23
novembre

XFACTOR 6: TANTO CHAOS PER NULLA

Arisa

La sesta puntata di XFactor 6 si apre con l’Ante Factor che, aggiunto a XFactor Daily e a Xtra Factor, fa del format il primo programma a tempo prolungato. Il telespettatore ha praticamente maturato il diritto al cestino per la pausa pranzo. Visto che il primo teorema di My Sky è che “invertendo la visione del programma, il televoto non cambia” vi annunciamo che finalmente i Freres Chaos hanno un motivo per essere tormentati. Sono usciti a una puntata dall’inedito. Sia i fratelli sia Arisa, però, l’hanno presa bene. Non hanno lanciato lacrimogeni, ma solo perché pare che ultimamente siano terminate le scorte.

La conclusione della lite (per maggiori info clicca qui) che ha coinvolto tutti indistintamente è che probabilmente Simona Ventura ha promesso di pagare l’Imu ai sostenitori di Davide, che il prossimo monologo di Saviano sarà dedicato ai pizzini di Paola Folli, accusata di scrivere appunti sui talenti in gara, che fare i raffinati non significa esserlo, che Arisa non offre prestazioni sessuali a Morgan per fargli piacere i Freres Chaos e che Max Novaresi e Brenda Lodigiani fanno fatica a gestire l’Xtra Factor. Se non fosse intervenuto Tommassini a mettere ordine, sarebbe finita con i fratelli a cantare la versione Chaos de La Terra dei Cachi davanti a Elio tenuto immobile da Arisa. E tutti avrebbero dimenticato di riaccompagnare Conor Maynard all’asilo.

Si comincia con giudici, vocal coach e conduttore nella veste di ballerini capitanati da Luca Tommassini che, dopo la sua seppur breve performance, potrebbe fare anche una messa in scena con Chiara che balla il tango con il pulcino pio e a noi piacerebbe comunque o quasi. Iniziano, quindi, le esibizioni. Due per ogni talento. La prima manche è Famolo Dance con pezzi classici riarrangiati in chiave danzereccia, la seconda a tema libero. Le commentiamo insieme perchè, insomma, dopo sei puntate i ragazzi sono sempre quelli. Davide non diventerà Ricky Martin e Cixi non acquisirà le movenze della Vanoni. Tanto per fare un esempio.


Ics continua a non convincerci, ma ci ha fatto ballare la taranta e digerire. Per questo gli siamo riconoscenti. Su Chiara aleggia sempre la solita paura. Quella dell’inedito spacca budella. Daniele è rock. O forse è lento. Boh, e sinceramente poi abbiamo un altro pensiero. E non è stupendo. Capito, Freres Chaos? Se al loro pezzo dance fossimo stati davvero in discoteca, ne avremmo approfittato per andare in bagno, dopo aver maledetto il dj. Cixi ha creato un rapporto intenso con il suo giudice. Sarà per questo che lei canta da cinquantenne ed Elio si comporta da sedicenne. Ormai tra lui e Arisa i rapporti sono sempre più tesi, anche se il pubblico romantico confida di sentirli presto intonare “Pace, pace, pace, mannaggia al diavoletto che ci ha fatto litigare…” in chiave soul con intenso accordo di do e un tocco swing ma anche un po’ pop.

E’ ormai pacifico che Davide abbia il sex appeal di Massimo Boldi in un film di Natale. La  performance pseudo-sensuale gli sarà pure costata il ballottaggio, ma a noi ha risparmiato l’ascolto di In un giorno qualunque di Mengoni in quella che sarebbe stata la versione di Gigi D’Alessio, se fosse nato in Veneto.

Noi ci leggiamo alla prossima puntata. Ci saranno cinque inediti. Cinque talenti in gara. E zero fratelli. Ma non andremo in tilt per questo. Noi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


x factor 6
X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA


Arisa e Vito Coppola si baciano - Ballando con le Stelle 2021
Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata – Bacio tra Arisa e Vito Coppola, Valeria Fabrizi commossa per quanto è brava! Fuori a sorpresa Bianca Gascoigne


xfactor-2012-inediti
X FACTOR 6: QUAL E’ L’INEDITO MIGLIORE?


