21
maggio

TELERATTI 2012: ECCO LE 14 CATEGORIE

TeleRatti 2012 - le categorie

Che parta il countdown, avete ancora poche ore per fare le vostre segnalazioni per le nomination delle 14 categorie dei TeleRatti 2012 che in questi giorni avete avuto modo di conoscere. Niente è definito, tutto ancora in gioco. Non vi è piaciuto qualche programma? Le dichiarazioni di un televip vi hanno fatto ridere? Siete rimasti di sasso nel vedere alcuni frammenti di determinate trasmissioni? Segnalatelo negli articoli sulle categorie di questa sesta edizione con l’eccezione del TeleRattone 2012, ovvero il Peggior Programma dell’Anno che, come tradizione, non prevede nè segnalazioni nè nominations. Ecco un veloce recap:

I 5 Minuti da Dimenticare‘ – per le segnalazioni clicca qui

Flop dell’Anno‘ – per le segnalazioni clicca qui

Le Ultime Parole Famose‘ – per le segnalazioni clicca qui

‘Lo Scostumato dell’Anno’ – per le segnalazioni clicca qui

Peggior Fiction‘ – per le segnalazioni clicca qui

‘Peggior Personaggio’ - per le segnalazioni clicca qui

‘Peggior Programma del Daytime’ – per le segnalazioni clicca qui

‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ - per le segnalazioni clicca qui

Peggior Programma di Intrattenimento‘ – per le segnalazioni clicca qui

Peggior Programma Sportivo‘ – per le segnalazioni clicca qui

Prezzemolino dell’Anno‘ – per le segnalazioni clicca qui

TwitteRatto‘ – per le segnalazioni clicca qui

Nanoratto‘ – per le segnalazioni clicca qui

Il tempo però è tiranno e se volete ancora dire la vostra affilate velocemente le tastiere e datevi da fare, perché le segnalazioni verranno recepite entro e non oltre la giornata di oggi. Poi la palla passerà in una prima fase alla Giuria di Qualità, composta dai più autorevoli giornalisti della carta stampata in fatto di spettacolo (la conoscerete domani), che avranno il compito di stilare le Flop 5 per ogni categoria, e quindi alla Web Academy, per dare poi spazio alle nomination. Infine toccherà a voi decretare i vincitori.

Ma torniamo alle vostre segnalazioni. Quattordici sono le categorie dell’edizione 2012 dei TeleRatti, che ha visto l’introduzione di diverse novità. Vista la diffusione sempre più capillare dei canali del digitale terrestre e satellitare, abbiamo deciso di darvi l’opportunità di scegliere il peggior programma digitale con il Nanoratto, e visto il “boom” di Twitter, di votare il peggior televip sul popolare social network tramite il #Twitteratto. La tv è donna, ma se c’è lo sport – e il calcio in particolare – l’uomo non la disdegna affatto: è per questo che alle categorie storiche è stata affiancata il Peggior Programma Sportivo.

Ma tra le novità c’è anche il Prezzemolino dell’Anno, categoria che vuole premiare i personaggi che giornalmente ci regalano perle di saggezza all’interno delle più variegate trasmissioni. Poi ci sono le categorie più tecniche: potete sbizzarrirvi tra il Peggior Personaggio, il Peggior programma di Intrattenimento, il Peggior programma di Informazione e Cultura, la Peggior fiction e il Flop dell’Anno.

Non dimenticheremo, poi, Lo Scostumato dell’Anno, ossia il personaggio peggio vestito, i 5 Minuti da Dimenticare, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno e Le ultime parole famose in cui potete segnalare la dichiarazione più imbarazzante.

[Regolamento Teleratti 2012]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky-Manuel-Agnelli-Hell-Raton-Emma-Mika
X Factor 2021 abolisce le categorie


Emma - X Factor 2020
X Factor 2020, assegnate le categorie ai giudici: i giovani a Emma e Hell Raton


X Factor 2019
X Factor 2019: l’assegnazione delle categorie ai giudici


X Factor 2018
X Factor 2018: le categorie assegnate ai giudici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.