[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 12 novembre, 9.326.517 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.438.524 spettatori con l’8,2% di share (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Informazione, grande successo per “Il confronto”, in onda dalle 20.30 alle 22.30 su Sky TG24 e in contemporanea su Cielo, con protagonisti i cinque candidati alla guida del Centro Sinistra alle prossime elezioni politiche, che ha raccolto nel complesso 4.569.755 spettatori unici e 1.885.816 spettatori medi, con uno share del 6,22% e ben il 41% di permanenza da parte dei telespettatori*. La ‘’permanenza” sale a sfiorare il 50% tra gli abbonati Sky che hanno seguito “Il Confronto” sui canali satellitari. Sky TG24 ha inoltre realizzato nella fascia 20.30-22.30, oltre 700 mila spettatori medi*. Successo d’audience anche per il “Dopo Confronto”, che nei 90 minuti di durata (dalle 22.35 a mezzanotte circa) ha raccolto sui canali Sky TG24 ben 205.793 spettatori medi*. Per i canali Cinema, la prima tv del film “Millennium – Uomini che odiano le donne”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stata seguita nel complesso da 266.903 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con la serie tv “Last Resort”, dalle 21 su Fox HD/+1/+2, è stato seguito da 272.352 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il quinto episodio della prima stagione della serie tv “The Client List”, dalle 22 circa su Fox Life HD/+1/+2, è stato visto da 159.498 spettatori medi complessivi*, e il primo episodio della settima stagione di “Dexter”, dalle 21.55 su Fox Crime HD/+1/+2, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 152.209 spettatori*. Per lo Sport, da segnalare la finale di tennis dell’”ATP World Tour Finals” di Londra, Djokovic – Federer, trasmessa dalle 21.10 circa su Sky Sport 1 HD, che ha ottenuto 157.278 spettatori medi e 458.278 spettatori unici*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%. Da segnalare l’appuntamento con “X Factor Daily”, in onda dalle 19.10 circa su Sky Uno/+1 HD, seguito da 246.375 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di ‘mondi e culture’, l’appuntamento con la serie documentarista “Affari al buio”, dalle 20.05 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 76.793 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,3%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 7,7%**.
SECONDA SERATA -In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, il quinto episodio della terza stagione di “The Walking Dead”, dalle 22.45 circa su Fox HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio di 290.286 spettatori complessivi*
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.932.575 spettatori unici*, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.625.903 spettatori unici*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 4,91 7,23 2,34 3,15 2,49 4,26 3,18 8,52 5,99
Totale editore FOX 1,68 2,83 0,87 1,22 1,13 1,47 1,44 1,63 3,01
Totale editore Disney 0,37 0,04 0,79 0,63 0,36 0,59 0,52 0,25 0,05
Totale editore Discovery 2,75 5,68 1,90 2,81 2,34 3,01 2,57 1,89 4,16
Totale editore LT Multimedia 0,21 0,30 0,13 0,32 0,18 0,29 0,34 0,08 0,16
Totale editore ESPN 0,02 0,03 0,00 0,02 0,01 0,02 0,01 0,04 0,04
Totale editore DIGICAST 0,08 0,03 0,01 0,05 0,06 0,14 0,07 0,12 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,87 1,66 1,06 0,92 0,88 1,25 0,83 0,64 0,74
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,00 0,05 0,04 0,02 0,01 0,01 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,33 0,76 0,30 0,43 0,21 0,34 0,22 0,27 0,57
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,01 0,03 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,41 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,06 0,05
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,02 0,02 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,23 0,07 0,41 0,31 0,19 0,33 0,37 0,18 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,96 3,11 1,70 1,77 1,59 2,45 2,02 1,44 2,56
Totale editore ODEON 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,05
Totale editore AXN 0,13 0,22 0,02 0,16 0,09 0,12 0,15 0,09 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,53 0,45 0,50 1,01 0,68 0,74 0,63 0,35 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,01 0,00 0,34 0,04 0,00 0,02 0,00 0,00
Altri editori SAT 1,01 0,71 2,35 3,36 0,66 1,07 1,40 0,41 0,49
ALTRE SATELLITARI 0,66 2,41 0,44 1,21 0,46 0,76 0,57 0,48 0,73
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “L’arte di cavarsela”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 263.068 spettatori, di cui 29.030 in ascolto differito, pari all’11% dell’ascolto medio totale.
_________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”