6
novembre

CRISTIANO MALGIOGLIO A DM: NON HO COPIATO MIA CUGINA LADY GAGA, SEMMAI LEI HA COPIATO ME. TROPPO BUONISTI I GIUDICI DI TALE E QUALE SHOW

Cristiano Malgioglio

Il cinema porterà via Cristiano Malgioglio dalla tv? Per ora pare di no, ma lui, il ciuffo biondo platino più famoso d’Italia, si gode i riscontri positivi del suo cameo in Viva l’Italia di Massimiliano Bruno. La commedia, con Michele Placido e Ambra Angiolini, attualmente nelle sale, con successo, in cui Malgioglio interpreta l’originale ruolo di un Sindaco.  Ma l’eccentrico cantautore è in procinto di tornare con un nuovo lavoro discografico, un disco omaggio alla grande Cesaria Evora che include anche un duetto con la cantante Maria Nazionale. I due interpreti hanno anche girato un video assieme, che ricorda nelle atmosfere e nelle inquadrature quello del duetto fra Lady Gaga e Tony Bennett.

Cristiano, ora diranno che hai copiato tua cugina Stefani Germanotta, in arte Lady Gaga. In effetti i due video sono molto simili…

Sapevo che in molti avrebbero detto questa cosa. In effetti l’atmosfera è la stessa, i microfoni, le inquadrature, la ricercatezza. Attenzione però, il video io e Maria Nazionale l’abbiamo registrato più di un anno e mezzo fa. Quindi se c’è qualcuno che ha copiato non sono io…semmai Lady Gaga. Devo ammettere che il suo comunque è un bel video, se non altro perché il duetto è con uno dei miei miti, il grande Tony Bennett.

Perché un disco di omaggi a Cesaria Evora?

Il disco, che si intotola “Senhora Evora”, contiene 12 bellissime canzoni della grande cantante di Capoverde. Io l’ho sempre amata, ed è un onore per me ricantare quei pezzi in cui c’è una poesia struggente, quasi commovente. Alcuni brani li ho cantati in lingua creola, altri li ho ritradotti in italiano.

Cinema e musica però non ti tengono lontano dalla tv, che è un tuo grande amore. A stagione ormai inoltrata c’è qualcosa che ti ha colpito particolarmente?

Non guardo tanta tv, ma scelgo solo cose belle, che mi piacciono. Mi ha colpito che sia stata già chiusa la trasmissione del pomeriggio di Rai2 di Lorena Bianchetti. Lei è una brava ragazza, una professionista, ma capisco anche che il pomeriggio non puoi metterti a fare la lezione di economia. Io penso sempre alla mia vicina di casa, la signora Mafalda, che guarda tutto in tv. Gli anni scorsi seguiva L’Italia sul 2, ma quest’anno non lo ha fatto…cosa vuoi che ci capisse con tutta quella economia?

Invece sei spesso ospite de La Vita in Diretta, il programma leader della fascia pomeridiana. Quali sono secondo te le ragioni di questo successo di RaiUno?

Vado sempre con piacere a La Vita in Diretta perché è un programma di qualità. Una macchina ben oliata in cui l’intrattenimento si affianca alla cronaca e all’informazione. Il merito è di Daniel Toaff, che ama tutte le sue creature, si vede che tiene ai suoi programmi, li protegge e li fa crescere. E’ un grande uomo della tv italiana.

E poi c’è la tua amica Mara Venier…

Mara è unica, è il volto ideale per qualsiasi fascia oraria. Quando la guardi ti cattura, non riesci a cambiare canale. Pensa che qualche settimana fa ho incontrato Boy George che mi ha chiesto “Chi è quella bella signora bionda che c’è in tv il pomeriggio sulla televisione italiana?”. Anche se lui non capisce bene l’italiano mi ha detto che è rimasto incantato davanti al suo sorriso. Ecco Mara è davvero magnetica, oltre ad essere una grande professionista che studia per bene tutte le storie che tratta e che non si fa trovare mai impreparata. Anche Marco Liorni poi  è molto professionale.

