30
maggio

CAMPIONI: TORNA IL REALITY CALCISTICO. MA SOLO IN REPLICA, SU ITALIA2

Campioni - Il sogno

Su Italia1 non c’è spazio (e budget probabilmente) per il sogno dei Campioni. Contrariamente alle indiscrezioni trapelate qualche giorno fa, infatti, il reality show sul calcio dilettantistico in onda nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006 non tornerà sugli schermi della rete giovane Mediaset con una nuova edizione.

Come anticipato da Davide Maggio nella rubrica ‘5 Maggio’ curata per Tv Sorrisi e Canzoni, il programma farà capolino sul piccolo schermo ma, per il momento, soltanto in replica sulla rete all digital Mediaset Italia 2. E in effetti le voci sulla nuova edizione di Campioni erano sembrate immediatamente poco attendibili in quanto la trasmissione – aldilà della pubblicità arrecata dalla Gialappa’s band che commentava a modo suo le prestazioni del Cervia e soprattutto le performance in panchina dell’allenatore Ciccio Graziani – non si poteva certamente annoverare tra i successi di Italia1.

Come avrebbe potuto Mediaset, considerato anche il periodo di austerity, investire su un programma che non si prestava strutturalmente alla collocazione in prima serata? Va ricordato peraltro che dopo il discreto riscontro della prima stagione – decollata dopo la decisione di trasmettere in chiaro su Italia 1 le partite del Cervia dopo un’iniziale messa in onda su Sky – la seconda edizione si rivelò un mezzo fiasco con conseguente cancellazione della parte dedicata al reality a dicembre 2005, vale a dire nel bel mezzo della stagione agonistica.

Nessun ritorno di Campioni, dunque, anche se il programma avrebbe in potenza la possibilità, se adeguatamente rivisitato nella struttura narrativa, di appassionare i fanatici del pallone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dai e Dai campioni - Reazione a Catena
I Dai e Dai sono i campioni di Reazione a Catena – Video


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Back to School 2
Italia 2 trasmette in piena notte il nuovo Back to School di Federica Panicucci


Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio
L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne

6 Commenti dei lettori »

1. pig ha scritto:

30 maggio 2012 alle 11:57

Però la notizia non era del tutto falsa perchè son stati avvistati dei dirigenti mediaset presso alcune società calcistiche di Ravenna(se non sbaglio).Magari avranno cambiato idea ora



2. amazing1972 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 12:50

non ha assolutamente nessun senso replicare un reality simile. era tutto incentrato sui risultati della squadra sul campo,quindi perde qualsiasi appeal la riproposta. inoltre,anche allìepoca fu un mezzo flop. penso vogliano solo tastare il terreno,per vedere se c’è ancora un interesse per questo genere di programma,ma non lo scopriranno certo da questa inutile replica



3. Davide Maggio ha scritto:

30 maggio 2012 alle 13:25

pig: a me hanno detto da Mediaset che era una bufala.



4. michy ha scritto:

30 maggio 2012 alle 18:21

Beh cmq io riguarderei volentieri le repliche su italia 2 ….



5. Dario ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:52

Mioddio.
Prima di leggere tutto il titolo ho perso 2 anni di vita.
Non fatelo mai più! Ahahah



6. Mirco ha scritto:

31 maggio 2012 alle 16:45

Io domenica ho parlato con una fonte MOLTO ATTENDIBILE, mi ha confermato che Mediaset voleva fare il Reality.
Mediaset da quello che so io si è mossa tardi, Riccione era ben disposta ad ospitare “Campioni”. Si dovrebbe sapere qualcosa di definitivo oggi.
E’ un discorso di costi, che sono ben più alti in confronto quello che scrivono sui giornali e non di palinsesto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.