
8
agosto
LE MILLE E UNA NOTTE: DOPO CENERENTOLA UN NUOVO SET DA FAVOLA PER VANESSA HESSLER

Vanessa Hessler in Le mille e una notte (Foto Tv Sorrisi e Canzoni)
Continua senza sosta la carriera di Vanessa Hessler. La modella statunitense, classe 1988, protagonista la scorsa stagione di una tripletta di miniserie Rai dal record di ascolti (Cenerentola, La figlia del Capitano, La Ragazza Americana), si prepara a bissare il successo ottenuto realizzando, sempre per la tv di Stato, due nuove miniserie, entrambe prodotte da LuxVide.
Nel tardo autunno vedremo la Hessler vestire i panni di Santa Barbara in un biopic in due puntate, nel quale si ripercorrerà la vita della santa patrona di Rieti, protettrice dei fulmini e delle morti improvvise. Nei primi mesi del 2013 la giovane attrice vestirà invece i panni di Sharazad in Le mille e una notte, fiction ispirata all’omonima e celebre raccolta di novelle.
Dopo la Cenerentola ambientata nella Roma degli anni 50, dunque, un nuovo set da favola per Vanessa, che proprio in questi giorni, ultimati i ciak a Tunisi, si appresta a raggiungere il deserto del Sahara per completare le riprese. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice, che per l’occasione mostra un’inedita chioma scura, si dichiara entusiasta di questa nuova esperienza lavorativa.
“Dicono che con le dune e le notti stellate il deserto sia un’esperienza unica. Certo, sarà molto difficile lavorare lì a causa del caldo, ma sono sicura che ne varrà la pena. Anche perché mi aspetta una scena in cui dovrò parlare a …una montagna incantata.”
La fiction in due puntate diretta da Marco Pontecorvo vedrà nei panni di Aladino l’attore Marco Bocci, già visto in tv nel ruolo del Commissario Scialoja in Romanzo Criminale, e in quello del vice questore Domenico Calcaterra nell’ultima stagione di Squadra Antimafia. Nel cast figurano anche Massimo Lopez nel ruolo del Genio della lampada, e Raffaella Rea in quelli della principessa Jasmine. Dopo Pinocchio e Cenerentola, Le mille e una notte è la terza favola prodotta per la Rai dalla casa di produzione fondata da Ettore Bernabei.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

oh io adorooo vanessa hessler! è una bellissima e bravissima ragazza! è bravissima a recitaree!!!! sono contenta che faccia un nuovo film! io sono la sua fan numero 1!


2. libus ha scritto:
sarà anche una bella ragazza, ma è totalmente piatta ed inespressiva. mi chiedo il perché di questa escalation impressionante…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aly ha scritto:
8 agosto 2012 alle 17:01