Ora in tendenza
G’DAY RESTA IN PRESERALE DI LA7. NON SAREBBE STATA MEGLIO LA SECONDA SERATA?
di Gianluca Camilleri
19/06/2012 - 20:12

Tanto rumore per nulla. Il preserale di La7 non subirà stravolgimenti ma vedrà nuovamente G’Day ai nastri di partenza della prossima stagione televisiva. A confermarlo proprio Geppi Cucciari che – intervenuta ieri nella trasmissione di Radio2 Un giorno da pecora – ha risposto così alle domande dei conduttori che le chiedevano conferme su un possibile spostamento del suo programma in seconda serata:
“Seconda serata? Non mi pare proprio. Io precedo Mentana”
Niente Parodi, dunque, che dovrebbe trovare posto nel daytime del canale di Ruffini dopo il TgLa7 delle 13.30 e nemmeno una nuova trasmissione per l’istrionica presentatrice di origine sarda che tenterà con la medesima formula degli ultimi due anni di scalare le vette dello share che la vedono inchiodata attorno al 3%.
I conduttori di Un giorno da pecora hanno parlato del possibile slittamento in seconda serata di G’Day come una sorta di retrocessione ma – a dire il vero – quello potrebbe essere proprio l’orario più adatto, non essendoci al momento in quella fascia una proposta di stampo ironico e leggero sui canali generalisti. La seconda serata, data la frammentazione degli ascolti tipica dello slot, potrebbe altresì aumentare il gradimento in share della trasmissione e offrire una maggiore libertà dei contenuti.
Un altro punto a favore dell’ormai smentito slittamento poteva consistere nella possibilità della Cucciari di tornare alla versione breve del programma (una mezz’oretta al fulmicotone), sicuramente più riuscita di quell’extended version in onda negli ultimi mesi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elymania dice:
Boh preserale o seconda serata...l'importante è che un programma così sia riconfermato. Mi spiace sia guardato da veramente pochissimi...ma tant'è. Ho riso molto guardandolo è un programma godibile e non lo trovo assolutamente pesante...degustibus... sono felice di ritrovarlo a settembre! Bene!
bruna dice:
A me piace anche in versione lunga e come dice leoo godibile e buona alternativa agli altri preserali lei e' bravissima e cmq qui qualcuno aveva detto tempo fa che doveva essere sospeso!!!! sospenderei altri programmi e persone io!!!!
amazing1972 dice:
ma ancora con questa storia di g day in seconda serata?? non esiste la seconda serata! più che altro,io lo preferivo molto in vesione corta,un programma cosi frenetico non può durare più di un'ora