2
agosto

LA7 RISPOLVERA BRUNO PIZZUL PER LA TELECRONACA DI HAJDUK SPALATO-INTER

Hajduk Spalato-Inter

E’ una telecronaca dal sapore vintage quella ascoltata in questi minuti dagli spettatori di La7. Mentre gran parte degli italiani stasera hanno assistito al trionfo di Valentina Vezzali e del team azzurro nella finale femminile del fioretto a squadre su Rai2 e Sky, gli irriducibili calciofili avranno ascoltato con il sorriso e, chissà, forse con un po’ di nostalgia il racconto di Hajduk Spalato-Inter offerto dall’inconfondibile voce di Bruno Pizzul.

Era da tempo infatti che l’ex voce ufficiale della Nazionale non si cimentava nella telecronaca live di un match, dal momento che nelle sue ultime apparizioni televisive aveva ricoperto per lo più il ruolo dell’opinionista (anche nell’ultima edizione di Quelli che il calcio). Forse i  più attenti ricorderanno le sue telecronache in differita delle gare storiche dell’Italia al Mondiale 2006 nelle repliche proposte da La7 (il telecronista ufficiale della Rai era Marco Civoli) e i commenti di qualche match di Serie A trasmesso in dtt dall’ormai deceduta La7cartapiù ma si deve tornare al 2007 per ricordare l’episodio.

E così tra qualche Nagamoto di troppo (la reale pronuncia del terzino giapponese è Nagatomo, ndDm) e qualche imprecisione nella pronuncia e nell’individuazione dei giocatori croati – d’altronde non si può pretendere la cura del dettaglio dei telecronisti Sky o Mediaset Premium, Pizzul appartiene a un’altra scuola e un’altra categoria – ascoltiamo con piacere la voce di chi ha fatto la storia e ci ha accompagnato nella visione dei match più importanti della nostra storia recente.

E chissà che la telecronaca di Pizzul non sia salutata dai tifosi nerazzurri con i migliori auspici. Nel 1998 infatti, quando l’Inter vinse l’ultima Coppa Uefa, la voce del telecronista friulano accompagnò la cavalcata del team di Ronaldo fino alla finale di Parigi vinta per 3-0 contro la Lazio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rodrigo Palacio, neoacquisto dell'Inter
HAJDUK SPALATO-INTER: LA7 INAUGURA LA STAGIONE CALCISTICA 2012/2013


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Bull
La7 cambia il preserale ma si accontenta delle repliche di Bull


propaganda live
Salta Propaganda Live: Diego Bianchi ha l’influenza

4 Commenti dei lettori »

1. Andrea80 ha scritto:

2 agosto 2012 alle 23:48

Altro che Caressa e company….
Il vero numero 1 è lui, Bruno Pizzul!!!!!!!!!!!!!!!
MITO



2. Igormaiden ha scritto:

3 agosto 2012 alle 00:35

si, grandissimo Pizzul
racconta le partite come nessun altro…che nostalgia
è un Signore!!!



3. mugnezz ha scritto:

3 agosto 2012 alle 01:40

unico neo , il canale hd ancora non disponibile !!!



4. CeleTheRef ha scritto:

3 agosto 2012 alle 12:14

paaartiti!

:D grande Pizzul



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.