25
settembre

FLAVIA VENTO A DM: MI STO AVVICINANDO A SCIENTOLOGY. LA TV DI OGGI SEMBRA LA SAGRA DEI FUGHI PORCINI

Flavia Vento

Flavia Vento

E’ nella sua fase più introspettiva. Niente a che vedere con la naufraga che si insultava con Belen Rodriguez sulla spiaggia di Cayo Cochinos. Oggi è alla ricerca della verità e della serenità nella coscienza e nell’illuminazione, che potrebbe condurla al Nirvana, lo stato in cui, secondo il buddismo, si gode della pace assoluta. In realtà la poliedrica Flavia Vento in questo periodo un po’ di risposte le cerca nella dottrina di Scientology, leggendo molto e documentandosi online sulle credenze e le pratiche ideate nel  1954 da L.Ron Hubbard, che hanno raccolto numerosi seguaci fra le star di Hollywood, Tom Cruise in primis. Ed è proprio all’eroe di Top Gun che Flavia negli ultimi giorni ha inviato dei simpatici tweet, cinguettii in inglese in cui la bionda showgirl italiana gli ricorda un’intervista realizzata assieme qualche anno fa a Taormina. Dei messaggi che sono stati re-twittati all’inverosimile, anche da chi, dietro, ci ha visto una proposta galante.

Allora Flavia, parliamoci chiaro…hai messo gli occhi su Tom Cruise?

Ma no, è stato un semplice messaggio scritto ad un attore famoso. Mai avrei immaginato di sollevare questo putiferio. In realtà io e lui ci eravamo conosciuti al Taormina Film Festival, dove facevo l’inviata per il programma di Rai Due Stracult. Realizzammo un’intervista e mi andava di ricordargliela.

E in effetti il suo staff ufficiale ti ha risposto…

Si mi hanno risposto e sono stati molto carini.

Ok ma non dirmi che questa mossa non c’entra niente con il fatto che si sia mollato con Katie Holmes e che ora sia single!

No questo non mi è venuto in mente. Mi andava solo di risentirlo. Ognuno di noi ha un attore preferito, un attore che ama e io volevo scrivergli e basta, non mi sembra una cosa assurda.

Però in un tweet, in cui citi Scientology, scrivi “C’era una volta Cenerentola che aspettava il suo principe azzurro e vissero felici e contenti”

Mah io sono molto autoironica e non mi prendo molto sul serio. Però lo ammetto, mi piace sognare e credo alla favole. Tutti noi ci crediamo e allora mi sono detta, perché no? In fondo anche Sophia Loren inviò una lettera a Carlo Ponti e poi si sono sposati. Oggi ci sono i social-network e mi piace pensare che, idealmente, come se fosse un film, possa nascere un amore grazie ad un messaggio fra una ragazza semplice e un grande attore.

Ma davvero stai studiando la dottrina di Scientology?

Si questo è vero. Mi sto informando molto su Scientology, non si sa mai. Sto studiando e mi sto documentando su Internet.

Su Twitter in molti ti attaccano per il tuo inglese. E’ vero che invece sei una frequentatrice degli Stati Uniti?

Certo, sono stata diverse volte in America, a New York e a Los Angeles. E ci ho anche studiato recitazione lì, per migliorarmi professionalmente.

A Tom avresti potuto inviare anche una delle tue mitiche poesie. Mi parli del tuo libro?

Il mio libro è uscito lo scorso aprile, si chiama “Parole al Vento” ed è edito da Bietti. Si tratta di un’antologia di 120 poesie, che raccontano il mio lato più intimo, la mia natura introversa. Sono delle poesie a mio avviso molto belle, ci ho messo circa sei mesi per scriverle tutte. Mi sono rinchiusa a Sabaudia, il posto che amo di più per scrivere, dove c’è la Maga Circe, che mi ispira.

Parliamo  di questo inizio di stagione televisiva. I critici dicono che ci sono troppi programmi ormai vecchi e usurati. Sei d’accordo?

No comment sull’argomento. Ti dico solo che la televisione di oggi mi sembra la Sagra dei Funghi Porcini di Ovindoli. E non aggiungo altro. E comunque io la tv la vedo poco, scrivo poesie, accudisco i miei sette cani…

E gli scandali della Regione Lazio? Ti hanno fatta indignare?

