8
agosto

LE MILLE E UNA NOTTE: DOPO CENERENTOLA UN NUOVO SET DA FAVOLA PER VANESSA HESSLER

Vanessa Hessler in Le mille e una notte (Foto Tv Sorrisi e Canzoni)

Continua senza sosta la carriera di Vanessa Hessler. La modella statunitense, classe 1988, protagonista la scorsa stagione di una tripletta di miniserie Rai dal record di ascolti (Cenerentola, La figlia del Capitano, La Ragazza Americana), si prepara a bissare il successo ottenuto realizzando, sempre per la tv di Stato, due nuove miniserie, entrambe prodotte da LuxVide.

Nel tardo autunno vedremo la Hessler vestire i panni di Santa Barbara in un  biopic in due puntate, nel quale si ripercorrerà la vita della santa patrona di Rieti, protettrice dei fulmini e delle morti improvvise. Nei primi mesi del 2013  la giovane attrice  vestirà invece i panni di Sharazad in Le mille e una notte, fiction ispirata all’omonima e celebre raccolta di novelle.

Dopo la Cenerentola ambientata nella Roma degli anni 50, dunque, un nuovo set da favola per Vanessa, che proprio in questi giorni, ultimati i ciak a Tunisi, si appresta a raggiungere il deserto del Sahara per completare le riprese. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice, che per l’occasione mostra un’inedita chioma scura, si dichiara entusiasta di questa nuova esperienza lavorativa.

“Dicono che con le dune e le notti stellate il deserto sia un’esperienza unica. Certo, sarà molto difficile lavorare lì a causa del caldo, ma sono sicura che ne varrà la pena. Anche perché mi aspetta una scena in cui dovrò parlare a …una montagna incantata.”

La fiction in due puntate diretta da Marco Pontecorvo vedrà nei panni di Aladino l’attore Marco Bocci, già visto in tv nel ruolo del Commissario Scialoja in Romanzo Criminale, e in quello del vice questore Domenico Calcaterra nell’ultima stagione di Squadra Antimafia. Nel cast figurano anche Massimo Lopez nel ruolo del Genio della lampada, e Raffaella Rea in quelli della principessa Jasmine. Dopo Pinocchio e Cenerentola, Le mille e una notte è la terza favola prodotta per la Rai dalla casa di produzione fondata da Ettore Bernabei.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le mille e una notte 16
LE MILLE E UNA NOTTE: CON MARCO BOCCI E VANESSA HESSLER RIVIVE SU RAI1 LA MAGIA DI UNA FAVOLA SENZA TEMPO


La ragazza americana 8
LA RAGAZZA AMERICANA: LA FICTION CON VANESSA HESSLER TORNA IN REPLICA SU RAI 1


Vanessa Hessler
SI PUO’ FARE!: VANESSA HESSLER, DA REGINETTA DELLA FICTION A GIOCOLIERA


Vanessa Hessler pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/12/2012). PROMOSSI CHIARA GALIAZZO E RAI PREMIUM, BOCCIATE LA BABY RODRIGUEZ E LORELLA LANDI

2 Commenti dei lettori »

1. aly ha scritto:

8 agosto 2012 alle 17:01

oh io adorooo vanessa hessler! è una bellissima e bravissima ragazza! è bravissima a recitaree!!!! sono contenta che faccia un nuovo film! io sono la sua fan numero 1!



2. libus ha scritto:

8 agosto 2012 alle 23:09

sarà anche una bella ragazza, ma è totalmente piatta ed inespressiva. mi chiedo il perché di questa escalation impressionante…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.