
19
maggio
AMICI 11: ANNALISA SFIORA IL ‘COLPACCIO’
sabato 19 maggio 2012 22:17 Fabio Fabbretti

Annalisa quarta classificata ad Amici 2012
La finale tra i big di Amici di Maria De Filippi all’Arena di Verona inizia come quella tra le “nuove proposte”, che ha portato al trionfo Gerardo Pulli. E cioè dal giudizio della giuria tecnica, chiamata ad indicare chi – tra Alessandra, Annalisa, Emma e Marco – non meriterebbe la vittoria; il nome, senza alcuna sorpresa, è quello di Marco Carta. Il cantante sardo, a questo punto, decide di sfidare Annalisa.
Il favorito alla vittoria contro la candidata alla quarta posizione; una sorta di testa-coda al televoto. Si parte con i pezzi più celebri dei due (ex) allievi: “La forza mia” e “Scusami amore” per Marco, mentre Annalisa decide di cantare “Questo bellissimo gioco” e “Senza riserva”. Al termine delle quattro performance, Maria chiama il primo parziale del pubblico votante che, manco a dirlo, vede in testa il cantante. Si prosegue con una cover (“E penso a te” per lui e “Why” per lei) e la conduttrice fa sapere che Annalisa è in recupero.
Dopo il momento Belen di Virginia Raffaele, la savonese balza clamorosamente al comando, proprio quando manca una sola prova alla fine della sfida. Carta tenta di riconquistare la leadership con “Dentro ad ogni brivido”, mentre la Scarrone si difende con “Non cambiare mai”.
Il verdetto finale, però, riporta tutto alla normalità: Marco resta in gara col 51% di preferenze, mentre Annalisa si classifica quarta (49%). E per una manciata di voti non le riesce il “colpaccio”; anche questo, se vogliamo, è un mezzo “miracolo” della cantante, insieme all’essere riuscita a fare la passerella in mezzo alla bolgia dell’Arena.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

Il televoto è stato chiuso SUBITO dopo la fine dell’ultima canzone di Annalisa… comunque, cari admin, potete mettere una bella e ricca gallery fotografica di Annalisa ;) ? Grazie :D ! A me non è che piacciano tantissimo quei capelli… assomiglia troppo a “Emma la camionista” ;) , anche se Nali rimane sempre tenerissima *_* ! Io la preferisco con i capelli di questa sera durante la sfilata… insomma, più “femmina” – e che femmina :D ! Scusatemi per il OT ;) !


mancava poco..onore a Nali!


3. edmond ha scritto:
ovviamente amici si conferma l’unico talent show italiano che premia il NON talento… contenti loro…


Sempre e comunque brava Nali :D


5. M88 ha scritto:
Carta è uscito con il 48% contro Emma: notare che, così, in realtà il 4° posto è di Carta, mentre Nali è terza con il 49% :D ! Così direbbero in America nelle cosidette “elezioni di rimpiazzo”, tipo quella di Arnold S. nel 2003 contro Gray Davis – ricordate?


Big Annalisa! Mezzo miracolo :D il suo successo è strameritato!


7. M88 ha scritto:
Tra la foto di adesso e quella che c’era all’inizio… forse era meglio quella che c’era all’inizio in quanto tale foto era molto “cucciolosa” :D nonostante i capelli in stile “Emma la camionista” ;) ! Sarebbe bello avere entrambe le foto in questo post: altrimenti rimettiamo la foto iniziale, cari admin ;) ? Scusatemi, ma io la amo troppo questa Nali ;) !


8. Gabriele90 ha scritto:
Io sinceramente lo rivalutata molto quest’anno…. Spero che a livello artistico non prende le solite strade da canzone commerciale ma ci sorprenda con qualcosa di più interessante… Brava nali

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. M88 ha scritto:
19 maggio 2012 alle 22:21