Posso dire solo una cosa, questo mondo è talmente messo in mano a gente negativa che davvero è il caso di mettersi a studiare Scientology!

In passato sei stata opinion leader fra le fila della Margherita. Torniamo a parlare di politica, anche tu sei pazza di Matteo Renzi?

No, non mi piace. Lui non è proprio il mio tipo.

Senti ma dopo tutta ‘sta storia di Tom Cruise, andiamo sul privato. In questo periodo sei fidanzata?

Ma scusa, dopo tutto quello che ci siamo detti? Ovviamente no…in questo periodo sono single, anzi i’m free!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


scientology
DA TOM CRUISE A FLAVIA VENTO: QUANDO SCIENTOLOGY DIVENTA UNA MODA


Teo Mammucari
TEO MAMMUCARI CONTRO GLI IPOCRITI DELLA TV: SI LAMENTANO CHE LA TV NON SI RINNOVA, MA FANNO SEMPRE LE STESSE COSE. IL TRASH LO FA GILETTI


flaviavento_3
FLAVIA VENTO LANCIA UN APPELLO DALLE PAGINE DI DM: “MILLY PRENDIMI PER LA PROSSIMA EDIZIONE DI BALLANDO. E’ IL MIO SOGNO”


Flavia Vento
FLAVIA VENTO FA UN (ATTESO?) BILANCIO DELLA SUA VITA: “VOGLIO ESSERE UNA LUCERTOLA” IL TITOLO DELLA BIOGRAFIA!

13 Commenti dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

25 settembre 2012 alle 15:58

Il vuoto siderale del suo cervello.



2. Giuseppe ha scritto:

25 settembre 2012 alle 16:37

A Ovindoli fanno la sagra della scamorza, adatta anche a Flavia Vento.



3. Nina ha scritto:

25 settembre 2012 alle 17:01

Sarebbe interessante un sunto, da parte della Vento, della filosofia di Scientology.



4. Pier ha scritto:

25 settembre 2012 alle 17:44

CHE ANDASSE AL NUOVO REALITY SHOW « LA SCIMMIA » ….
…. NEL RUOLO DELLA SCIMMIA PERÕ ¡¡¡¡



5. ale88 ha scritto:

25 settembre 2012 alle 17:49

spero che oltre ad avvicinarsi a scientology, si allontani dall’italia



6. Pippo76 ha scritto:

25 settembre 2012 alle 17:57

Perchè intervistare la Vento..?



7. Domenico Marocchi ha scritto:

25 settembre 2012 alle 19:56

Pippo ho intervistato la Vento perché è un’intellettuale di sinistra. Un po’ di cultura ci vuole ogni tanto.



8. Andrea ha scritto:

25 settembre 2012 alle 20:04

E’ proprio vero che non c’è limite al peggio! Ora pure scientology!!! Dubito che potrà continuare ad andare negli USA dopo che l’avranno ridotta sul lastrico.
Sinceri auguri!



9. mariarosa ha scritto:

25 settembre 2012 alle 20:37

Quando si cade nel dimenticatoio ci si inventa ogni cosa per far parlare di se (vedi Tommasi) ;-)….mi fanno solo tristezza poverine



10. antonio ha scritto:

25 settembre 2012 alle 21:04

lei si avvicina a scientology machissà se scientology si lascerà avvicinare da lei ahahahh



11. Daniele ha scritto:

1 aprile 2013 alle 02:52

Grazie a Scientology la mia vita è diventata fantastica….sfido a voi che criticate di informarvi meglio è leggere un libro originale…Scientology è conoscenza…la cosa assurda e che anche io la criticavo prima ma senza conoscerla…



12. sauro ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 23:08

CHE COS’È SCIENTOLOGY?

Scientology è una religione nel suo senso più elevato, poiché aiuta a portare l’uomo a una totale libertà e verità. I principi essenziali di Scientology sono i seguenti:

Tu sei un essere spirituale immortale.

La tua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. E le tue capacità sono illimitate, anche se ora non te ne rendi conto.

Inoltre, l’uomo è fondamentalmente buono. Egli sta cercando di sopravvivere. E la sua sopravvivenza dipende da lui, dai suoi simili e dall’aver raggiunto la comunione con l’universo.
scientology.it



13. elisa ha scritto:

30 gennaio 2014 alle 14:35

penso sia una ragazza molto intelligente oltre alla bellezza, che non guasta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.