26
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 25 NOVEMBRE 2012: MILAN-JUVENTUS SUPERA IL 15% TRA SKY (2,8MLN – 9.47%) E PREMIUM CALCIO (1,7MLN – 5.67%)

Milan-Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 25 novembre, 10.901.098 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 3.731.416 spettatori con il 12,9% di share (17,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, record stagionale per la Serie A con 2.780.982 spettatori medi complessivi per Milan-Juventus (share del 9,47% e 3.865.565 spettatori unici)*, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 611.061 spettatori complessivi (3,12% di share e 1.753.925 spettatori unici)*. Il match di San Siro conquista il record stagionale anche sui canali Premium Calcio dove ha ottenuto 1.661.000 telespettatori totali e una share del 5,67%, risultando così il match più visto della stagione. Per i canali Cinema, share del 2,03% in prime time. In particolare, il terzo episodio della miniserie “Mondo senza fine”, trasmesso dalle 21.15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito in media da 338.856 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%**. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Ncis Los Angeles”, in onda dalle 19.15 su Fox Crime HD/+1/+2, è stato seguito da 127.319 spettatori medi complessivi*.


DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% e tra le 15 e le 18 dell’11,8% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. A partire dalle 13 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio dal 251 al 255, sono stati 148.298 gli spettatori medi complessivi e 1.277.101 spettatori unici* che hanno seguito “Benedetta domenica”. Nel pomeriggio, le partite della 14^giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.239.627 spettatori medi, con il 7,42% di share e 2.226.962 spettatori unici*. Il match più visto del pomeriggio è stato Pescara-Roma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 384.946 spettatori complessivi e 1.150.539 spettatori unici*, seguito da Torino-Fiorentina, su Sky Calcio 2 HD, con 180.647 spettatori medi*.  Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 550.101 spettatori e 1.054.045 spettatori unici (3,29% di share)*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 123.255 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. In evidenza anche il calcio internazionale con un match di Premier League inglese: Chelsea-Manchester City, in esclusiva dalle 17 su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 219.806 spettatori*. Per i canali Cinema, alle 13.15 su  Sky Cinema Family HD, “Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi”, ha raccolto un ascolto medio di 183.357 spettatori*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 10,7% (14,9% se si considera il target commerciale)**. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica “Disastro in diretta”, dalle 22.45 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 38.967 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.676.058 spettatori unici*. In particolare, sono stati 139.807 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 15.45 alle 16.15 circa, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.111.419 spettatori unici*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 7,65 5,67 3,24 4,49 5,04 9,51 4,53 12,28 9,48
Totale editore FOX 1,16 2,47 1,15 1,69 1,10 0,96 1,09 0,74 1,64
Totale editore Disney 0,44 0,01 0,92 1,26 0,63 0,37 0,51 0,19 0,03
Totale editore Discovery 2,54 9,15 2,81 3,36 3,12 2,25 1,43 1,59 3,33
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,26 0,30 0,59 0,22 0,22 0,21 0,12 0,16
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,35 0,31 0,07 0,11 0,06 0,05 0,05 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 1,15 1,26 1,12 2,42 1,27 1,62 0,92 0,70 0,62
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,00 0,00 0,30 0,15 0,04 0,12 0,03 0,00
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 0,30 0,30 0,65 0,30 0,15 0,16 0,18 0,61
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,04 0,00 0,01 0,01 0,02 0,01
Totale editore ZONEMEDIA 0,04 0,02 0,17 0,05 0,00 0,04 0,01 0,05 0,10
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,00 0,46 0,54 0,19 0,18 0,20 0,08 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,10 3,65 3,35 3,75 2,11 2,24 1,46 1,19 2,52
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,03 0,01 0,02
Totale editore AXN 0,11 0,17 0,08 0,04 0,12 0,06 0,13 0,08 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,45 0,65 0,87 1,38 0,56 0,32 0,41 0,21 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,00 0,12 0,02 0,04 0,03 0,01 0,02
Altri editori SAT 1,17 1,49 2,50 2,57 0,75 0,95 1,54 0,95 0,57
ALTRE SATELLITARI 0,76 2,91 0,81 1,42 0,69 0,83 0,55 0,41 0,80

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Immortals”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 807.420 spettatori, di cui 214.327 in ascolto differito, pari al 26,5% dell’ascolto medio totale**.

________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite “Sky On Demand



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.