30
agosto

THE APPRENTICE SI SPOSTA AL MARTEDI. ECCO I GIUDICI CHE AFFIANCHERANNO BRIATORE

The Apprentice - I giudici

Tutto gira intorno al deus ex machina Flavio Briatore ma la macchina di The Apprentice conta anche su due fidi collaboratori che affiancheranno il ‘Donald Trump’ italiano nella prima edizione del talent basato sul merito che promette di incuriosire gli spettatori. Va detto subito che il nuovo programma di Cielo ha cambiato in corsa il giorno di collocazione, passando dalle 21 del lunedì al giorno successivo con partenza quindi prevista per martedì 18 settembre.

Tornando ai due giudici che affiancheranno il marito di Elisabetta Gregoraci, entrambi hanno il compito di essere gli occhi e le orecchie del Boss nel corso delle varie puntate e di riportargli passo dopo passo, sfida dopo sfida, le valutazioni sul metodo di lavoro e sullo svolgimento della prova da parte delle squadra che vengono loro affidate. Il meccanismo della gara infatti prevede la divisione dei concorrenti in due squadre, ciascuna delle quali sarà affidata a Patrizia Spinelli e Simone Avogrado di Vigliano. Come spiega Briatore:

“Io devo valutare tutto, ma mi daranno una mano Simone e Patrizia che saranno il prolungamento del mio braccio. Loro seguiranno i ragazzi ancor più a stretto contatto di me, poi riferiranno tutto al boss, che sono io”

Dopo il salto le biografie dei due assistenti.

Patrizia Spinelli, calabrese di Reggio, consegue la Laurea in Lingue e Letterature Straniere seguita da un Master negli Stati Uniti, e inizia la carriera giornalistica come inviata a Roma per la ABC News dal 1982 al 1985. Dal 1986 al 1991 è Responsabile della Comunicazione di Benetton USA a New York ed è proprio in questo periodo che conosce Briatore e inizia una lunga collaborazione nelle attività dell’imprenditore, diventando sua Pr Manager e coprendo vari ruoli in Formula 1: Responsabile Comunicazione Benetton Formula Team (1991-1997), Responsabile Comunicazione Prost GP e Alan Prost (1998-2000) e Responsabile Marketing e Comunicazione Renault F1 Team (2001-2009). Dopo vent’anni di collaborazione, Patrizia è sempre braccio destro e PR Manager di Flavio Briatore e dal 2010 ha assunto anche il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life, che comprende tutti i Billionaire Club, Billionaire Italian Couture, Cipriani Monte Carlo, Lion in the Sun.

Simone Avogrado di Vigliano, invece, nato nel 1964 e di antica discendenza nobiliare ha studiato all’Estero fra Asia e Stati Uniti dove consegue un MBA, Master Business Administration, in International Marketing presso la Stanford University. Dopo aver lavorato per varie multinazionali, tra cui Arthur Andersen a San Francisco, e’ attualmente consulente internazionale. Vive principalmente a Singapore, dove è vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico ed attiva nella promozione delle vendite di impianti industriali italiani nel settore tessile e ceramico. Tra i suoi hobby il golf, il tennis e il calcio come tifoso e azionista dell’Inter.



Articoli che potrebbero interessarti


flavio briatore
THE APPRENTICE: FLAVIO BRIATORE E’ IL NUOVO BOSS DI CIELO


Flavio Briatore The Apprentice
THE APPRENTICE: BUONA LA PRIMA MA I CONCORRENTI NON SANNO “CHE PESCI PRENDERE”


The Apprentice
THE APPRENTICE: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATI DAVIDE GAIARDELLI E CHIARA GALLANA


The apprentice cielo
THE APPRENTICE ITALIA ARRIVA SU CIELO. BISSERA’ IL SUCCESSO DI MASTERCHEF?

3 Commenti dei lettori »

1. luigi74 ha scritto:

30 agosto 2012 alle 18:48

L’idea sembra buona..ma non essite il modo di cancellare dal programma gli interventi del celeste gregoraccio? un peso..basta leggere “Io devo valutare tutto, ma mi daranno una mano Simone e Patrizia che saranno il prolungamento del mio braccio. Loro seguiranno i ragazzi ancor più a stretto contatto di me, poi riferiranno tutto al boss, che sono io”



2. Pier ha scritto:

30 agosto 2012 alle 20:28

QUESTO REALITY SEMBRA ESSERE UN MECCANISMO DIVERSO DAGLI ALTRI REALITY

E POI PERÓ SPERO NON SIA ALLA MASTER CHEF CIOÈ MOLTO PERFETTINO E DIDATTICO

MAH !! STAREMO A VEDERE



3. antonio ha scritto:

16 agosto 2013 alle 21:07

Ho visto entrambi le serie con Donald Trump ( The Apprentice e Celebrities Apprentice) : penso che Briatore sia la persona giusta per questo show tv…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.