25
luglio

DA VINCI’S DEMONS: LA SERIE SU LEONARDO IN ESCLUSIVA SU FOX NEL 2013

Da Vinci's Demons

Enigmatico ed esuberante, brillante e geniale, Leonardo da Vinci è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più affascinanti della storia. La sua intensa vita di artista ed inventore ha portato nel corso degli anni alla realizzazione di decine di saggi, mostre, documentari, libri e pellicole in ogni parte del mondo. Alle tante opere dedicate al genio italiano si va ora ad aggiungere Da Vinci’s Demons, prestigiosa serie in 8 episodi coprodotta dal canale via cavo statunitense Starz e da BBC Worldwide.

Scritta da David Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro), Da Vinci’s Demons racconterà la vita di Leonardo negli anni della tormentata giovinezza. Il venticinquenne inventore avrà il volto di Tom Riley (Monroe, Bouquet of Barbed Wire) mentre Lucrezia Donati, amante di Lorenzo de Medici, sarà interpretata da Laura Haddock (Upstairs Downstairs).

La serie, le cui riprese sono attualmente in corso in Galles, sarà trasmessa in prima visione a livello internazionale sui canali del gruppo Fox Channels all’inizio del 2013 e sarà presentata al pubblico con una campagna di lancio coordinata. In Italia andrà in onda in prima visione sul canale FOX (111 di Sky).

Sharon Tal Yguado, Senior Vice President Scripted Programming di Fox International Channels, commenta così l’accordo:

“Dopo l’enorme successo di The Walking Dead, eravamo alla ricerca di una serie di punta che fosse diversa nei toni, ma ugualmente magnetica per le audience dei nostri canali presenti nei paesi di tutto il mondo. Il progetto di  Goyer di portare sullo schermo uno delle figure più enigmatiche della storia ci ha subito rapito. Siamo convinti che questa serie cambierà il modo di fare fiction in costume per l’industria televisiva mondiale”

Steve Macallister, President & Managing Director Sales & Distribution di BBC Worldwide aggiunge:

“Un progetto ambizioso e coraggioso, in linea con le grandi serie drama trasmesse in prima visione dai canali Fox. Questa produzione è unica perché unico è stato Leonardo da Vinci, il più grande genio di sempre”

La vita di Leonardo è pronta dunque a tornare sul piccolo schermo, compreso quello italiano, che già in passato, tra i tanti omaggi, realizzò uno sceneggiato dal titolo La vita di Leonardo da Vinci. Scritto e diretto da Renato Castellano, con Philippe Leroy nei panni del grande inventore, l’adattamento televisivo dal taglio prettamente biografico andò in onda in cinque puntate dal 24 ottobre al 21 novembre del 1971 sull’allora Programma Nazionale (Rai1).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Clarice Orsini (Lara Pulver), Lorenzo Medici (Elliot Cowan)
DA VINCI’S DEMONS – SET IN GALLES PER LA SERIE SUL GIOVANE LEONARDO. GOYER: IN ITALIA E’ PIU’ COMPLESSO GIRARE


Leonardo da Vinci (Tom Riley) (4)
DA VINCI’S DEMONS: BOCCIATA L’AMERICANATA SU LEONARDO DI FOX


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.