Rissa a Forum
DM LIVE24: 29 NOVEMBRE 2012. RISSA A FORUM, ELISABETTA GREGORACI ‘SCAPPA’ DALLA PARODI, ARISA NON E’ FATTA PER LA TV

9 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

23 novembre 2012 alle 13:45

Concordo su Davide, imbarazzante ieri sera. Alla prossima credo che i due pupilli di Simona non abbiano speranza.
@ Valeria: io stesso da veneto dico che Davide è imbarazzante, nella pronuncia e nel canto. E’ simpatico ma non si può.
Concordo pure sui conduttori di Extra factor…ma se non arrivava Tommassini ad alzare la ragazza, come andava a finire? Un pò di polso. Bell’ articolo, mi piace.



2. pier ha scritto:

23 novembre 2012 alle 13:47

Faccia di caxxo

punto



3. fabio ha scritto:

23 novembre 2012 alle 13:59

Arisa meglio di Belen: in tv, oggi dilaga anche sul web, nei negozi di dischi e tra due settimane anche al cinema. She is the top!



4. Nicola ha scritto:

23 novembre 2012 alle 14:20

Ieri sera per la prima volta ho assistito alla puntata dal vivo. è stato meraviglioso, la musica spacca veramente!
Dal vivo mi ha impressionato più di tutti Daniele. Chiara è favolosa ma troppo sempre la stessa.
Davide dal vivo è decisamente meglio che dalla tv e ieri sera non è andato così male.
I Frer fanno pena (secondo me non ci sono proprio) e ICS è ora che esca.
Ah dimenticavo, nonostante la pessima serata di ieri, Cixi merita la finale!



5. Marco C ha scritto:

23 novembre 2012 alle 14:20

Davide ieri è andato al ballottaggio perché nel pezzo dance, cantato così così, era un palo(non che settimane scorsa con la “coreografia” si fosse mosso di più)…per definizione la DANCE vuole che ti MUOVI.
Cmq i Fratelli MERITAVANO DI ANDARSENE A CASA GIA’ 2 SETTIMANE FA!



6. and ha scritto:

23 novembre 2012 alle 14:27

Carola bella ma te l’ha mai detto nessuno che non sei per nulla ironica? LE tue battute appaiono sempre tutte forzate. E poi perchè scrivi “Ics non ci piace per nulla”. Plurale maiestatis?



7. rob87 ha scritto:

23 novembre 2012 alle 14:30

La penso come and. Articolo brutto è inutile, con battute senza senso!



8. and ha scritto:

23 novembre 2012 alle 14:30

MEA CULPA

Le prime righe di questo post mi hanno fatto irritare e per quelle vale il commento di cui sopra. Ma il resto mi è piaciuto di più, lo ammetto. Da Conord Maynard all’asilo in poi mi sono divertito a leggere?

Ps ma chi c**o è sto Conor MAynard? Quando ha detto a Ics che poteva diventare il nuovo Gangnam style credo che a Morgan gli sia venutao un principio d’infarto.



9. Marko80 ha scritto:

23 novembre 2012 alle 16:49

Si vero i fratelli caos meritavano di uscire, ma a confronto di Davide pucciotto Ventura credo che almeno la loro originalità poteva salvarli, cmq detto questo ora becchiamoci l’inedito di Max Pezzali
(che fortuna!!ho già i brividi!!) per l’insignificante cantante pota pota che cadrà nel pieno anonimato tra qualche mese. Almeno i Freres Chaos a quanto pare avevano un inedito firmato Guazzone giovane talento come pochi al momento in Italia! Ascoltate l’album L’atlante dei pensieri e poi ne riparliamo…forza Chiara!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.