12
gennaio

ITALIA’S GOT TALENT 4: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

I giudici di Italia's Got Talent

La caccia al successore di Stefano Scarpa, il campione in carica, può ufficialmente iniziare. Scatta questa sera, su Canale 5 a partire dalle 21.10, la quarta edizione di Italia’s Got Talent, il fortunato talent show condotto per il secondo anno da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez. Occhi puntati, ovviamente, sulla giuria, sempre composta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti.

Lo spettacolo, almeno sulla carta, sembra assicurato, tra prove di memoria e di abilità, esibizioni di ballo e di canto, illusionismo e magia, combattimenti di arti marziali e tante altre discipline, le più impensabili o addirittura mai viste prima. Ed è un pò questo che ha fatto il successo del programma, mai uguale a se stesso, nonostante un meccanismo fin troppo ripetitivo.

La speranza, in casa Mediaset, è che il responso degli ascolti sia tale e quale a quello dello scorso anno. Carlo Conti permettendo… Ci riuscirà?

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

AFFILATE LE TASTIERE

ITALIA’S GOT TALENT E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.07: Inizia Italia’s Got Talent 4 con Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez che salutano i tre giudici, già in postazione. Si parte subito con la prima esibizione, che richiede spazi aperti. La giuria viene invitata ad uscire dallo studio. Il performer è Alessandro Barbero, 29 anni di Cuneo, che “vola” con la sua bmx. “Da brivido” è il commento di Maria De Filippi. Il ragazzo passa con tre Si.

Ore 21.16: Si torna in studio. Tocca ad Alessandro Scarpa, 40 anni da Roma, felicemente single. Dice di avere un talento nel canto… di Julio Iglesias (“Se mi lasci non vale”). Diverte ma non convince. Insomma, il talento è altra cosa. Tre No. Arriva Michael K Pax dal Friuli, fa l’ntrattenitore mentale ed indovina le parole scritte in un libro ad una determinata pagina (scelta da lui). Scotti tenta lo “smascheramento” del trucco. Confusione e genio al tempo stesso? “Non capisco come ci stai fregando?” dice Rudy Zerbi. Non passa.

Ore 21.30: Tocca ad Antonio Spagnolo, coltivatore diretto. “Collaudatore di letto?” chiede Gerry Scotti. Balla. Anzi no, canta. Non lo sa nemmeno lui. Alla fine decide di rotolarsi sul palco e spiega (ma in realtà non si capisce quando parla): “Dentro questa esibizione c’è Panariello, Fabrizio Corona e Fiorello”. Poi accenna “A modo mio”. Per Maria è un pò paraculo. Tre No.

Ore 21.36: E’ il turno del brindisino Davide Zongoli (già concorrente nella scorsa edizione), ballerino professionista ma anche acrobata. “Appeso” ad un elastico riesce a mantenere la posizione, danzando con una innaturale leggerezza. Passa con tre Si. Pubblicità.

Ore 21.45: Ben 48 giovani, sono I Ragazzi della Gemy School di Nettuno, in una divertente coreografia conquistano il giudizio unanime della giuria. E’ la volta di Deborah Colangelo, 20 anni di Campobasso, che (cantando) spera in una risalita economica per migliorare la situazione familiare. Pelle d’oca per la De Filippi, che si cala in versione C’è Posta per Te. E via con i tre Si.

Ore 21.56: Tocca a Roberto Deri, bancario di 52 anni, in una “disciplina” da lui inventata. In sostanza balla salendo e scendendo dal tapirulan… che per sua fortuna non funziona. E quindi tornerà la prossima volta. Vuol restare assolutamente anonimo, invece, Cantacuoco…Ca,  chef-pianista-tenore a domicilio. Inizia a cucinare. E via con le tagliatelle di nonna Pina. “Sembra La Prova del Cuoco” ammette Maria. Poi canta. E infine serve il piatto ai giudici. L’assaggio lo tenta Scotti, che promuove il tortino. Ma Cantacuoco….Ca non passa.

Ore 22.07: Arriva Marcello Giuliano, in arte ‘O Scostumato. Fa lo showman. Su un “motorino umano” raggiunge la fidanzata. Dopo qualche dubbio (di troppo), si becca i No di Rudy e Maria. Il Si di Gerry viene applaudito dal pubblico e la De Filippi fa marcia indietro (ma perché?). ‘O Scostumato passa. Stefania Bernardini, in arte Favolosa Pepper, gioca alla perfezione con la sua finta ombra. E passa con tre Si. Pubblicità.

