23
luglio

FEEL THE SUMMER: IL SINGOLO DI FRANSK8 (E FACCHINETTI) PER I TERREMOTATI DELL’EMILIA

Feel the summer - Fransk8

Si chiamano FRANSK8 e sono un giovane duo formato da Eugenio Scotto e Frank “Lamentecontorta” Matano. Il progetto nasce da un’idea di Francesco Facchinetti e gli stessi Eugenio e Frank, attivi anche loro in modi diversi nell’ambito dello spettacolo da alcuni anni.

I FRANSK8 hanno scelto il 23 Luglio 2012 per esordire nella scena musicale con il videoclip del brano “Feel the summer” (Edizioni Musicali Il Capitano). L’uscita del videoclip sarà accompagnata da una campagna virale sui social network mai vista prima in Italia: oggi, alle 15, molti nomi noti dello spettacolo pubblicheranno sui loro profili Facebook e Twitter il videoclip del brano, generando un traffico stimato di circa 4 milioni di visualizzazioni. Il 24 luglio 2012 il brano Feel the summer” sarà presente nella libreria iTunes nella categoria nuovi singoli.

L’intero ricavato dei proventi percepiti su iTunes andrà infatti alla Protezione Civile per aiutare le zone che in Emilia sono state colpite dal terremoto.

Oltre all’apporto creativo in fase di arrangiamento dello stesso Eugenio Scotto, la canzone è stata composta da Francesco Facchinetti, Paolo Paone, Franco Melas, Manuel Bella e Riccardo Scirè. Ispirandosi alla dance music e in particolare ad artisti come Swedish House Mafia, “Feel the summer” non è solo un brano che vuole far ballare nei locali e nelle spiagge di queste calde notti estive.

Il videoclip ideato da Eugenio Scotto con la regia di Franco Melas, Paolo Paone, Lorenzo Montanari e Federica Intelisano. Il video vede come protagonisti Eugenio, Frank, un’inedita Elena Grimaldi e Marco Iaconianni (lo Squalo di Mitch & Squalo di Radio 105) e racconta di un viaggio in auto tra sogno e realtà. Inoltre è stata impostata una campagna virale che coinvolge nomi noti dello spettacolo e che promette molte sorprese.



Articoli che potrebbero interessarti


Feel The Summer
FEEL THE SUMMER: ECCO IL LINK PER ACQUISTARE IL SINGOLO PRO TERREMOTATI DI FRANSK8 E FACCHINETTI


Jeremias Rodriguez
Pagelle TV della Settimana (13-19/11/2017). Promossi RTL e Minetti, bocciati Insegno e Insinna


Bianca Balti e Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti e le baby squillo romane arrivano su Netflix


Francesco Facchinetti e Rachele Risaliti
Miss Italia 2017: cinque appuntamenti su La7. La Finale sabato 9 settembre con Francesco Facchinetti

2 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

23 luglio 2012 alle 15:16

Ditemi che sono cattivo, dite quello che volete, ma io inizio ad essermi stufato del fatto che ogni giorno escono nuove forme di assistenza e di donazioni… Concerti, rappresentazioni, spettacoli…per carità tutto da apprezzare, ma veramente quando sono così tanti si finisce per far perdere forza alla stessa causa. Sia chiaro, non è rivolto a questa iniziativa, ma è uno sfogo in generale… Si può fare molto di più anche agendo in maniera diversa, e perché no più defilata.



2. matteo quaglia ha scritto:

23 luglio 2012 alle 15:58

questa mi mancava piu’ iniziative fai per una causa piu’ quella perde importanza e che credevo di averne sentite di cazz…. ma a quanto pare c’e’ sempre da imparare e poi basta con questa assurda ridicola e ipocrita polemica del fare in modo defilato , ma chi se ne frega , chi deve essere aiutato lo aiuti lo stesso anche facendo 10.000 spettacoli e poi magari la gente che vuole le cose defilate punta il dito contro l’artista dicendo che non fa nulla con il suo lavoro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.