I vertici Rai hanno deciso però che quest’anno la tua amata Isola dei Famosi non tornerà in onda. Ti dispiace?

Molto, perché l’Isola è un programma magico, che mi ha avvicinato ad un target ampissimo, dai bambini agli anziani. Certo quest’anno la Rai ha sperimentato un nuovo show con Pechino Express. Di recente ho incontrato il Principe Emanuele Filiberto e gli ho detto che parteciperei volentieri alla prossima edizione. L’unico punto debole quest’anno secondo me è stato il cast, con pochi volti noti e interessanti. Credo che con dei personaggi più forti possa fare il botto. Ma mi ci vedi assieme a Valeria Marini a chiedere ospitalità agli indiani? Sarebbe Pazzesco.

Tornando all’Isola. Credi che non l’abbiano riproposta perché attendono un eventuale ritorno di Simona Ventura?

Premettendo che lo scorso anno Nicola Savino e Vladimir Luxuria sono stati strepitosi è ovvio che nell’immaginario comune Simona rappresenti la Regina dell’Isola. Io la guardo sempre, anche ora che è a Sky. Mi ha invitato a partecipare al suo nuovo programma su Cielo e continuo a seguire i suoi talenti ad X-Factor.

Ce n’è uno Daniele che ha un ciuffo biondo abbastanza sospetto…

E credi che non lo abbia notato? L’altra sera, alla festa di compleanno di Mara Venier, c’era anche Simona e mi sono complimentato per la voce di questo ragazzo. Poi mi fa molto piacere che i giovani si ispirino a me nel look, non posso che esserne felice. Ricordate però che di Cristiano Malgioglio ce n’è uno solo!

Il grande successo di RaiUno Tale e Quale Show ti piace?

Conoscevo già il format avendolo seguito in Spagna, dove è nato. Il mio amico Carlo Conti è splendido e sempre più bravo e il programma molto interessante. Non mi piacciono però i giudici, troppo buonisti e poco agguerriti. Sanno solo dire “bravo o bravissimo” anche a chi non merita.

Ancora Isola. La naufraga e tua amica Carmen Russo aspetta un bambino a 53 anni. Che ne pensi?

Di certo il bimbo non è stato concepito sull’isola…lì pensi a tutto tranne che a fare l’amore (ride). Scherzi a parte, sono molto contento per lei, sono convinto che Carmen sarà una grande madre, merita tanta felicità.

Sull’Isola ti ha mai parlato del suo desiderio di maternità?

E’ successo, una volta. Eravamo sulla spiaggia e Aida Yespica che ci stava parlando di suo figlio. Carmen allora ci confidò che le sarebbe piaciuto tanto diventare mamma. Ora questo desiderio diventerà realtà.

Ma le critiche per avere un figlio 53 anni?

Ma chi se ne frega dell’età. Carmen ed Enzo Paolo sono persone molto attive ed energiche. E poi so che dedicheranno tanto tempo al loro bambino e saranno molto presenti, a differenza di certa gente che fa i figli e poi li fa crescere a nonni, tate e baby-sitter.

E tu, televisivamente, hai qualche progetto che bolle in pentola?

C’è un bel progetto che continua a bollire. Di una cosa sono certo però, in Rai mi sento a casa mia, non riuscirei a lavorare in un’altra azienda. Qui ci sono delle professionalità altissime, si confezionano prodotti di alto livello e fra l’altro sono rimasto piacevolmente colpito dalla nuova dirigenza.

Hai incontrato il Presidente Anna Maria Tarantola?

L’ho incrociata qualche giorno fa in Viale Mazzini e l’ho avvicinata molto timidamente. L’ho salutata e le ho fatto i complimenti. Mi piace tanto come donna, è raffinata ed è molto intelligente. E’ questa la Rai che mi piace.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Intervista a Cristiano Malgioglio
CRISTIANO MALGIOGLIO A DM: COCCIANTE A THE VOICE? MEGLIO NICOLA DI BARI. DAI TALENT ESCONO TANTI BRAVI CORISTI!


