3
marzo

ITALIA’S GOT TALENT 2013: ECCO I PRIMI OTTO FINALISTI (FOTO)

Fratelli Lo Tumolo - Italia's Got Talent

Fratelli Lo Tumolo - Italia's Got Talent

Finalmente siamo entrati nel vivo delle semifinali di Italia’s got talent, il programma campione d’ascolti che, ogni anno, cerca nuovi talenti nei campi più disparati. Da straordinarie performance acrobatiche alla delicatezza di una voce chiara e soave, da improbabili doti illusionistiche come quella sfoggiata da Raffaele Comoli e dal suo fido assistente Vincenzo a giovani ed energiche band rock e soft, il talent non smette mai di stupire: nel primo live di questa edizione, malgrado un ritmo che non ha potuto beneficiare del mirabolante montaggio a causa della diretta, il talent ha sfornato i primi otto finalisti selezionati dal pubblico televotante e dai tre giudici. Il meccanismo prevede l’esibizione a gruppi di cinque: il televoto decreta il primo finalista, mentre spetta ai giudici scegliere tra il secondo e il terzo classificato (tramite le preferenze del pubblico a casa) il secondo finalista.

Daniel Adomako: il giovanissimo cantante nero che aveva commosso la giuria con la sua versione del classico Alleluja, stasera non delude le aspettative regalando una performance intensa che fa breccia nel cuore del pubblico premiandolo con il primo posto nella classifica del televoto.

Daniele e Alessandro Suez: i due giovanissimi fratelli torinesi propongono una performance che li ritrae come due “trovatelli” nell’America degli anni Venti: “i monelli di Chicago”. Contravvenendo al classico stereotipo dei fratelli-antagonisti, i Suez dimostrano un’alchimia e una complicità fuori dal comune apprezzata soprattutto dai giudici che li preferisce a Marco Zoppi, il mago delle bolle di sapone.

Drum Theatre: i vivaci percussionisti che contano diversi ragazzi autistici avvolgono lo studio con i ritmi e la forza dei tamburi. La commozione e l’entusiasmo è evidente e la giuria premia l’iniziativa del gruppo in ballottaggio con gli stuntman dei Folco Team.

Leonardo Fiaschi: l’imitatore livornese dà il meglio di sé anche stasera proponendo la sua versione di Christian De Sica, Massimo Boldi, Biagio Antonacci, Max Pezzali, Francesco Renga e Giuliano Sangiorgi. L’imitazione continua ad essere un’arma vincente sia sul piccolo schermo che nella vita di tutti i giorni, tanto da essere premiata dal televoto come “prima esibizione” della seconda cinquina di concorrenti proposta nel corso della serata.

Ripalta Bufo: sulle note di una celebre aria de La traviata, avvolta in un abito di tulle che ricorda quello indossato da Claudia Cardinale ne Il Gattopardo viscontiano, la Bufo regala una fantastica esibizione anche se scarsamente originale. Ma poco importa: la lirica in prima serata (e in finale) continua ad essere una graditissima sorpresa promossa dai giudici a dispetto dei giovani Hair Long.

Face of Disco: da Berlusconi a Bersani, dalla De Filippi a Gerry Scotti, da Rudy Zerbi a Ezio Greggio, un’altra fantastica esibizione dei due poliedrici ballerini dalle maschere più diverse e divertenti. Sono i primi del televoto.

Fratelli Lo Tumolo: i cugini di secondo grado dello Iettatore di Avanti un altro, con la loro “funerea” ironia riescono ad aggiudicarsi il posto in finale grazie al pubblico da casa divertito dalle irriverenti trovate comiche del gruppo di Putignano come la canzone dedicata a Gerry “Se mi lasci, è normale”.

Los Hermanos Macana: i due tangero argentini rapiscono il pubblico conquistandosi un posto in finale dopo una durissima scelta da parte dei giurati e soprattutto della De Filippi, indecisa fino all’ultimo fra il tango e la performance dei sicilianissimi Bellamorea.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo e Andreas finalisti di Amici 2017
Amici 2017: i finalisti


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Finalisti Isola prima e dopo - Giacobbe
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ECCO I CINQUE FINALISTI PRIMA E DOPO L’HONDURAS (FOTO)


Vanity Crew
ITALIA’S GOT TALENT 2015: ECCO I FINALISTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.