiare con tanto di occhialini neri, il fenomeno dell’anno sta arrivando!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roma-Lazio, la finale di Coppa Italia è su Rai1
COPPA ITALIA 2013: FINALE ROMA-LAZIO, POMERIGGIO DI TENSIONE SU RAI1. SHARE OLTRE IL 40%?


Coppa Italia 2013
COPPA ITALIA 2013: LA FINALE ROMA-LAZIO ANTICIPATA ALLE 18


scontri roma-lazio
COPPA ITALIA 2013: RAI BEFFATA SUL(LA) FINALE


Coppa Italia (foto US Mediaset)
Coppa Italia: su Canale 5 Fiorentina-Inter vale il titolo, Gaia canta l’Inno – Tutti gli ascolti delle finali

1 Commento dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

18 maggio 2013 alle 19:51

L’ho letta l’altro giorno… E già rido ahahah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.