Ore 22.23: Mauro Abiti è un atleta che punta tutto sul fisico. A Italia’s Got Talent, però, vuole fare l’attore (Al Pacino) in un monologo con una palla da football. L’intento è di dimostrare di essere “sopra un attore e sotto un atleta” (e resta in mutande). E la questione centimetri inizia a tenere banco. Non passa. I Cascade Demo Team, un gruppo di stuntman da Parigi, “capitanati” da un leccese. Performance spettacolare, che merita i tre Si.

Ore 22.40: Entra Laura Poggi, 52 anni da Roma. Dice di essere una “cantautrice improvvisata a tema”. Basta dirle una parola e lei ci fa la canzone. Coraggiosa, ma ovviamente non passa. I cugini Gianluca e Rino Ostuni si presentano insieme dopo aver partecipato da “solisti” in due diverse edizioni del programma. Ballano (?). Non passano. Arriva Raffaele Cibelli, da Castelvolturno, truccato come Moira Orfei. E canta Renato Zero. Con fatica ma passa. Pubblicità.

Ore 23.02: Performance de Gli Elettricisti. Ballano con dei costumi che rendono l’esibizione quasi geniale, seppur visibilmente banale. Passano con i Si di Maria e Gerry. Tocca allo speaker radiofonico Leonardo Fiaschi, che fa l’imitatore. Perfetto in Rocco Papaleo e Biagio Antonacci, meno in Gianna Nannini. Passa con tre Si.

Ore 23.13: Una vecchia conoscenza dell’X Factor Rai. Si tratta di Mauro Petrarca, artista cimiteriale che canta “L’uomo focaccia” (qui potete trovare l’intervista rilasciata a DM nel 2008). Non passa. Niente da fare anche per I Sosia, in un momento tv che ammicca a Tale e Quale Show.

Ore 23.21: Performance artistico-acrobatica piuttosto convincente di Tamara Tassi, che si becca tre Si. Pubblicità.

Ore 23.27: Momento (anzi montaggio) sitcom dei tre giurati, prima di ammirare  e divertirci con Jean Pierre Bianco, 45 anni da Mantova, in Ginocchio Sciò. “Esibizione di grande dignità” secondo Scotti, che invita i colleghi al Si. Niente da fare, invece, per l’illusionista Salvo Salvi. Tocca ora a Chico e Morgan, il primo artista di strada e il secondo manager. Maria, giustamente, chiede il perché i due siano insieme a Italia’s Got Talent. Poi si ricrede e capisce il senso della loro “unione”. Si anche per Scotti. I due passano.

Ore 23.45: Ha il ritmo della musica Eugenio Scarlato, daBologna, che ha la particolarità di essere sordo-muto. E fa rapper per sordi. L’applauso del pubblico con le mani alzate, tipico del linguaggio dei segni, fa calare lo studio in un caloroso ed inedito silenzio. Il rapper passa con tre Si. Pubblicità.

Ore 23.56: Tocca al 23enne Alex Botta, ballerino, che passa con tre Si. Maria gli fa notare che forse sarebbe passato anche ad Amici: “La Celentano ti avrebbe stroncato, ma Garrison e Cannito t’avrebbero fatto passare per il bel movimento che hai”. Si passa alla poesia musicata di Oreste Pugliesi, troppo sicuro si sé per Zerbi. Tre No. Altra ballerina, stavolta di ginnastica ritmica. Si tratta di Martina Tomasello, in arte Loira Linda. Maria e Gerry la fanno passare.

Ore 00.12: Si torna alla comicità con Roberto De Marchi. La De Filippi ammette che non si è divertita: “Io non ho mai riso”. Però cede ai tiepidi applausi del pubblico e dice Si. Si ance per Gerry. Il comico passa.

Ore 00.16: Momento sitcom anche per i due conduttori e… pubblicità.

Ore 00.21: Belen e Simone danno appuntamento alla settimana prossima con la seconda puntata di Italia’s Got Talent 4. Buona notte a tutti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano


Diego
X FACTOR 2016 LIVE: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO DIEGO


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO


L'Isola dei Famosi 10 - Alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA

41 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 20:32

vi auguro una buona serata ;-)

ciau



2. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 21:12

Per la prima volta, una scena in esterna: BMX!



