5
novembre

I GIORNI DELLA RICERCA: RAI ED AIRC IN ONDA CONTRO IL CANCRO

Rai ed Airc, I giorni della ricerca

Rai ed Airc scendono in campo assieme per “mettere il cancro all’angolo” e dare voce a chi sostiene la vita. Per il diciottesimo anno consecutivo, l’emittente pubblica e l’Associazione promuovono una lodevole iniziativa che accenderà i riflettori dei programmi tv sulla ricerca e sulle più innovative opportunità di cura. Da oggi, lunedì 5 novembre, e fino a domenica 11, le principali trasmissioni televisive e radiofoniche Rai sono diventate una vetrina per i medici che esplorano nuovi orizzonti terapeutici, ma anche per le persone che hanno vissuto l’esperienza della malattia toccando con mano i progressi della ricerca.

Nei “giorni della ricerca“, i conduttori del servizio pubblico, affiancati da una squadra di testimonial del mondo della ricerca, dello spettacolo e dello sport, inviteranno il pubblico a donare il loro contributo (al numero 45505) per far crescere una nuova generazione di scienziati. L’iniziativa è partita ufficialmente alle 8.45 di oggi, nel corso di UnoMattina, per poi proseguire alla Prova del Cuoco. Antonella Clerici, madrina della campagna, ha presentato la settimana dell’Airc ma ha poi dovuto lasciare la diretta perché colpita da una colica. Per tutta la settimana, la sua trasmissione darà utili consigli sui menù “anti-cancro”, con il contributo di ospiti e testimonial.

Tra gli appuntamenti principali, quello con la La Vita in diretta, che da oggi apre i microfoni  a testimonianze di persone comuni e personaggi noti. Di ricerca sul cancro si parlerà anche ad Affari tuoi, Verdetto finale, Linea Verde, Porta a Porta, Geo&Geo, Agorà, Chi l’ha visto?, Le Storie,  Tv Talk, Volo in diretta, Che tempo che fa… Ogni giorno sarà l’occasione buona per donare il proprio contributo, ma la maratona benefica avrà il suo sprint finale proprio nel prossimo weekend.

Domenica in… l’Arena di Massimo Giletti coinvolgerà il suo pubblico con appelli e con un filmato in esclusiva di un amatissimo campione del pallone. Domenica in…così è la vita racconterà poi le storie di tante mamme coraggiose che hanno sconfitto con la malattia e sono diventate mamme “nonostante il cancro”. Ovviamente l’iniziativa coinvolgerà anche tutti i programmi di RaiSport.

I giorni della ricerca si concluderanno domenica 11 novembre alle 21.30 su Rai3, con uno Speciale Elisir condotto da Michele Mirabella e interamente dedicato alle novità diagnostiche e terapeutiche.

Per contribuire alla raccolta fondi, donazioni al numero 45505.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Giorni della Ricerca 2020
I Giorni della Ricerca: Rai e Airc ancora insieme contro il cancro. Tutti gli appuntamenti in Tv


Amadeus
Coronavirus, colpiti «Soliti Ignoti» ed «Elisir». Salta lo speciale di Amadeus in prime time


Elisir - Benedetta Rinaldi
Elisir di consolazione per Benedetta Rinaldi


I Giorni della Ricerca Airc
I Giorni della Ricerca: Rai e Airc insieme contro il cancro. Tutti gli appuntamenti in Tv

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.