Cristiano Malgioglio intervista
CRISTIANO MALGIOGLIO A DM: MIA MADRE DALL’ALDILA’ MI HA DETTO DI LASCIARE L’ISOLA. SCANU E’ UN MONTATO


I GIUDICI_02
BOOM! Ecco la giuria del serale di Amici


diodato
Intervista a Diodato: «La mia canzone di Sanremo ‘c’est moi’. Scommetto su me stesso e sui Negramaro»

12 Commenti dei lettori »

1. marce ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:25

ma quanto se la crede stò personaggio,,presuntuoso e antipatico..



2. Marco MDNA ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:29

Ancora con questa storia che lui e Lady GaGa sono cugini? Ma almeno è vero? Io non ci credo molto,comunque riconosco che Miss Germanotta è una copiona,quindi posso anche credere che è stata lei a copiare Malgioglio. Mi piace la sua musica,ma lei non tanto.Copia in tutto e per tutto Madonna.Mi dispiace ma di regina del pop c’è n’è una sola…



3. cla ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:36

odioso e insopportabile come pochi..nella lite con Apicella è stato lui a provocare per primo,ma chi si crede di essere?ogni volta a ribadire che ha scritto per Mina,manco avesse vinto il premio Nobel!



4. Nina ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:37

Questo era giustamente caduto nel dimenticatoio e per colpa della Ventura dobbiamo sorbircelo ancora.



5. Critico Tritatutto ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:57

Nina: grande commento!

Spiritosa e pungente come sempre.



6. Josephine ha scritto:

6 novembre 2012 alle 17:01

Si vede che non ci capisce proprio nulla di televisione.Quindi, secondo lui, Pechino Express ha un cast debole, e invece con il suo ciuffo e la Marini sai che numeri. Ma per carità… ma perchè si deve dare tanto spazio a certi esseri arroganti e presuntuosi??? Sentire poi che i giovani si ispirano a lui nel look mi ha fatto ribaltare dalle risate!!!



7. Nina ha scritto:

6 novembre 2012 alle 17:08

Il mio caro amico Critico! Sei gentile, aumenti la mia autostima che talvolta è sotto i tacchi!



8. Critico Tritatutto ha scritto:

6 novembre 2012 alle 17:16

Ma che dici?

Forse non ti rendi conto di quanto tu sia intelligente,acuta e spiritosa :)

Avercene di donne così…



9. pier ha scritto:

6 novembre 2012 alle 18:26

Vi ricordo che..
a GIUGNO 2013 SCADE il CONTRATTO CON SKY di SIMONA VENTURA !

Le ipotesi :
1) rimane a SKY con Xfactor e Cielo che gol!
2) torna in RAI con un nuovo Reality o con L’ ISOLA DEI FAMOSI

SECONDO VOI INVECE ????



10. Gah! ha scritto:

6 novembre 2012 alle 19:43

La iena Malgi sempre simpaticissimo. Comunque,non mi stancherò mai di ripeterlo: la Rai deve ridarci L’Isola dei Famosi,speriamo ci pensi SuperSimo perché per ora alla Rai di conservare un prodotto di successo del genere non gliene frega un’emerita mazza…



11. nicola83 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 21:43

A me Malgioglio sull’Isola dei famosi ha sempre fatto sbellicare dalle risate.. me lo vedrei benissimo a Pechino Express con la Marini :-)



12. libus ha scritto:

6 novembre 2012 alle 22:27

ma malgioglio che programma ha visto? il cast di pechino express è fortissimo così, niente gente “macchietta” o buonista, nessuno che fa la caricatura di se stesso o che cerca la telecamera a tutti i costi… la forza di Pechino sta nella veridicità che i concorrenti dimostrano e che mai lui o Valeria marini riuscirebbero in alcun modo a dimostrare!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.