9
aprile

AMICI 2013: EDWYN ROBERTS IL ‘CAN(TANT)E BASTONATO’

Edwyn Roberts

NOME: EDWYN ROBERTS

ANNI: 20

CATEGORIA: CANTO

SQUADRA: BLU

STATUS: ELIMINATO

La dodicesima edizione di Amici ha conosciuto una nuova tipologia di concorrente, molto meno mediatica del classico “allievo maledetto” (vedi Gerardo Pulli lo scorso anno), ma ugualmente interessante: si tratta del “can(tant)e bastonato“, che risponde al nome di Edwyn Roberts, giovane aspirante artista di Crema, comune in provincia di Cremona.

Sguardo che sembra perso nel vuoto, acconciatura quasi ribelle, voce che vuol raccontare anziché cantare, e pianoforte; tutti fattori che convincono la commissione di canto ad assegnargli un banco immediato ad Amici. Supera, così, senza troppe angosce la lunga fase dei provini, prima di buttarsi in una “tribolata” vita di scuola, che lo vede spesso spettatore nelle puntate del sabato (non si esibisce per scarsa applicazione settimanale), salvo prendere parte all’infelice sigla di questa edizione.

La sua corsa al serale viene prima messa in discussione da Mara Maionchi, poi dalla commissione di canto in generale, che lo fa “inciampare” nel semaforo giallo (in mezzo c’è pure la sfida persa con l’aspirante allievo Andrea). Una situazione di “bilico costante”, che è un po’ specchio del suo modo di essere; Edwyn, infatti, si definisce egoista e buono al tempo stesso, timido con il rischio di risultare snob e, per questo, “cattivo” agli occhi degli altri. Ma, “disgraziato” nel ruolo di allievo, trova fortuna in amore, fidanzandosi con la ballerina Marta.

Alla fine, però, il semaforo diventa verde anche per lui e, al momento della formazione delle due squadre, trova un entusiasta Miguel Bosè, che lo vuole a tutti i costi con sé, evidenziando tra le sue qualità un “falsetto straordinario”. Edwyn, dunque, entra a far parte della squadra blu, mentre Emma ammette senza esitazioni di non aver visto in lui ciò che cerca.

>>>GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE 2013 DI AMICI<<<

>>>TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI<<<

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2013
AMICI 12: ECCO I CONCORRENTI


lorella boccia
AMICI 2013: LORELLA BOCCIA…TA A FAVORE DI YLENIA


marta marino
AMICI 2013: MARTA MARINO ELIMINATA


Amici 2013 serale
AMICI 2013: NELLA QUINTA PUNTATA UNA SOLA ELIMINAZIONE. ECCO CHI LASCERA’ LA SCUOLA

1 Commento dei lettori »

1. Tommaso Michelini ha scritto:

22 aprile 2013 alle 20:21

MA CHI HA DETTO CHE VIENE DA CREMA?????? Abita a CREMONA!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.