3. el_diablo ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 21:14

tattica Mediaset: partire 5 min prima.
tattica Rai: pacco da 500.000 fino alla fine ad affari tuoi.



4. Federica ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 21:22

Buonasera a tutti :)
Anche voi avete un audio molto strano? O sono io? Buon divertimento :)



5. mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 21:41

io sento perfettamente !!!



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 21:46

Buonasera ragazzi!

Federica: non mi sembra



7. mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 21:48

ecco la storia strappalacrime , che noia !!!



8. Mattia Buonocore ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 21:53

Le esterne sono state presentate come le novità di questa edizione



9. PINTURICCHIO ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 21:56

ma per passare basta una storia strappalacrime ? ma questa come ha stonatooooooooooooo?



10. mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 22:13

il comico che non fa ridere !!! classico



11. mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 22:14

nooooooooooooooooo non possono ripescarlo , non fa ridere !!! a lavorare



12. Davide Maggio ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 22:27

ciao ragazzi!



13. mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 22:37

se hanno tenuto il mago che non faceva ridere nessuno , potevano tenere anche quello che ha fatto il monologo in mutande !!! curiosità : dov’è stata registrata la puntata ?



14. mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 22:57

bha stan facendo passare di quella gente !!! ho anche un’idea di tutto ciò, ma è meglio se me la tengo per me !!!



15. lu85 ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 22:59

Bu!
Buonasera belli!! Ma la signora “cantautrice a tema”? Sembravo io da bambino sotto la doccia, quando ti inventi le canzoni con le parole assurde.. -.-



16. Mattia Buonocore ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:00

Non sto seguendo, come va la prima?
Pronostici d’ascolti? Sono super curioso…



17. lu85 ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:04

Mattia: tutto regolare, stessi ingredienti vincenti delle passate edizioni. La prima esibizione in esterna, spettacolare. Anche se credo che stasera vincerà Conti..



18. mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:06

è sulla buona strada per aver successo domani !!!



19. lu85 ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:12

ahaha che bravo!!



20. lu85 ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:14

boooo ma sto qua? L’UOMO FOCACCIA!! mamma mia…



21. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:14

Il goth…focaccia cane O_O



22. mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:15

questo deve passare, insomma se è passato il tipo comico che non fa ridere nessuno !!!



23. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:15

E qui iniziano le buzzate scenografiche di Zerbi



24. alice ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:17

perché non riesco a vederlo???



25. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:18

Vecchietti house!



26. lu85 ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:19

Che carini questi!



27. lu85 ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:21

aahhaha Maria ha messo le imitazioni per conbattere Tale e Quale!! Genio del male :)



28. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:27

Già, c’è Tale e quale. Secondo me hanno fatto male a rirptoporlo, se lo bruciano subito. Sarà comunque una gara all’auditel!



29. Mugnezz ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:41

Grande pas pas , bravissimo intrattenitore !!! Ok son di parte



30. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:51

Rapper LIS, però!
Poi tipi strsmbi :D



31. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:53

*strambi



32. lu85 ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:54

Quel ragazzo era tenerissimo!! :(



33. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:54

Approfitto di questo momento di pubblicità per avvertire il capo DM che è arrivato WordPress 3.5 (seguo i commenti dal profilo utente, che è più veloce).



34. Giorgione ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:55

@lu85: ma non s’è capito se ce era o ce faceva… ;)



35. lu85 ha scritto:

12 gennaio 2013 alle 23:57

Giorgione: no dai, non penso.. :)



36. Giorgione ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 00:10

:D

Ed ora una DJ che fa dare di matto Zerbi.



37. Giorgione ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 00:13

Battute spicciole vendesi!



38. Giorgione ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 00:18

Belen: “El prosciuttoooo”
Annicchiarico: “Dov’è la Cucciari?”



39. gè95 ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 00:31

bellissima puntat
pronostico ascolti:
tale e quale 5,5 22%
igt 5,2 23%



40. mugnezz ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 01:37

secondo mè igt : 25 %
tale e quale :20%



41. mcooo ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 02:34

Bella puntata.
Salve Maggio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.